• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Quali film "di nicchia" (praticamente sconosciuti ai più) consigliereste ad un amico?

shadows of the forgotten ancestors di sergey parajanov del `64., film sulla vita di un paesano ucraino. parajanov e` un maestro come utilizza la cinepresa.

Meggy ha detto:
Ex drummer - coe se john waters e pasolini girassero di nuovo trainspotting. Eccessivo, disperato, vitale, furibondo. Tra rock bands dilettanti e degrado urbano.

ecco questo me lo aveva consigliato anche un mio amico e leggendo un po le recensioni mi aveva moooolto incuriosito, pero' mi pare introvabile.
l'hai per caso comprato online?
thz
MEga

non ho avuto modo di leggere tutto il tread

ma se qualcuno non l'avesse ancora menzionato...
DELICATESSEN

veramente un film molto particolare...sono anni che non lo rivedo ma
ne conservo un'ottimo ricordo

"Break up" di Marco Ferreri.

ATTENZIONE: da non confondere con l'episodio "L'uomo dei cinque palloni" inserito nel film "Oggi, domani e dopodomani", versione accorciata, tagliuzzata e censurata di "Break Up".

ti tsra-quoto , gran film . Il protagonista ( attore francese , Pinon ) e' quello che registra i movimenti dell'ex fidanzata nel "favoloso mondo di amelie" .

... e' ripassato sulla rai un paio d'anni fa ; l'ho rivisto per caso una sera che diluviava ( guardo sempre/solo sky , la parabola non funzionava )

bello questo post, anch eio voglio scrivere qualcosa di nicchia ch emi è piaciuto molto:

Amo molto i film asiatici e sottotitolati quindi molti saranno di questi:

Postmen in the mountains - mi ha emozionato con una storia semplice di rapporti fra padre e figlio, ambientato nella cina rurale.
L'ho amato molto http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3276&st=0

Sunflower altro film asiatico sui rapporti padre/figlio, con un irriconoscibile Joan Chen
http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=2102

"the green butcher" dello stesso regista di "le mele di adamo", commedia nera su una coppia di macellai "particolari"

PARLAPA' ha detto:
11 & 14 DESTINO FATALEcon Patrick Swayze,

quoto con veemenza: montaggio non lineare, tensione e gran regia, appena visto, OTTIMO.

Aggiungerei The last winter, per chi ha amato La cosa di Carpenter e per molti altri.

Meggy ha detto:
Aggiungerei The last winter, per chi ha amato La cosa di Carpenter e per molti altri.

Grazie della segnalazione. da grande fan de La cosa mi metto subito alla ricerca di questo ...

DI mio faccio una segnalazione forse un po' "banalotta", ma il film si è visto molto poco, quindi: Santa Sangre di A.Jodorowsky. Da poco di nuovo disponibile su dvd ita. Ovviamente, per gli amanti del "weird".

Vabbè .. allora tutto Fulci horror, perchè gli aficionados lo conoscono a memoria ma credo che le masse rimarrebbero alquanto sconvolte da cose come Paura nella città dei morti viventi:D

Un altro bel film -AZIONE DRAMMATICO- e' - Harsh Times - I giorni dell'odio- con la partecipazione della bella EVA LONGORIA Come film comico propongo - Walk Hard: The Dewey Cox Story-fa scompisciare dalle risate

Ultima modifica:
medea di pier paolo pasolini con maria callas. grande film senza essere soffocato dalla volgarita` ed altro di alcuni suoi film che ha fatto dopo.