NOn è tutto oro quello che luccica...
Vogliamo essere onesti?
Questo Z7 non ha solo zone di luce e di eccellenza, ma presenta notevoli pecche: affrontiamole assieme:
1) Apparecchaitura AV Complicatissima da usare senza GUI.
Se non attacchi il proiettore moltissime funzioni vanno a benedirsi, non essendo proprio disponibili, o devono essere attivate seguendo un percorso nettamente diverso da quello canonico del GUI
2) MENU GUI a tendine Lento e farraginoso
Ci sono notevoli e numerose shortcuts, nemmeno esplicate nel gigantesco manuale di istruzioni, ma per chi è all'inizio, solo per cambiare da un semplice Stereo ad un Dolby prologic IIx, mentre si ascolta musica da una sorgente, ci vogliono almeno 15 pressioni di tasti da telecomando. Assurdo: con l'AZ2 era una pressione, per di più immediata.
3) IL TELECOMANDOOOOOOOO:incazzed:
Bruttino, sbilanciato, scomodo, ma soprattutto REFRATTARIO!!
MAccome K@zz l'hanno ingegnerizzato st'attrezzo: già è insopportabile dover navigare tra il menu per ogni scemenza, ma se per ogni comando bisogna fare le contorsioni per arrivare al risicatissimo raggio di azione dell'IR, ed infine doversi slocare il pollice per ottenere il comando desiderato, c'è davvero qualcosa di grave che non va.
Ancora: Volume a -10db, entra qualcuno e cerchi di abbassare: con tutti gli ampli del mondo, se tieni premuto il tasto "-", l'ampli rileva la pressione prolungata e scende di decibel velocemente. Questo qua, :eh:, scende di un Db, e si ferma, attendendo nuovo comando!! E tu lì a slocarti un'altra volta il polso per dirgli di azzittarsi. MAledetto!!
I codici? una farsa! Ce ne sono ben 5 per le elettroniche Marantz: ebbene io ho la flagship dei DVD player della Marantz, ed il telecomando non funzione con nessuno dei 5 codici.
4) Qualità musicale: Altalenante direi.
A volte, su alcuni brani, mi sa di appilaticcio e di attufato, e debbo togliere l'equalizzazione per realizzare che senza è anche peggio.
Sarà sicuramente la mia infelicissima posizione delle frontali. Certo è che prima questo problema non lo avvertivo.:boh:
5) IL VIDEOOOOO!! Attacchi il pure direct:e si stacca il video l'audio, la santissima, eppoi riattacca 5 secondi dopo, con quindici clicckete clacckete sequenziali. OK, se voglio fare il purista debbo pagare lo scotto feticistico di questi clickete: ma perchè, solo a volte, il video non riparte proprio?
6) Problemi randomizzati: ieri sera prima il telecomando, pur accendendosi, non inviava i segnali all'ampli: spegni, riaccendi, stacca le batterie, riattaccale, e tutto torna a posto.
Poi mi accorgo che sto ascoltando in 7ch stereo!! E chi ce l'ha messo?!?:mbe: Agisco sul telecomando: "not available". BOH!? Direi che forse è l'ingresso USB.....spengo riaccendo: posso cambiare la codifica!! O_o!
Altra volta, cambio sorgente, il video si stacca e se non spengo non riappare mica...
TUtto quanto rendicontato in un'oretta di utilizzo ieri sera!!
Ok, essendo un Hard PC User sono avvezzo ai Lapsus Microsoftiani, che richiedono frequenti spegnimenti bruschi e violenti per rimpossessarsi della macchina....Ma pure da un ampli AV non pensavo ci sarei dovuto arrivare... :sob:
Speriamo che i prossimi FIrmware limitino un pò i danni....certo è che il telecomando, mi sa che lo mando in assistenza, perchè è veramente difettoso forte... Ma a voi come si comporta?
walk on
sasadf