Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scelta/posizione casse Indiana Line

Rieccomi, ho ancora le idee non chiare e vi mostro a grandi linee la situazione.
    La parete dove c'e' la tv e' di 4,70 con una arcata a sinistra che da su un altra stanza e lunga 5,10, nella parete alle spalle un altro arco che da sul corridoio e le altre stanze.

Il mobile che vedete e' alto 1,10mt e sopra la tv e' un 50 pollici ad altezza di 1,45.
    I fili passano all'interno di un intercapedine.
    Ora il centrale (fatto a mano ma non ricordo la marca non fa schifo..) e i front (2 cubetti creative della serie ottima di qualche anno fa') l'ampli e il resto sono sul mobile, visto che vorrei metterli a parete (centrale sotto la tv) e 2 frontali di lato tv, come li posiziono? a che distanza? Il front immediatamente sotto la tv ma i front a che distanza/altezza?

Detto cio' volevo cambiare casse, preferisco per questione estetica i cubetti, budget massimo 4/500. Avevo adocchiato il canton 125mx che credo sia l'unica alternativa su quella cifra.

Se invece volessi prendere Indiana Line come tutti suggerite, ho visto che le piu' piccole sono le nano, 20cm appese vicino la tv esteticamente non dovrebbero essere troppo brutte, e ci dovrei rientrare ampiamente nel budget. Il problema e' che centrale metto?
    Se prendessi le nota (4+centrale) appese sarebbero troppo grandi e antiestetiche, non credete?

Lo so' che storcerete il naso perche' guardo prima l'estetica pero' devo tener conto del pensiero della moglie (che guarda solo l'estetica... )

L'utilizzo e' 90% mkv/bray/partite sky e il restante videogioco (pc+play)
    Il sintoampli per il momento tengo il mio (75w rms a canale + 150 rms sub) idem per il sub (pioneer passivo).
    Ultima modifica di fgioia; 29-07-2011 alle 23:20

con il tuo budget potresti valutare solo mini-diffusori ma che sarebbero poco adatti al tuo ambiente che è abbastanza grande.

come soluzione di compromesso estetica-qualità potresti valutare tangent evo, mordaunt short alumni o paradigm cinema da appendere ai lati della TV e appena sotto il centrale, ma qui saliresti di parecchio rispetto al budget di 500€.
    Ultima modifica di grezzo72; 11-04-2011 alle 17:10

La alumni le avevo viste, in effettti costicchiano.

Controllo gli altri modelli

Mettendo 4 indiana line nano che centrale potrei utilizzare?

Mettendo invece 2 indiana line nota 240 + centrale 740 e le nano come sorround?

grazie

Citazione Originariamente scritto da fgioia
    ...Mettendo 4 indiana line nano che centrale potrei utilizzare?
    una quinta nano!

Citazione Originariamente scritto da fgioia
    ...Mettendo invece 2 indiana line nota 240 + centrale 740 e le nano come sorround?
    meglio di una configurazione tutta nano.

...prova a far vedere a tua moglie questi, come estetica dovrebbero piacerle:
    http://www.tangent-audio.com/en/mode...l-speaker.html
    http://paradigm.com/index.php?option...id=70&Itemid=2
    http://www.mordauntshort.com/content.php?COID=69

...ovviamente non piaceranno al tuo portafoglio!

le nano mi sa che vanno a coppia!!

grazie per i link, ora vedo!

In effetti dalla foto che ho messo, se appendessi i frontali (anche le nota che non sono enormi) non sarebbero bruttissime

deciso... Indiana line, ora devo scegliere tra tesi e nota....

se riesci ad ascoltarle, fai scegliere le tue orecchie!

grezzo non ne ho la possibilita'!
    Calcola che preferisco che si sentano meglio tipo spari fulmini ed effetti sonori in generale , a volume non altissimo.
    Terrei come ampli, sub e sorround quelli che ho gia' in modo da poter evolvere il mio sistema audio nel tempo
    Poi non ho la conoscenza per distinguere, probabilmente non sentirei la differenza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •