Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da energello
devi premere menu' --> immagine e trovi overscan.. :)
Nel menù immagine ho solo le seguenti opzioni:
Modo immagine; Contrasto; Luminosità; Colore; Nitidezza; Temp Colore; Gestione Colore; P-NR; Reset.
Stando al manuale (che vale per i modelli TH-37PX8EA; TH-42PX8EA e TH-50PX8EA) l'opzione Overscan dovrebbe essere nel menù impostazione ma anche lì non c'è.
Tra le caratteristiche del televisore è presente "picture overscan" :confused:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...556/index.html
EDIT
Problema risolto.
L'opzione overscan compariva nel menù "impostazione" solo quando ero in modalità auto e stavo usando il media player.
Si attivava automaticamente e mettendola su off sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
SCHERMATE VERDI WD HD
Vorrei postare questo problema che ancora mi pare non sia stato definitivamente chiarito o risolto.Durante la visione di taluni film mkv ad un certo punto lo schermo diventa verde, l'audio continua tranquillamente e per togliere il problema bisogna azionare brevemente anche per 1 secondo il tasto di avanzamento e subito dopo premere play.Premesso che utilizzo un hard disk wd autoalimentato da 250 gb formattato in ntfs, che ho provato anche con una penna kingston da 8 gb sia in ntfs che in fat32 e l'odioso problema rimane ed entra in funzione sempre nel medesimo punto.Provando il film su pc il difetto non compare assolutamente.Sarà un problema di software del wd o è difettoso proprio lui come altri visto che il problema ogni tanto èsaltato fuori?Grazie a quanti vorranno rispondermi
-
Credo sia un problema di compatibilità del film in questione con lo scatolotto, probabilmente si tratta di file rippato male
Dovresti provare a usare MkvMerge per sistemarlo, io non l'ho mai fatto ma diversi utenti con questo programma hanno risolto
-
schermate verdi
Grazie per la risposta Daniel, questa è una pova che non ho fatto, o meglio ho soltanto ripassato il film facendone due parti e all'interno il problema rimaneva pari pari.Cercherò di ripulirlo con mkvmerge ma devo studirami un pò come fare.Quello che mi chiedo come mai il pc con vlc8 non rileva il problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FRANCE 65
Quello che mi chiedo come mai il pc con vlc8 non rileva il problema?
Perché é un pc:D
In particolare vlc legge praticamente di tutto, anche filmati "problematici"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Perché é un pc:D
In particolare vlc legge praticamente di tutto, anche filmati "problematici"
Effettivamente ho rivisto il film con molta attenzione e guarda caso nel fatidico punto su vlc compaiono un pò di pixel sul display e nonostante ciò il video non si colora di verde e dopo qualche secondo gli stessi pixel spariscono e il film scorre tranquillo.Il wd hd dunque quando legge l'errore se ne va in verde e vi rimane trane se si va leggeremente avanti e poi in play.Ora sto cercando di capire se gli stessi possono essere tolti con mkvmerge o similari, non conosco bene il programma e quindi sino ad ora non sono riuscito a cavarne nulla!!! Naturalmente non mi arrendo.
-
Ho una pen drive (Kingston da 16 Gb), che non accetta fine superiori a 4gb, perchè formattata fat32.
Non mi sono mai posto il problema di formattare una pen drive, perciò ho qualche dubbio...domanda: ci sono controindicazioni (a parte perdere alcuni programmi residenti che non mi pare servano a molto) a riformattare la pen drive in NSTF? Insomma funziona tutto come in un disco fisso?
grazie
-
anche io l' ho dovuto appena fare ... cmq no problem e poi puoi sempre riformattarla
-
@FRANCE65:L'unico modo e' di rencodare il file un operazione molto lunga che pero' se vuoi puo essere fatta con Xvid4PSP un tool con tutti i programmi del caso utile anche per le varie conversioni audio.Usa il profilo DVXA HQ tieni i ref.frames a 3 max4 fai un pass solamente e fissa la dimensione finale..ultimamente sembra dia buoni risultati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevesteve
....ci sono controindicazioni (a parte perdere alcuni programmi residenti che non mi pare servano a molto) a riformattare la pen drive in NSTF? Insomma funziona tutto come in un disco fisso?
grazie
Tranquillo puoi formattarla e riformattarla tutte le volte che vuoi come meglio desideri in qualsiasi file system.;)
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo porre un paio di domande,
la prima riguarda la sincronia audio, possibile che non solo certi mkv ma che quasi tutti i Dvix abbiano un ritardo audio???
la seconda invece riguarda la codifica mkv; che programma e quali impostazioni bisogna dare per creare un mkv al 100% compatibile con il WDTV???
a proposito ho letto di un utente che ha un problema ad esempio con 2001 odissea nello spazio 1080p, problema che ha anche il sottoscritto, è possibile ri-ripparlo partendo da questo stesso file per renderlo compatibile??? GRAZIE MILLE!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dalmaste
possibile che non solo certi mkv ma che quasi tutti i Dvix abbiano un ritardo audio???
Probabilmente hai installato l'ultimo firmware 1.02.07, prova a recuperare il 1.02.03, dovresti risolvere i problemi di asincronia...non saprei però, io ad esempio ho la .07 e non ho problemi a parte quando smanetto troppo con avanti veloce, ecc...
Citazione:
è possibile ri-ripparlo partendo da questo stesso file per renderlo compatibile???
E' possibile, devi provare ad usare mkvmerge
-
grazie, ma come faccio a recuperare il 1.02.03 che non si trova più??
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
@FRANCE65:L'unico modo e' di rencodare il file un operazione molto lunga che pero' se vuoi puo essere fatta con Xvid4PSP un tool con tutti i programmi del caso utile anche per le varie conversioni audio.Usa il profilo DVXA HQ tieni i ref.frames a 3 max4 fai un pass solamente e fissa la dimensione finale..ultimamente sembra dia buoni risultati.
Grazie Alino per il consiglio, vedrò di fare qualcosa! Vediamo cosa riuscirò a fare!
-
Citazione:
come faccio a recuperare il 1.02.03 che non si trova più??
qui:
http://www.megaupload.com/?d=SADBHAFT