• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Su un forum un tipo tra le tante cose che ha scritto ha messo anche :

Algoritmo adattamento immagine 4:3 al pannello 16:9. Sembrerà un
cavolata ma il Pioneer ha un algoritmo non lineare che si sviluppa un
orrizzontale per adattare in maniera eccellente l'immagine 4:3 (che
viene cmq un po' tagliata) al pannello 16:9. Non si nota quasi lo
schiacciamento!!!

Siete d'accordo? mi spiegate cos'è questo algoritmo...
 
Fotolucky ha detto:
aznable-r tu che l'hai preso da poco ti ricordi le dimensioni?

grazie

117 lunghezza 85 altezza 37 profondita. l'ho recuperato qui su avmagazine. ti dico solo che su una mazda 5 in verticale non entrava proprio e quindi l'ho trasportato in orizzontale. E' veramente troppo alto
 
Progressive ha detto:
Siete d'accordo? mi spiegate cos'è questo algoritmo...

è il Wide ed è il meno peggio per vedere roba in 4:3 senza le bande. il problema è che le parti ai lati vengono allargate molto più del resto, quindi dei panning orizzontali hai un effetto fish-eye e in situazioni particolari (tipo una persona inquadrata a una distanza medio bassa) hai l'immagine molto deformata; comunque io la uso e sono abbastanza soddisfatto. ovviamente non mi chiedete come si vedono le partite in questa modalità visto che io non le guardo mai
 
Dopo quanto leggerete... non insultatemi! ;) il problema che stò per porre lo faccio per un semplice motivo.
Dovendo spender una bella somma per il pioneer che ho visto al centro commerciale. voglio aver diverse garanzie e una di queste è:

Al centro commerciale dove l'ho trovata, l'ho guardata attentamente e ho notato della polvere (non poca).
Ho pensato che il plasma soffre di questo e che la tv fosse lì da 6 mesi come minimo.
C'è il rischio che si sia minimamente rovinata? e una volta a casa se ci dò una soffiata interna (senza aprirla) farei del danno?
Capite le mie paure con una tv e con i soldi che si spende... sfido chi non lo sarebbe! :(
 
Con un compressore... se no con cosa! :) cmq soffiar perchè il plasma ho letto che soffre la polvere e sopra ci son delle ferritoie.
La polvere che si accumola danneggia il plasma!
 
Progressive ha detto:
La polvere che si accumula danneggia il plasma!
E' una affermazione perentoria (in base a cosa ?) oppure una domanda ?

Comunque io un compressore non lo adopererei, una spolveratina con un panno ogni tanto ci sta bene, come qualsiasi altro apparecchio, attenzione solo a non rigare lo schermo.

Ciao
 
Progressive ha detto:
Al centro commerciale dove l'ho trovata, l'ho guardata attentamente e ho notato della polvere (non poca).
Ho pensato che il plasma soffre di questo e che la tv fosse lì da 6 mesi come minimo.(
Scusa ma fammi capire bene vuoi comprare quello che hanno lì in esposizione? Se è così te lo sconsiglio vivamente.... poi se hai visto tutta sta polvere chissa quante manate... brr non ci voglio neanche pensare.. Comunque se sta lì acceso minimo 12 ore al giorno da 6 mesi devono farti un bello sconto... spero di aver capito male e che il tv sia nuovo e imballato... se non ce l'hanno non puoi comprarlo su internet o vedere in qualche città vicina?
 
aznable-r ha detto:
117 lunghezza 85 altezza 37 profondita.
E' veramente troppo alto

Ti credo, in caso vado con un'amico che ha il furgone a prenderlo
per tenere l'imballo in verticale sulle pareti..
anche se mi dite che in orizzontale non ci sono troppi problemi
a trasportarlo.. dovrò fare 7km al massimo :)
 
nordata ha detto:
E' una affermazione perentoria (in base a cosa ?) oppure una domanda ?

