• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha dsp Z7

sono mancato 3 giorni e vi mettete a litigare...:D :D :D

Tornando OT
Sapete qual'è la vera differenza di "recensioni" tra le note riviste (AF Digi..) e il nostro amato forum?
Che noi non dobbiamo per forza leccare il c..o a Yamaha invitando tecnici e ingegneri giapponesi per tirare fuori commenti positivi.
Noi siamo gli utenti finali che provano il prodotto e traggono le loro conclusioni.
Qualcuno può rimanerne soddisfattissimo, altri meno.
In alcuni impianti si può integrare alla perfezione, in altri no.
Se prima avevo uno Z11 è logico che il Principe Nero non mi soddisferà.

L'importante è che il "lettore-medio" sfogliando questo Tread si faccia un'idea precisa di cosa si sta comprando, valutando i pro e soprattutto i contro.

Il dossier che sta preparando Sasà è un'ottimo spunto. Se tutte le aziende tenessero conto dei pareri degli utenti finali (soprattutto smanettoni e perfezionisti) ogni nuovo prodotto sarebbe un successo... fino ad arrivare alla perfezione (Utopia:D )

P.S.: potete postare i vantaggi del nuovo Firmware?

Ciao ragazzi,sono da queste parti per caso e in velocità...:rolleyes:
Vorrei però togliermi un dubbio: Ma questo Z7 e RX-V3900 che differenze hanno? Costano (street price) sui 1000 euro di differenza,ma da quel che ho letto un pò in giro sul forum (magari proprio in questa discussione), sembrano avere la stessa sezione finale (anzi,con rammarico di sasadf sembra più potente il 3900),anche se leggere potenze misurate di 90/100 wat con Yamaha mi emoziona assai,e mi lascia perplesso allo stesso tempo,è sempre stato il suo tallone d'achille...che sia vero questa volta?
Forse proprio sasadf,accennava anche al fatto che condividono anche la stessa sezione pre. Tutto uguale? stessi componenti? Anche il peso sarebbe uguale. Che dite? ci saran pure differenze...
Comunque letta la rece del 1900 su AF di questo mese,e appunto la misurazione con 5 canali...non è delle più lusinghiere, (comunque neanche Onkyo questa volta,ne Pionner...il sony imbarazzante :eek: )

Contenti?

Il problema della potenza misurata è che uno è stato misurato da AF(DSP Z7) l'altro da DVHT (il 3900), e gli strumenti utilizzati non è dato sapersi quanto sian stati diversi, ma sicuramente sono molto differenti.

Altra differenza è la potenza dello scaler: nel più piccolo è tutto default, nel secondo c'è in pratica un Edge abilitato.

Nel 3900 i programmi DSP sono inferiori.

Nello z7 inoltre, i DAC sono superiori.

Esteticamente poi lo z7 è più rifinito.Ingresso USB anche frontale, come l'HDMI, WEb radio, e controller network più raffinato nello z7...

altre cose, ce ne saranno ancora... :rolleyes:

possibile a questo punto che condividano la stessa sezione finale di potenza...
Per quel che riguarda lo scaler video,dici che è di default...insomma,immagino ci saranno possibilità di intervento...no?
DSP inferiori,ma come quantità? o come qualità?
Per i DAC,beh li non c'è nulla da fare...
Mi chiedo solo se possa valere la pena "accontentarsi" di un 3900,o investire 1000 o passa euro per lo Z7...
Dopo un pò che lo usi,rispetto al tuo "vecchio" Z2,come ti trovi sasadf?

Baudaffi Pasquale ha detto:
Mi chiedo solo se possa valere la pena "accontentarsi" di un 3900,o investire 1000 o passa euro per lo Z7...

Street price la differenza si assottiglia sensibilmente.

Rispetto all'az2 c'è un notevole miglioramento su tutti i parametri ;)

3900 scaler di defaut senza alcun intervento

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Rispetto all'az2 c'è un notevole miglioramento su tutti i parametri ;)

Potresti essere più preciso?
Ti riferisci alla potenza erogata dallo Z7 rispetto all'AZ2 o ho capito male?
In cosa hai riscontrato lo Z7 molto - poco - nulla superiore/inferiore rispetto all'AZ2? (a parte il discorso della complessità di settaggi di cui ho già letto il tuo commento negativo...) :O

Grazie! :)

...e' mooooooolto meglio....

contate le "O" ed avete il criterio valutativo di cui avete bisogno... ;)

Lo sapete che sono sempre molto stringato.. ( :fiufiu: :angel: )

walk on
sasadf

ma mi spiegate perchè diavolo hanno messo una grata bianca sulla parte superiore??... perchè non farla in tinta con il resto?? :(
deve averla messa lo stesso che ha disegnato il telecomando ;)

p.s. ieri l'ho provato, non mi aspettavo un cosi' netto miglioramento!! :) :)

Ultima modifica:
ecco...adesso mi dovete spiegare il perchè!? :cry:

ho guardato sulla prova di AF e anche quel modello ha la grata bianca.

ho provato anche i diffusori, le 683 dopo il rodaggio hanno cambiato completamente suono (prima i bassi sembravano rimbombare) con musina New age sono uno spettacolo, con musica rock sono un po' accentuati gli alti ma forse dipende dalla registrazione originale dei cd che ho provato.

in pure direct il suono migliora di molto...

Ultima modifica:
ho guardato sulla prova di AF e anche quel modello ha la grata bianca
:D :D :D
Guarda che quella "grata" ce l'ho anch'io.... ma si toglie con 4 graffette... è una protezione:D :D :D
le 683 sono andate per circa 20 ore pero' quasi tutte a volume un po' basso...
A me il rodaggio l'hanno finito a 80 ore... ed ora sono uno spettacolo.

P.S.: per i miscredenti che accusavano lo Z7 di essere uguale al 3900 andatevi a leggere la prova di Febbraio di Digit.....deo...
Due sole parole scritte in prima pagina che sintetizzano questo ampli:
"Eccellenza alla portata di tutti"... e non dico altro.:D

Anche io mi son chiesto a cosa potesse servire quella grata bianca sopra l ampli....:what: .....poi l ho semplicemente tolta:D :asd:

joe