[Indiana Line] Official Thread

Ordinato il denon 1911

Stavo pensando alle Musa 505 + frontale.

Il problema sono le sorround... purtroppo devo metterle per forza a muro, ma nessuna di queste casse ha l'aggancio a dado dietro... come posso fare?
 
... a proposito delle Ego ... mi sto dirigendo verso un impianto TESI 504, 704, 204, 850 con ampli Onkyo 708, ma sto "combattendo" con la moglie per far passare le 204 a causa delle dimensioni. Scegliendo le Ego come surround ci sarebbe molta differenza in termini di resa rispetto alle 204 ? O meglio optare per le 104 ?
Stefano - RN
 
antonio leone ha detto:
Tu hai ascoltato il 1911 con le Musa?

Tu si Antonio? Come trovi l'accoppiata? Io l'ho ascoltata in stereo e non era affatto male! Ho ascoltato anche delle Mourdant (non mi ricordo il modello, ma sulla stessa fascia di prezzo delle Musa) , ma ho preferito le Musa.
 
Ultima modifica:
Sto utilizzando le arbour 5.02 con il Marantz PM7004 che vedete in firma, appena acquistato. Devo dire che suonano molto meglio delle Musa 505 . Suono più brillante arioso e meno gonfio sui bassi.

E' una buona accoppiata?
 
antonio leone ha detto:
mi riferivo a bludeep
comunque è una valida accoppiata per chi non vuole un sound ""scintillante""

Ho ascoltato le Musa con un valvolare purtroppo non c'era il 1911.

Ad ogni modo che intendi "non vuole sound scintillante"? Stiamo parlando di casse surround... non è che debbano fare un granché...
 
Ciao ragazzi, rimanendo in IL per avere un sistema 5.1 piccolo, prendendo le nano, che centrale gli si potrebbe abbinare?

Prendendo le nota 240 con centrale 740, le 240 frontali appese al muro con un 50 pollici esteticamente sarebbero belle? (lo so' cosa penserete, ma le mogli voi come le convincete???? )

Ho un problemino e non so decidermi, se mi potete aiutare qui dove in allegato c'e' la foto ve ne sarei grati :)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191604
 
Ultima modifica:
Ragazzi con il sistema in firma, mi potreste consigliare un sintoamplificatore per
50% film blu ray
30% musica
20% giochi ps3 e Box
In piu' vorrei il 3d,porta usb
 
ciao a tutti,
vi chiedo un parere:
vorrere fare l'upgrade di tutti i diffusori che ho in firma,tranne il sub, e prendere sempre delle indianaline ma della serie tesi.
Per i frontali nn ho dubbi, cioè sostituire le hc 505 con delle tesi 560 il passo avanti lo faccio, il dubbio che mi sorge invece è quando vado a sostituire il centrale ed i surround che ho attualmente con la serie tesi.

vi dico nel dettaglio:
vorrei prendere al posto degli attuali surround in firma le IL TESI 260 ed al posto del centrale attuale il 704 della serie tesi.
cosa ne pensate ?

grazie dei pareri che, sono fiducioso, mi darete :-)
 
Guarda, io ho appena preso il sistema in firma (I), ovvero Tesi 504+704 e sinto Marantz 1601.
Devo dire che il centrale si sente davvvero bene, e le 504 mi hanno assolutamente sorpreso: sono ottime, addirittura io temevo che avessero "pochi bassi" e lo ho volontariamente addossate alla parete posteriore, mentre invece fanno un casino, sembra di avere acceso un enorme sub, che invece è rigorosamente spento.
Non oso immaginare se avessi preso le 560.
Ora dovrò cercare nel menu del sinto come fare a ridurre i toni bassi a una dimensione accettabile (soprattutto con la musica in stereo i bassi risultano davvero eccessivi e invadenti, si mangiano il resto delle frequenze).
 
ciao,
scusa la domanda, ma un'adeguata regolazione nn ti avrebbe risolto il problema ?

cmq...grazie per la tua info, sono consapevole che si sentono benissimo anzi ne sono assolutamente certo...e tiposso assicurare che anche le hc in firma a volte mi fanno venire la pelle d'oca, ma il mio dubbio è sul passaggio che vorrei fare...e cioè se rimango al punto di partenza cambiando centrale e surrond allora lascio perdere risparmio dei soldi...
capito il mio punto di vista ?

grazie :-)
 
Ciao, avevo anche io tutte le HC come te e confermo che per il segmento che occupano sono ottimi diffusori. Conoscendo bene anche le Tesi ti consiglierei di cambiarle tutte (tranne sub come hai detto), soprattutto la parte frontale è importantissimo che sia della stessa linea.
Le Tesi 560 sono ottimi diffusori ed il balzo in avanti rispetto alle HC sarà netto. Ciao. :)
 
Top