Visualizzazione Stampabile
-
Se riuscite a trovare qualche immagine per l'effetto creato dal filtro della nitidezza sarebbe molto gradita,ho cercato un pò su internet ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente.
Io la tengo a 0 sul tv ma a +3 su una scala da -6 a +6 sul lettore bluray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
faldan72
Ciao,
volevo sottoporre ai più esperti del forum questa cosa:
ho acquistato 15 gg fa un plasma panasonic 50" VT60 che soffre di orrendo motion blur e judder / phosphor trails (provato con + sorgenti) insomma le immagini in veloce movimento si sdoppiano pesantemente e ad essere sincero non so se ho preso un abbaglio ma uno dei motivi che mi..........[CUT]
Citazione:
Giandomenico
Ciao! Hai provato ad attivare l'intelligent frame creations?
Citazione:
Skardy
Ti posso dire che anche il mio gt60 inizialmente presentava parecchi sdoppiamenti, sopratutto a 50hz. Ora che ho raggiunto le 800 ore ed ho impostato i setting di thegladiator! (quelli col gamma a 2.4) il problema è praticamente sparito ed infatti gli sdoppiamenti sono rarissimi anche con l'ifc su off. Che modalità usi tu?
Citazione:
faldan72
Si certo... non cambia granchè.
Citazione:
faldan72
Quindi mi dici che il problema è di "gioventù" e che andrà a sparire col tempo ? Qualcuno conferma ??
E' sempre così ?
Perchè è piuttosto evidente... (anch' io ho provato dei settings suggeriti da M. Hodgkinson con gamma a 2.4)
Sarà che sono particolarmente sensibile ma a me le immagini che si sdoppiano danno veramente fastidio e su dive..........[CUT]
Qualcuno sa darmi una indicazione definitiva ??
vi ringrazio.
-
Era ovvio che mi riferissi a stesso modello di tv...
-
Citazione:
faldan72
Qualcuno sa darmi una indicazione definitiva ??
Come prima indicazione ti posso dire che tutti quei quote non sono proprio ben visti dai moderatori... e non solo.
-
Faldan
Se nessuno ti risponde è perchè non ha una risposta certa da darti ... per cui pazienza sperando che qualcuno sia in grado di poterti consigliare ...
-
@faldan
Inserisci queste impostazioni, dopo di chè imposta IFC su Medio.
Dovresti indicare anche con quale sorgente hai quei problemi.
-
Citazione:
f_carone
@faldan
Inserisci
queste impostazioni, dopo di chè imposta IFC su Medio.
Dovresti indicare anche con quale sorgente hai quei problemi.
Ho esattamente quei settings.
Ho quei problemi con tutte le sorgenti: BD, PS4, XBOXONE, SKY
-
c'è anche da tenere conto la sensibilità al problema (che esiste...esisteva pure sugli osannati Pioneer)...
-
Citazione:
faldan72
Ho esattamente quei settings.
Ho quei problemi con tutte le sorgenti: BD, PS4, XBOXONE, SKY
Ma hai anche ifc su medio?In questo modo non dovresti piu' vedere trascinanenti(guardare un film cosi sara' uno schifo,pero' se anche cosi' non risolvi forse il prob e' del tuo tv)
-
Citazione:
marte6
Ma hai anche ifc su medio?In questo modo non dovresti piu' vedere trascinanenti(guardare un film cosi sara' uno schifo,pero' se anche cosi' non risolvi forse il prob e' del tuo tv)
Io trovo uno schifo guardare un film tenendolo disattivato/ minino in quanto, l'immagine ha dei microscatti.
-
Citazione:
Giandomenico
... film ... microscatti.
Con IFC e 24p Smooth Film impostati su Off (o anche su Min) non ci sono e non ci devono assolutamente essere "microscatti". Attenzione a non confondere i microscatti con il frame rate fisiologicamente basso del materiale 24p, che specie sui panning mostra inevitabilmente una fluidità inferiore rispetto al 50 e 60hz.
Se ci sono miscroscatti, è facile che la sorgente non sia impostata correttamente. Un caso tipico, che magari non sarà il tuo, è quello in cui sul player Blu-ray l'uscita video è forzata a 60 hz.
-
c'è da aggiungere che ad esempio su sky microscatti ci sono comunque per problemi loro...(c'è un thread apposito su digitalforum)...quindi è bene valutare con un blu-ray la cosa
-
La cadenza filmica prevede quei microscatti (intendo ovviamente quelli relativi al 24P)... ;)
-
chiarisco meglio... se si parla letteralmente di "microscatti", potrebbero essere solo introdotti dal pulldown 2:3 effettuato a seguito di un'errata impostazione del player (a 60Hz invece che a 24p o, meglio, in Auto). Quindi credo sia il caso innanzitutto di controllare i setting del player
-
i microscatti della cadenza filmica sono una cosa...i microscatti di Sky sono un'altra...lo dicevo appunto perchè oltre a controllare i vari setting è bene non controllare la cosa su sky;)