Visualizzazione Stampabile
-
A 24p è disponibile. Standard e Liscio servono a poco, effettivamente, anche se comunque riducono un po' il rumore. Avanzamento migliora anche la fluidità. E con questo sei sicuro della triplicazione dei frame.
Si consiglia l'utilizzo a 1080i per chi non ha tv compatibili 1080p@24Hz. I 1080p@60Hz non sono supportati dal PureCinema e sono a rischio microscatti.
-
collegamento console
Ciao a tutti,in attesa di ricevere il 5080xd, sapete dirmi se la qualità di visione della xbox360 tramite component effettivamente sia soddisfacente? La differenza con la versione hdmi è eccessiva tanto da giustificare il cambio di Xbox con l'ultimo modello ke implementa tale collegamento?
GRazie
-
Finalmente dopo aver aspettato una settimana l'arrivo della base giusta, mi sto godendo il mio 428xd!
Appena acceso ho trovato la resa spettacolare ma anche un po' elettrica, per cui mi sono messo subito all'opera per trovare i settaggi migliori. Cosa non facile dal momento che sono tantissimi.! :eek:
Cmq con un po' di pazienza e soprattutto grazie al Merighi test ho ottenuto un risultato sorprendente con la visione dei DVD e di Sky SD, naturale ed equilbrato.
Insomma sono soddisfattissimo, anche se per ora per la visone dell'HD dovrà attendere il completamento del mio htpc con l'arrivo del lettore LG-GGW-H20L. Per ora mi sto accontentando di qualche assaggio con i trailer visionati con l'Apple TV collegata in hdmi. Qui ancora non sono riuscito a trovare una visione soddisfacente: le immagini sono molto scure e caratterizzate da un contrasto eccessivo che sono riuscito ad eliminare solo parzialmente con i vari settaggi. Sono ben accetti consigli! :)
-
Ciao .... hai modo di mandarmi il link o di postarlo di questo negozio ?
Ciao Riccardo
Citazione:
Originariamente scritto da mec235
Preso ! Domenica ho colto un'opportunità e ho acquistato il PDP-428XD ad un prezzo che ritengo eccezionale.
Ho trovato un negozio sul web, che è anche un negozio reale in provincia di Milano, che su alcuni articoli ha prezzi veramente concorrenziali. Tratta due modelli del Pioneer Kuro: PDP-428XD € 2.170; PDP-4280XA € 1.739. In super offerta ieri ho pagato il mio € 2.050 !!! Purtoppo non ho avuto modo di passarvi prima l'informazione.
Se il moderatore non ha controindicazioni vi posto il link.
-
@rtrimarchi
Hai un messaggio privato
-
Citazione:
Hai un messaggio privato
LO giri anche a me per cortesia ??
Ciao :cool:
-
-
Salve a tutti! Da pochi giorni, sono in possesso di un Pioneer 4280XD e avrei un dubbio enorme da risolvere!!
Come faccio a vedere la ritenzione di immagine su questo plasma?? :eek:
Non stò scherzando!! Prima avevo un Panasonic PV60, per vedere la ritenzione di immagine, mettevo su un canale nero (av senza segnale) e mi avvicinavo allo schermo e vedevo le ombre dei loghi, gli Hud dei giochi e quant'altro! Solo alcuni (quando giocavo parecchio) rimanevano per alcuni giorni, gli altri sparivano con la normale visione (questo mi serviva per capire quando "pulire lo schermo" con un canale con effetto neve o con il dvd apposito).
Adesso con il Pioneer, se metto una schermata nera non vedo nulla! Come se non soffrisse di ritenzione di immagine (ho giocato domenica 6 ore a fila a PGR4 per 360 con tutti gli HUD attivati, ho scrutato lo schermo e 0 ritenzioni!!!!!).
Come posso vedere se ci sono ritenzioni di immagini o meno (per regolarmi se stò esagerando o meno con i giochi più che altro :D ).
Dipende forse dal fatto che ho sempre la funzione orbiter inserita? O forse perchè non ho sparato a palla i valori di luminosità e contrasto??
Sono davvero sorpreso (in positivo :D ) ma nel contempo non so come verificare la ritenzione di immagine!!
HELP ME!!! :)
Grazie.
p.s. questa TV è stupenda!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rtrimarchi
Ciao .... hai modo di mandarmi il link o di postarlo di questo negozio ?
Ciao Riccardo
Confermo che anche io ho preso il mio Pioneer 428xd in quel negozio, FAVOLOSO e ad un prezzo si 2.064 euro. E pensare che in giro lo trovi a 2.400-2.700.
Ah mi è arrivata anche una mail di qualche invidioso che diceva di stare attento perchè potrebbe essere un 427 con l'adesivo del 428. Ma leggendo i miei post appaio così fesso ? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da kibutz
Sono davvero sorpreso (in positivo :D ) ma nel contempo non so come verificare la ritenzione di immagine!!
Semplicemente hai verificato... che non ce n'è! :)
-
Finalmente ieri mi è arrivato il KURO 428xd,da domani anch'io comincerò a postare le mie personali recensioni...........:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da eyeswideshut
Confermo che anche io ho preso il mio Pioneer 428xd in quel negozio...
Ti quoto in pieno e, anche a beneficio di tutti quelli che mi hanno scritto chiedendomi lumi sull'attendibilità del negozio e sulla qualità del pannello, vi assicuro che è tutto regolare (almeno per quanto riguarda la mia esperienza): garanzia due anni Pioneer Italia, libretto istruzioni in italiano, scontrino/fattura fiscale, credo che sia prodotto in U.K. Perchè costa meno? Chiedetelo a loro, credo comunque che riescano ad acquisire grandi quantità di merce a prezzi contenuti.
Semplicemente nessun problema.
-
Buongiorno. Vorrei porre un quesito relativo ad alcune osservazioni che sono state fatte in interventi precedenti circa la resa del 508XD con le trasmissioni televisive sintonizzate con il decoder DTT integrato ( ovviamente non mi interessa sapere come va con il sintonizzatore analogico ). In sostanza, dato ormai per scontato che con materiale HD l'immagine che questo televisore offre sia più che ottima, potete dirmi in tutta franchezza, voi che lo utilizzate già, com'è la resa qualitativa con le trasmissioni televisive SD? Il gap qualitativo rispetto ad altri plasma 50" HDready un pò più economici , che sembra assodato sia presente nella visione di materaile HD o di DVD upscalati , permane anche nell'uso come normale televisore o in questo caso il Pioneer si riallinea con la concorrenza meno blasonata? In particolare desidererei un giudizio sia per quanto riguarda il funzionamento con il DTT integrato sia , per chi lo possiede, con lo SKYBox HD collegato in HDMI ( mi riferisco soltanto alla visione di RAI e Mediaset ). Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare un contributo.
-
Dipende molto dall distanza da cui guardi i segnali SD e dalla loro qualità.
Anche con il DT la banda varia, dunque la qualità. Però con il 508 la distanza cambia molto la piacevolezza.
Da 4mt la visione SD è perfetta. Al di sotto i limiti di un segnale upscalato vengono più o meno fuori....
Lo zoom può uccidere definitivamente la qualità. Io ancora lo tengo sempre attivo a tutto schermo e lì il gioco si fa duro!
-
Citazione:
@benegi
Hai un m.p.
Posso averlo anch'io p.f. ?? Ho un amico che sta per pioneerizzarsi.... :D