Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Allora la procedura è la seguente per prima cosa bisogna entrare nel service mode: a TV acceso premere e tenere premuto il tasto volume meno sulla tastiera del TV e premere 3 volte il tasto rosso sul telecomando, dovrebbe apparire una scritta in alto a sinistra sullo schermo, attendere qualche secondo fino a che non appare un menù, a questo punto premere due volte il tasto rosso fino a che il titolo del menù cambia in SRV-TOOL DYNAMIC, premere il tasto OK appare un menù SRV-TOOL spostarsi con le frecce del telecomando sull'ultima casella piccola (quella a fianco dove c'è scritto PTCT) in basso a destra del menù a questo punto premere il tasto mute sul telecomando per 5 secondi, se tutto è stato fatto correttamente apparirà il contatore ore a 5 cifre e di seguito il numero di accensioni/spegnimento del TV.
Per uscire da questo menù bisogna spegnere il TV dal tasto sulla tastiera del TV o togliere la spina poiché dal telecomando non è possibile.

L'ho scritto gli unici canali che non riceve attualmente sono quelli indicati, ovvero un solo transponder Rai che trasmette la replica dei tre canali principali, Rai storia e rai scuola. Tutto il resto dei canali, se l'antenna è a posto, sono ricevibili regolarmente dal tuo TV basta fare la sintonia.
ieri sera ho provato a risintonizzare ed è andata proprio come scrivi. Son sicuro che al tempo avevo verificato la compatibilità col nuovo standard ma mi pareva proprio di aver provato a risintonizzare, boh, forse col bias che non avrebbe funzionato ho sbagliato qualcsoa. Cmq grazie!