Per prima cosa aver visto un tuo intervento... mi son suonate nelle orecchie le sirene. Perchè dove intervieni tu è perchè qualcuno ha sgarrato! :D
Secondo... È un affermazione la polvere l'ho vista nel case maggiormente e non nello schermo da qui ho dedotto che c'è ne e può entrar anche nelle ferritoie.
 
disasterpieces ha detto:
Scusa ma fammi capire bene vuoi comprare quello che hanno lì in esposizione? Se è così te lo sconsiglio vivamente.... poi se hai visto tutta sta polvere chissa quante manate... brr non ci voglio neanche pensare.. Comunque se sta lì acceso minimo 12 ore al giorno da 6 mesi devono farti un bello sconto... spero di aver capito male e che il tv sia nuovo e imballato...

6 mesi l'ho detto indicativamente per dire che c'è polvere da tempo... Io e te c'intendiam ;)
Cmq il tipo del centro commerciale mi ha detto che quel modello in esposizione è l'unico rimasto.
La manate non si vedono più che altro è la polvere che mi preoccupa... se lo prendo al centro commerciale spendo 1800 (verrebbe 2000 ma c'è sconto 10%) in più tramite mio zio forse riesco a farmi scontar ulteriormente. Nell'altro negozio invece 2000 e molto probabilmente senza sconto! sono poco propenso a prenderlo al centro commerciale!
Tra l'altro era attacato in component con un dvd della lg e il ceffo non ha potuto (forse voluto) attaccarmi sky hd oltre che dtt e antenna normale.
 
Al pc basta una soffiata con il compressore e sei a posto in più il tv di 10 anni (CRT) e il pc non son mai delicati quanto ad un plasma... o mi sbaglio?
 
Resto dell' ideal che non si dovrebbe acquistare niente che prima sia stato messo in esposizione figuriamoci un tv da quasi 2000 euro. Parlo per esperienza personale e poi vuoi mettere la gioia di aprire lo scatolo e vedere il tv nuovo come uscito di fabrica? Fossi in te vedrei su internet probabilmente risparmieresti anche.
 
L'ho visto anch'io a quel prezzo... Ma su internet non mi fido! vedi trasporto-consegna.
Al massimo centro commerciale... Preferisco il negozio singolo! :p
 
Non vedo perchè sia così "disastroso" comprare un Tv in esposizione.... a mio avviso, se non è lì esposto da 6 mesi (e questo si può verificare attraverso il menu ore di funzionamento), si corrono meno rischi che a sballarselo da soli a casa.... quello in esposizione almeno funziona e se ha dei difetti è lì da vedere.

Per quanto riguarda la polvere... tutte le apparacchiature elettriche elettroniche sono elettrostatiche quindi calamite per la polvere... e se non in presenza di un forte tasso di umidità, ciò Non comporta problemi di sorta sempreche l'accumulo non vada ad ostruire canali di raffreddamento. Sconsigliabile soffiatura con aria compressa... meglio aspirare.
 
benegi ha detto:
Non vedo perchè sia così "disastroso" comprare un Tv in esposizione.... a mio avviso, se non è lì esposto da 6 mesi (e questo si può verificare attraverso il menu ore di funzionamento), si corrono meno rischi che a sballarselo da soli a casa.... quello in esposizione almeno funziona e se ha dei difetti è lì da vedere.
Minimo avrà 6 mesi.. quando l'ho visto mi son stupito! In esposizione non sai in che modo è stato trattato.
A casa almeno sai in che modo viene usato! In entrambi i casi (sia che lo compri in esposizione al centro commerciale sia che lo compri già imballato nel negozio singolo) in caso di difetto telo cambiano o telo sistemano con la differenza che al centro commerciale ti devi sbattere a portarlo al centro assistenza e lì in che mani và... :confused:
 
Progressive ha detto:
Minimo avrà 6 mesi..
6 mesi o 1 anno.... non significa molto, verifica le ore di funzionamento !!
Se decidi per l'acquisto... fai tutte le prove che vuoi... dato che è lì a disposizione, così facendo puoi verificare se il Tv ha qualche malfunzionamento.
Non capisco il discorso in caso di difetto... al centro commerciale ti dovresti eventualmente "sbattere" però risparmi (mi pare di capire dai tuoi post).
 
Top