[Indiana Line] Official Thread

Potevano fare qualcosa per il bump, quasi quasi mi lamento pure io con IL, sarebbe bello, fare una petizione.

non mi dite di metterlo su on....
 
Ho provato stasera, quando lo accendo (con l'interruttore) fa lo stesso il bump, a questo punto meglio che sia impostato in auto.

Ma è possibile che si perdono in un bicchiere d'acqua a causa di un circuitino che costerà 2 euro?

Ciao!
 
Nicholas Berg ha detto:
la differenza fra le due è che le 260 scendono di più sui bassi controllandoli meglio (cosa che non ti serve...sono surround neanche lo noteresti) e che supportano un maggiore wattaggio (più watt= più volume...altra cosa che non ti serve salvo che tu non debba riempire una camera piuttosto grande)...

per il resto la qualità globale delle casse è molto simile, quindi non ti farebbero recuperare assolutamente la maggiore distanza con il punto d'ascolto...anzi, personalmente ritengo che le 204 facciano maggiormente al caso tuo perchè, essendo più piccoline (ma non son piccole), sono più facilmente posizionabili/orientabili e magari riesci, più facilmente, ad ottenere un effetto "ambiente" più avvolgente...

le 260 sono sicuramente imbattibili invece come frontali..questo perchè le colonne sonore dei film suonano sulle casse frontali e il controllo sui bassi è troppo importante in ambito musicale..là la differenza si sentirebbe tutta..

ps- si...sono piuttosto distanti, ma il problema principale è che sono un pò troppo in alto...prova a sparare l'audio sul soffitto o sulle pareti laterali..magari riesci, gestendo i ritardi dell'ampli, a recuperare meglio lo spazio sfruttando il riflesso sulle pareti..
Hola e un saluto da un emigrato assolutamente all'oscuro di HT e audiophile!

un consiglio x un ampli +2.1... x l'ascolto di tv/dvd e sopratutto 90% musica
onkyo tx-sr309 + indiana line 260 musa 205 (o cos'altro da scaffale di quest'azienda?) muchas gracias L
 
Eccolo qua!
Frontali Tesi 204
Centrale Tesi 704
Surround Nano in arrivo (intanto ho delle sony in prestito)
Sub Basso 830 comprato sabato

Dopo un anno e mezzo finalmente sistemo il tutto, non vedo l'ora!
Stavo cercando delle staffe per appendere via i frontali, al momento sono in un posto ignobile e dovrei purtroppo alzarle e inclinarle di almeno 20° che staffe potrei prendere?
Le tesi hanno un solo punto di aggancio, o sbaglio? Non vorrei rovinarle..
 
Le Tesi 204 hanno un solo punto di attacco, come forse anche le Nano, il 704 ne ha 2

Puoi cercare le VOGEL'S ELW 6605

@Skardy: No, non ho provato ,stasera faccio un pò di prove, posso spostarlo tranquillamente, tanto devo rifare la calibrazione audessey.

Ciao!
 
Ultima modifica:
K.I. ha detto:
Il problemino (se può essere chiamato così) è che quando si attiva, fa un bump, che a dire la vertà da un pò fastidio, a voi fa lo stesso o è solo il mio a fare così?

Non è un problema, lo fa anche il mio Tesi 810 e lo faceva anche il sub da due lire che avevo prima. E' solo una caratteristica del subwoofer, quando gli arriva il segnale fa "bump", sia quando l'accendi, sia quando si disattiva durante l'ascolto perchè non ci sono basse frequenze e poi riattacca. A me non da fastidio, perchè non lo tengo in stand-by, lo accendo solo quando mi serve (così fa un "bump" solo all'inizio e basta). Io suggerisco comunque di tenerlo spento ed accenderlo solo quando lo usi (risparmi corrente elettrica e non rischi di perderti qualche effetto perché il sub è andato in stand-by)
 
Sulla carta sembrano una via di mezzo tra le 104 e le 204, ed hanno il condotto reflex dietro
interessano anche a mè come satelliti, per dare un po di tregua al mio sub.
 
Ultima modifica:
Ho mandato un email alla coral chiedendo se avessero in progetto le colonne tesi laccate anche bianche:
Risp:
Purtroppo la risposta è negativa: entro il mese di maggio la serie Tesi si arricchirà della colonna e del canale centrale nella versione laccato nero, per il bianco non sono state ancora prese delle decisioni.

Cordiali saluti.

musso / coral
 
allora questa è una sezione dedicata, quindi chi meglio di voi?
uso prettamente musicale TESI 504 O 560? stanza mq. 30 circa, distanza massima dal muro (dietro) cm. 20, cassa a sx libera su 2 lati , 3 lato vicino al mobile, cassa a dx 1 lato mobile, 1 lato a cm. 30 dal muro, fronte libero. ampli yamaha.
Via alle danze!
 
Top