[Indiana Line] Official Thread

fgioia ha detto:
Internet e' un arma a doppio taglio... far vedere alle donne le foto e' deleterio... alla dopo che avevo deciso per le 104 /204 piacciono le Ego....

Qualche utente che ce l'ha? come vanno in home teather?
Premesso che non le ho mai ascoltate ma cononsco bene le 204, le Ego le lascerei proprio perdere se volessi un home theatre un pò di qualità. :)
 
box98000 ha detto:
Premesso che non le ho mai ascoltate ma cononsco bene le 204, le Ego le lascerei proprio perdere se volessi un home theatre un pò di qualità. :)

Peccato che nessun utente le abbia :( e' difficile anche trovarle in giro esposte!

Il fatto e' che come grandezza sono come le Innominabili che cominciano per B e finiscono per OSE :D, l'unica alternativa sarebbero le B&W m1 ma ancora non voglio togliermi un rene :)

Ieri ho letto 66 post sulle EGO facendo la ricerca qua, ne parlano bene, mi sa che faccio da cavia...!
 
Io ho le Ego come sourround appese alle spalle e le ho fatte rodare collegandole per un po all'uscita principale st. Sono delle ottime casse, di costruzione di alta qualità, solide e facili da montare a parete. La dimensione è giusta per non sacrificare troppo al suono e non avere un ingombro eccessivo in giro per la casa. Il suono è neutro ovviamente limitato in basso, ma molto raffinato. Potrebbero essere delle ottime casse per un impianto solo HT di qualità in abbinamento ad un buon sub per tutti coloro che avessero poco spazio per le casse e non ascoltano musica...anche se con un sub musicale in 2.1 credo non siano niente male....
Mandi
 
fgioia ha detto:
Ciao, reggono a parete? 2,4kg entrambe vero?

BELIN ! Sono fatte appositamente per essere appese!!!

fgioia ha detto:
il centrale come lo appendo?

Ego Centre è fornito di una base d'appoggio per l'uso in posizione orizzontale, come canale centrale nei sistemi home cinema; la speciale staffa in dotazione rende inoltre agevole il fissaggio a parete con diverse angolazioni.

E' SCRITTO SUL SITOOOOOOO!!!!
http://www.indianaline.it/ego-centre/1877
 
Hanno un loro sistema di aggancio in alluminio. Ci metti un buon fisher da 8 o 10 in base al tipo di muro che hai (io una l'ho messa su una colonnina di cartongesso!!!! ed il fisher da gesso l'ho ancorato alla struttura interna con bicomponente cementificante). TENGONO, non si muovono, non vibrano. Le puoi regolare di angolazione, ma è meglio che lo fai prima di appenderle definitivamente. Poichè io le ho inclinate a 45° ci ho messo un'altra vitina secondaria (su un foretto predisposto del supporto) che tiene l'angolo fisso, ma questo è un plus non necessario. Ciao
 
post#5084 di jarhead
Ieri ho scritto alla IL per un info:
"...Ho notato che il Tesi 704 assomiglia molto, come forme, alle torri 504. Mi chiedevo se a breve sarebbe uscito un centrale che assomigliasse alle torri 560, cioè che avesse lo stesso tipo di woofer e di tweeter.
Grazie.
Andrea."

Risposta:

Buongiorno.
Non è previsto un canale centrale con woofer di diametro maggiore (come Tesi 560): il canale centrale è "specializzato" nella riproduzione della voce, che risulta più dettagliata e precisa con altoparlanti di minor diametro.

Cordiali saluti.
musso / coral


invece al post #4530 trovi...

Ho chiesto al gentilissimo Sig. Musso / Coral su eventuali altri modelli laccati e nuovi modelli Musa... ecco la risposta:

"1) Entro l'estate introdurremo la colonna ed il canale centrale Tesi in versione laccato nero...

2) In occasione del Top Audio (Settembre - Milano) presenteremo nuovi modelli, sia nella serie Tesi che nella serie Musa: al momento non posso aggiungere di più."
Cordiali saluti.
musso / coral

 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, ho una domanda relativa al Basso 850.

E' collegato all'ampli tramite LFE, quindi, come da manuale il crossover è disabilitato. Il volume è a poco meno della metà ed è impostato su auto.

Il problemino (se può essere chiamato così) è che quando si attiva, fa un bump, che a dire la vertà da un pò fastidio, a voi fa lo stesso o è solo il mio a fare così?

L'unica cosa che non ho usato del kit del sub è il cavo di segnale, era troppo corto e ne ho usato un altro, potrebbe essere quella la causa? Che so, impedenza differente?

Ciao!
 
Non è la prima volta che si tratta sull'argomentro "bump" dei sub Indiana Line, anche io quando avevo l' HC lo avvertivo all'accensione anche se onestamente si sentiva poco. Data la frequenza di questa domanda posso pensare che sia una "caratteristica" degli Indiana Line... se l'effetto è minimo non penso rappresenti un problema. Ciao.
 
Comunque il sub HC810 anche spegnendolo dall'interruttore e poi accendendolo, quando riceveva il segnale dall'ampli sentivo un leggero "bump"...
 
Sono in contatto con la Coral per il bump, sembrano gentili e hanno risposto molto velocemente.

Mi ha detto di controllare se il bump lo fa anche quando passo con lo switch su "ON".

Stasera provo.

Ciao!
 
Per l'appunto, se lasci su On, e togli l'attivazione automatica non lo farà più!

Il Bump si sente solo quando il sub si accende in automatico, se lasci sempre su acceso invece lo senti al massimo solo ne momento in cui lo accendi, e poi sei a posto finchè non lo spegni!
 
Top