[Indiana Line] Official Thread

ok grazie....mi fido...
avevo anche intenzione di spostare le 505 al posto dei surround e vedere come si comportavano in quel ruolo...

che ne pensi di questa configurazione :
centrale e frontali tesi 560-704
surround hc 505
e sub hc 810

il povero onkio 607 (che vorrei cambiare in futuro con un 608 o 609) ce la fara' ?
 
plata ha detto:
Sto utilizzando le arbour 5.02 con il Marantz PM7004 che vedete in firma, appena acquistato. Devo dire che suonano molto meglio delle Musa 505 . Suono più brillante arioso e meno gonfio sui bassi.

E' una buona accoppiata?


Qualche consiglio? :D
 
SebArdo77 ha detto:
ciao a tutti,
vi chiedo un parere:
vorrere fare l'upgrade di tutti i diffusori che ho in firma,tranne il sub, e prendere sempre delle indianaline ma della serie tesi.
Per i frontali nn ho dubbi, cioè sostituire le hc 505 con delle tesi 560 il passo avanti lo faccio, il dubbio che mi sorge invece è quando vado a sostituire il centrale ed i surround che ho attualmente con la serie tesi.

vi dico nel dettaglio:
vorrei prendere al posto degli attuali surround in firma le IL TESI 260 ed al posto del centrale attuale il 704 della serie tesi.
cosa ne pensate ?

grazie dei pareri che, sono fiducioso, mi darete :-)
secondo me,ottima scelta,anche se sono di parte!
come vedi anche io ho le 260 come surround
 
Tesi Laccate

Tripla-P ha detto:
Ma esistono o sono previste le torri laccate, tipo le tesi 242 lb?

si! al post #4530

Ho chiesto al gentilissimo Sig. Musso / Coral su eventuali altri modelli laccati e nuovi modelli Musa... ecco la risposta:

"1) Entro l'estate introdurremo la colonna ed il canale centrale Tesi in versione laccato nero.

2) In occasione del Top Audio (Settembre - Milano) presenteremo nuovi modelli, sia nella serie Tesi che nella serie Musa: al momento non posso aggiungere di più."
 
fgioia ha detto:
Ciao ragazzi, rimanendo in IL per avere un sistema 5.1 piccolo, prendendo le 4 nano, che centrale gli si potrebbe abbinare?

Prendendo invece le nota 240 con centrale 740, le 240 frontali appese al muro con un 50 pollici esteticamente sarebbero belle? (lo so' cosa penserete, ma le mogli voi come le convincete???? )

Ho un problemino e non so decidermi, se mi potete aiutare qui dove in allegato c'e' la foto ve ne sarei grati :)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191604


help me :)
 
fgioia ha detto:
Se "devi" restare su diffusori piccoli e il lato estetico/moglie è prioritario...potresti prendere 2 Ego Sat per i front 126 x 200 x 140 mm ed una Ego Centre per il centrale e poi due Nano 120 x 193 x 125 mm per i posteriori...(le nano vanno a coppia) ...Le Nota240 hanno un woofer poco più grande delle Ego...ma sono anche relativamente molto più grandi ...160 x 235 x 160 mm
 
grazie riki72, stavo vedendo le ego pero' costano un po di piu'! COme centale delle nano cosa metteresti?

Non scarto l'opzione frontale nota, che ne pensi rispetto alle ego?
 
riki72 ha detto:
si! al post #4530

Ho chiesto al gentilissimo Sig. Musso / Coral su eventuali altri modelli laccati e nuovi modelli Musa... ecco la risposta:

Questa invece la sua risposta sulle Ego in surround:

Il modello Ego è stato sviluppato proprio per facilitarne l'installazione nelle più disparate posizioni e rappresenta un perfetto abbinamento con i codici della serie Musa.
 
fgioia ha detto:
Come centrale delle nano cosa metteresti?

Le Nano hanno un tweeter da 24mm, mentre le Nota e la Tesi lo hanno da 26mm ... penso che non vada bene mischiare Nano e Nota/Tesi sul fronte anteriore ... Quindi penso che non ci sia, a meno di fare un compromesso sull 'omogeneità del fronte anteriore, un centrale coerente se non quello di utilizzare un' altra Nano; la Nano rimanente della coppia potresti utilizzarla come canale posteriore

fgioia ha detto:
Non scarto l'opzione frontale nota, che ne pensi rispetto alle ego?

Non ho mai confrontato Ego Sat e Nota240, penso che non ci sia troppa differenza, a meno che tu non voglia andare su Nota250 o 260, che sicuramente hanno dei bassi ben più presenti delle Ego; così come il centrale Nota dovrebbe essere ben più convincente, ed ingombrante, dell'Ego Centre
 
Riki, il problema rimane anche l'estetica.
Capisco male io o le tesi sono piu' strette delle nota? Le misure sono LxAxP?
Tipo le Tesi 204 (non tenendo conto della profondita') sono larghe 13,5 e alte 27 montando il wf da 120? Le nota 240 sono 16x23 con il wf da 107? piu' larghe e piu' basse giusto? le nota 250 sono 17x28...
A questo punto, vedendo le foto dell'utente ripperz sono piu' belle le tesi 204!
 
SebArdo77 ha detto:
...
avevo anche intenzione di spostare le 505 al posto dei surround e vedere come si comportavano in quel ruolo...

che ne pensi di questa configurazione :
centrale e frontali tesi 560-704
surround hc 505
e sub hc 810
Ciao, secondo me sei assolutamente ok anche se le HC505 come surround le vedo un pò sprecate, forse vanno ancora meglio gli attuali HC206 che per il surround sono eccellenti. Piuttosto puoi cercare di vendere le HC505 così recuperi qualcosa per l'acquisto delle Tesi, vedrai che dopo un pò di sano rodaggio le Tesi560 ti meraviglieranno non poco. :)
 
mh si...effettivamente hai detto una sacra verità...anche se le 505 nn vorrei venderle perche a livello musicale, per quel poco che ne capisco, mi fanno venire i capelli dritti...mi piacciono tanto...
ok...allora procedo con le 560 tesi...che costicchiano pure poco per fortuna

OT:
chiedo solo una sigla:
volevo comprare un qualcosa da mettere collegato alla scheda audio del pc tramite jack da 3.5mm e poi collegarci le hc 505 ed ascoltare musica...preferibilmente onkyo...che tipo di attrezzo potrei prendere ?
grazie e scusate l'ot
 
fgioia ha detto:
...le tesi sono piu' strette delle nota? Le misure sono LxAxP?
Tipo le Tesi 204 (non tenendo conto della profondita') sono larghe 13,5 e alte 27 montando il wf da 120? Le nota 240 sono 16x23 con il wf da 107? piu' larghe e piu' basse giusto? ...
Confermo, sono larghe 135mm, ...le ho in casa come surround nell' impianto del soggiorno e sono bellissime. Quando le ho prese le ho utilizzate come front per fargli fare un po di rodaggio e devo dire che non sono niente male anche come front per H.T...
 
Ultima modifica:
Ciao,

domenica ho montato l'impianto in firma, che dire, sono molto contento :D

Ora sto facendo un pò di rodaggio agli altoparlanti, con l'audio impostato su tutti e 5 i canali, sta migliorando sempre più

Per il momento gli altoparlanti anteriori sono appoggiati sulla scrivania, ma tra una settimana li metterò sugli stand, mentre i surround e il centrale verranno appesi al muro.

A proposito, il centrale e le anteriori, devo essere alla stessa altezza?

Questo perchè sulla scivania ci vorrei mettere le elettroniche, quindi la TV verrà appesa al muro, il centrale anche (sotto la TV) ad una altezza tale che le elettroniche possano starci sotto. Ma così starò a circa 20 - 30 cm più su delle anteriori. Dite che si creeranno squilibri?

Grazie per le dritte e le info :D

Ciao,

Antonio
 
Top