Visualizzazione Stampabile
-
Non so se è il thread giusto per postare la mia domanda, cmq finalmente mi sono preso anche io il wdtv da accoppiare al mio televisore plasma Panasonic TH50PX8E HDReady.
La mia domanda è la seguente: per i file mkv, è preferibile procurarsi file da 720p o 1080p?
Nel senso, secondo voi si vede meglio un mkv nativo a 720p o un mkv a 1080p che poi viene downscalato dal televisore a 720?:confused:
grazie:)
-
+ o meno si dovrebbero vedere nella stessa maniera
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Magno
riesce dal "cilindro" a riprodurlo in ottima qualità??
Conoscete un prodotto simile, che consenta anche l'archiviazione di video o foto?
Grazie
Se lo trovi fammelo sapere :D si parla di upscaling non di miracoli, per la seconda domanda non credo sia qui che bisogna chiederlo, comunque valuta il fatto che se al costo del WD aggiungi un hd eterno da 1,5 TB a 110 eurini in una nota catena di market penso sia difficile trovare di meglio a questo prezzo se invece non hai problemi di spesa rivolgiti ad altro genere
Ciao
-
Ciao, qualcuno mi spiegherebbe se tale oggettino è in grado di riprodurre i file video a 720p registrati dalla macchinetta fotografica? Sono registrati in .mov con codec quicktime di Apple.
-
Un paio di quesiti... Giusto per stressarvi fin dall'inizio... Ho una TV LCD HD Ready che però non ha un'ingresso HDMI ma solo DVI (all'epoca l'HDMI manco esisteva... :-( se prendo lo scatolotto malefico e un cavo HDMI--->DVI riesco a far funzionare il WD sul mio TV? Attualmente vedo i .mkv dal PC tramite cavo DVI senza alcun problema solo che vedere il cavo DVI e quello ottico girare per il salotto proprio il massimo non è... A rigor di logica, il WD non dovrebbe aver problemi visto che i matrioska non sono protetti me lo confermate? Ci sono evidenti svantaggi ad utilizzare una connessione DVI piuttosto che HDMI limitatamente ai file che posso visualizzare ovvero i 720p?
Altra domanda, il mio sintoampli sempre per i motivi di cui sopra non decodifica DTS-ES e DolbyTrueHD avro problemi con i file .mkv oppure queste due codifiche non possono essere incluse nei matrioska???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matrix01
Non so se è il thread giusto per postare la mia domanda, cmq finalmente mi sono preso anche io il wdtv da accoppiare al mio televisore plasma Panasonic TH50PX8E HDReady.
La mia domanda è la seguente: per i file mkv, è preferibile procurarsi file da 720p o 1080p?
Nel senso, secondo voi si vede meglio un mkv nativo a 720p o un mkv a 1080p che poi viene downscalato dal televisore a 720?:confused:
grazie:)
Scusate ma oltre a questa precisa e confortante risposta non riuscite ad andare?
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
+ o meno si dovrebbero vedere nella stessa maniera
:D :D
-
Io ho un Panasonic HD Ready arriva a 720p e leggendo un po' in giro dicevano che riproducendo a 1080p su una tv che supporta il massimo 720p non ha nessun senso non guadagni nulla io ho impostato tutto a 720p e va benone come immagine .... ho provato anche a 1080p e devo dire che non noto differenze come immagine non parliamo poi del 1080i molto meglio il 720p.
-
Io ho provato con i trailer, ho una tv samsung ps42b450 plasma, ed è un 720p, provando lo stesso trailer da 720 e da 1080 praticamente li vedi uguali, forse(ma non sono sicuro) mi pare migliore quello da 720, perche essendo nativo non fa nessun downscale,ma forse è solo suggestione, di sicuro meglio non lo vedi.
tra l'altro fidati che la qualità di un 720 se hai una tv 720 e un file codificato decentemente è stupenda e il wdtv te la fa vedere benissimo.
Io ho solo una domanda, non mi è mai capitato ma volevo chiedere in caso mi succedessse cosi sistemo prima:
Se usate un mkv con sottotitolo incluso(non hardsub ma incluso nel mkv quindi disattivabile)+ un srt, quindi sottotitolo esterno, è possibile usare solo l'srt ? o legge sempre quello dentro l'mkv?
Perche se lo fa lo devo rimuxare senza il sub e saperlo mi eviterebbe il lavoro :D
-
li puoi selezionare entrambi e\o togliere entrambi anche aggiungendo l'srt.
@Dark Side:le codifiche audio HD sono incluse raramente e comunque il wdtv non le supporta o fa un downmix in DTS per alcune.Il matroska e non matrioska e' un contenitore ed e' open source se gli fai codificare materiale protetto da copyright e' illegale.Che poi ci sia molto materiale disponibile e' un altro discorso.
Puoi usare la riduzione HDMI-DVI senza problemi per la tua tv,con il wdtv da quel che so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speedy
Ciao, qualcuno mi spiegherebbe se tale oggettino è in grado di riprodurre i file video a 720p registrati dalla macchinetta fotografica?
Non è capitato mai a nessuno di provare?
-
Audio Distorto WD-TV
Ciao Ragazzi,
ho acquistato anche io il WD-TV e devo dire che mi trovo davvero benissimo.
Ho però un problema che non riesco a risolvere: una fastidiosa distorsione nell'audio quando riproduco gli Mp3.
L'ho collegato al mio LG-3000 tramite cavo HDMI, l'audio dei film è perfetto, in qualsiasi formato, ma quando ascolto degli Mp3 il segnale è pessimo.
E' come se ci fosse troppo Output dal WD-TV e la mia tv LCD va in distorsione, sia con le sue casse sia con un impianto 2.1 collegato alla stessa.
Stranamente non ho questo problema connettendo il WD-TV con il Component, in quel caso l'audio è ok.
Qualche consiglio per risolvere la questione?
P.S.:firmware aggiornato.
P.S.S.: se avessero messo una ricerca "Skip To" quando si guardano i film non sarebbe stato male, anzi!
-
avevo in mente di comprarlo, chi ha questo media center come si trova con i file mkv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
@Dark Side:le codifiche audio HD sono incluse raramente e comunque il wdtv non le supporta o fa un downmix in DTS per alcune.Il matroska e non matrioska e' un contenitore ed e' open source se gli fai codificare materiale protetto da copyright e' illegale.Che poi ci sia molto materiale disponibile e' un altro discorso.
Puoi usare la riduzione HDMI-DVI senza problemi per la tua tv,con il wdtv da quel che so.
Ciao e grazie mille per le risposte, allora sta settimana prendo lo scatolotto malefico e poi vediamo che ne salta fuori con la mia configurazione HT. Per quanto riguarda il nome del contenitore .mkv sapevo benissimo che era matroska e non matrioska, mi scuso con tutti non volevo creare confusione o dare informazioni errate, voleva solo essere una mia ridenominazione "simpatica".
-
sapete se in qualche catena c'è un offerta per questo wd??
-