Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da franz161
salve a tutti sn nuovo del forum, mi presento mi chiamo francesco ho 21 anni e sn studente universitario.
premetto che nn sn un esperto in elettronica (purtroppo).
da qualche giorno ho acquistato un LG 42PC35 (alla modica cifra di 799€, mi piacerebbe avere qualche commento da voi esperti su rapporto qualità/prezzo), a cui devo collegare un digitale terrestre telesystem 7.3 e un Philips HTS3500S home theater canale 5.1. potete darmi qualche consiglio su come effettuare i collegamenti nella migliore maniera e come settare DGT e impianto home theater, in quanto devo selezionare se la TV è PAL, NTSC, MULTI ( questo è nelle impostazioni del philips ); uscita TV scart: RGB, CVBS, SVHS uscita VCR scart : CVBS, SHVS (impostazioni del digitale terrestre ). spero di essere stato abbastanza chiaro. Anticipatamente ringrazio.
1-Collega il DDT con SCART 21 piedini e seleziona dal menu del decoder uscita TV RGB
2-Collega l'Home Theatre, se possibile, con HDMI se ha l'uscita, altrimenti in COMPONENT (RCA verdi/blu/rossi)
3- Seleziona PAL o MULTI come modalità dall'HT non ti preoccupare del settaggio VCR scart del DDT... serve solo se hai un VCR o un DVDRECORDER da installare.
Buon lavoro
-
grazie clockwork. adesso provo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
Una domanda agli esperti:
C'è qualche possessore di pc51 che ha problemi di ronzio?
Ciao Raga,
ieri ho acquistato un 42PC51, la prima impressione mi sembra davvero spettacolare, d Trony avevano soli il PC51 e non il PC55, comunque avrei scelto ugualmente questo in quanto il Digitale terrestre ce l'ho già.
non mi sembra che ci siano ronzii particolari e le immagini per il momento sembrano ottime!!
per ora sto utilizzando la visione SOFT in quanto alla moglie piace di più.
Una cosa, il prezzo al Troni costa 999 eur e se fai il finanziamneto 899 eur!!!
i prezzi che indicate voi sono notevolmente più bassi....
A qualche altro possessore del 42PC51, se avesse da darmi qualche dritta sui settaggi sarei molto grato.
Ciao
-
Anchio l'ho comprato oggi...
da mediaworld online a 799.
Mi associo al compare...ci dite che dobbiamo fare per i primi giorni e i settaggi?
grazie...:D
X disimballaggio del prodotto significa che me lo accendono e controllano se va tutto bene o solamente il posizionamento ???
Insomma se non funziona se lo riprendono no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da byker2
L'idea di far sentire al capo reparto, direttamente a casa tua il difetto era ottima, magari se ne capisce saprebbe anche come togliere il suddetto difetto!
Come volevasi dimostrare il capo reparto non ha accettato il mio invito ma in compenso dopo una prova comparativa tra il mio primo pc55,un pioneer e un panasonic ha stabilito che il ronzio è del tutto normale, anzi, a suo dire il pioneer è più rumoroso...:eekk:
Ovviamente mi ha invitato a sentire di persona e io sabato pomeriggio sono andato al negozio.
Non ci crederete ma la sua "prova" l'ha fatta in negozio con + o - 50 tv accese, e la confusione che può esserci in un negozio come quello...:sbonk:
Per farvela corta, visto che i soldi non me li rendono, mi risostituiscono la tv, e così saranno 3 :tapiro:
Giovedì me la consegnano... staremo a vedere, anzi, a sentire!
-
Citazione:
L'idea di far sentire al capo reparto, direttamente a casa tua il difetto era ottima, magari se ne capisce saprebbe anche come togliere il suddetto difetto!
Come volevasi dimostrare il capo reparto non ha accettato il mio invito ma in compenso dopo una prova comparativa tra il mio primo pc55,un pioneer e un panasonic ha stabilito che il ronzio è del tutto normale, anzi, a suo dire il pioneer è più rumoroso...:eekk:
Ovviamente mi ha invitato a sentire di persona e io sabato pomeriggio sono andato al negozio.
Non ci crederete ma la sua "prova" l'ha fatta in negozio con + o - 50 tv accese, e la confusione che può esserci in un negozio come quello...:sbonk:
Per farvela corta, visto che i soldi non me li rendono, mi risostituiscono la tv, e così saranno 3 :tapiro:
-
Citazione:
-
Citazione:
-
Ops... Chiedo scusa ma prima sembrava non partisse e poi ne sono partiti 4...:fiufiu:
-
Ronzio 42PC55
Buon giorno a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza!:)
Sono un negoziante, ma prima di questo un tecnico tv.
La settimana scorsa ho consegnato e installato 2 plasma 42PC55 a 2 persone diverse, una delle quali si lamenta del "ronzio".
Dal punto di vista tecnico quel ronzio è normale, è proprio il pannello che emetto quel ronzio, non dipende da disturbi elettrici, difatti anche il plasma del secondo cliente lo fa, ne + ne meno.
Io in casa avevo il 42PC1R e anche questo faceva questo ronzio, che aumentava all'aumentare della luminosità, difatti utilizzando la pagina bianca aumentava considerevolmente.
Comunque domani me ne consegnano un altro e vi farò sapere se è meglio o peggio.
Comunque tutti i plasma hanno questo ronzio, più o meno evidente.
Saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
Ops... Chiedo scusa ma prima sembrava non partisse e poi ne sono partiti 4...:fiufiu:
ok,ma non hai pensato di cancellare quelli in piu'?;)
-
fissaggio a muro
chi di voi l'ha installato a muro?
ci sono staffe apposta per il 42PC55 o sono universali?
-
da mw puoi trovare quelle della meliconi,e vanno più che bene e con circa 60€ te la cavi,se vuoi spendere poco,io coi miei ho fatto cosi e vanno benissimo
-
Mi ripeto!
Ebbene si mi ripeterò, ma è vergognoso come essere umano che non si trovi un negoziante/caporeparto o altro che sia dal salame al plasmone, non voglia interessarsi x elevarsi culturalmente, sono loro e i loro ordini che obbligano le case a migliorarsi!:mad:
Il mio ripeto ronza pochissimo, proprio quel poco che è tipico del plasma, ma alcuni del 3hd si lamentano a volume 10 o più!:cry:
Possibile che poi arriva il solito che dice che io son sordo e gli altri ci sentono troppo, baggianate simili possono tenersele!:ot:
W il mio 42pc55 senza zanzara di tre metri!:bimbo:
-
Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
Buon giorno a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza!:)
Sono un negoziante, ma prima di questo un tecnico tv.
Ciao, piacere mio, e benvenuto.
Visto che sei un tecnico tv non discuto del fatto che i plasma fanno tutti sto benedetto ronzio.
A sto punto però devo pensare che i costruttori di questi prodotti fanno dei pannelli per una visione eccellente ma con un rumore che infastidisce la visione stessa... :eek:
Visto che sei anche un negoziante, avvisi i tuoi clienti di questo fatto?
Te lo chiedo perchè a me non è stato detto niente a riguardo e sicuramente non potevo immaginarlo.
Aspetto di sapere se quello che ti arriverà sarà meglio o peggio e intanto ti ringrazio del tuo parere.