Non c'è quindi nessun modo per veicolare un audio dolby atmos dalla tv?
Ero convinto di questo modello, confrontandolo all'LG C9, a causa del supporto ad hdr+...ma ora non sono più tanto convinto :-(
Visualizzazione Stampabile
Non c'è quindi nessun modo per veicolare un audio dolby atmos dalla tv?
Ero convinto di questo modello, confrontandolo all'LG C9, a causa del supporto ad hdr+...ma ora non sono più tanto convinto :-(
nessuno, non ha earc. Se poi è un parametro di scelta rispetto al C9 .. beh non sono proprio d'accordo ma la scelta è tua
Mi spiegheresti cosa intendi per favore?
Mi sto affacciando ora al mondo tv e mi farebbe comodo capire meglio :-)
Ero interessato a sfruttare il discorso atmos con un impianto da acquistare, dici che potrei fare in altro modo?
Se vuoi la qualità video, Panasonic è quella che ti può offrire il top, anche senza ulteriore calibrazione. Per l'atmos non capisco perchè vincolarti a dover utilizzare l'earc e non andare diretto al sintoamplificatore dato che un sinto AVR compatibile ATMOS ha intrinsecamente le hdmi 2.0b
Ma il collegamento Tv - sintoamplificatore quindi lo farei con cavo ottico intendi?
Assolutamente no, con HDMI (arc). Mi immagino che i contenuti Dolby Atmos che vorrai riprodurre saranno giochi/film in supporto fisico, no? Quindi collegherai il tuo PC/Lettore bluray direttamente all'AVR.
Ah ok scusami, ecco perchè non capivo... No principalmente i contenuti sono online, quindi netflix,primevideo,Disney+ etc etc.
Non cambiando spesso tv, puntavo ad avere un supporto futuro a questi, avendo sempre più contenuti che supportano questi formati.
Secondo te come potrei fare in questo caso?
Grazie mille
Allora punta all'HZ che ha earc
Nemmeno il GZ2000 ha earc?
Ma se lui vuole veicolare l'Atmos dai servizi streaming tipo Netlix, Prime Video, etc... l'HDMI ARC dei GZ basta e avanza tanto l'Atmos degli streaming viaggia su base DD+ e non su TrueHD.
Beh si ci mancherebbe altro, poi ognuno fa le opportune scelte.
Grazie 😊
Spero per lui di si altrimenti ho scritto a vuoto :asd: