Visualizzazione Stampabile
-
The Hitcher - La lunga strada della paura (1986) Thriller
Con Rutger Hauer, Jennifer Jason Leigh, C. Thomas Howell.
Non so se considerarlo più film di nicchia o più film "dimenticato" data la sua età.
IMHO un ottimo thriller con un Rutger Hauer, a mio avviso, S T R A T O S F E R I C O. A questi livelli secondo me solo in Blade Runner. So che a maggio uscirà il remake, sarà all'altezza dell'originale? Io dubito.
Detective Stone (1992) Poliziesco-Horror
Con Rutger Hauer, Kim Cattrall, Pete Postlethwaite.
Forse più un B movie che un film di nicchia? Bo. Comunque film carino che non si prende troppo sul serio, anche qui mi è piaciuto molto Rutger Hauer.
Li possiedo entrambi in DVD e devo dire che "The Hitcher" non mi è sembrato affatto malvagio a livello video, il secondo un po meno. A livello di sceneggiatura è senz'altro migliore il primo, ma anche Detective Stone si lascia guardare tranquillamente, tutto ovviamente e rigorosamente in IMHO.
Ciao.
Alberto.
-
"The Hitcher" è uno dei miei cult-movie. ;)
-
Da non confondere con il remake dello scorso anno con Sean Bean...ciofeca di proporzioni bibliche(anche se uscita su HD-DVD di buona qualita':D )
-
madonna che 3d!
Maria Elena ma come fai ad essere così informata?
allascato anche tu sei incredibile!
max grazie per il 3d!
per quanto riguarda film di nicchia ammetto di non avere la vostra esperienza(ho 23 anni) ma sono molto più informato della media dei miei coetanei moccia-dipendenti!
quindi cito il già citato "vanishing point"-"punto zero"
sempre in tema auto "the highway man" e "the car"
gli ultimi 2 abbastanza simili in termini di modalità ma diversi per consecutio temporum in quanto "the high way man" narra le vicissitudini di un ex assicuratore che giura vendetta al mondo automobilistico in seguito ad un grave incidente di cui è vittima
"the car" invece tristemente tradotto in "la macchina nera":( è in pratica la risposta alle domande che macchina ha il diavolo? come guida?
se li avete visti e volete commentarli potete farlo nel mio 3d video & motori in cui cito anche serie tv diciamo di nicchia o meglio passate inosservate.
un film di cui in molti parlano ma che in molti non hanno visto(nonostante ne parlino )è "nuovo cinema paradiso".
un cult passato inosservato secondo me è "mediterraneo" di salvadores che in molti bollano come pesante
bello e quasi sconosciuto fino a poco tempo fa era invwce "tepepa"con uno straordinario thomas milian.
non ricordo inoltre il titolo ed il regista di un grande film visto al cinema meno di un anno fà, si svolge in un convento di venezia e parla della difficile decisione di un giovane nel prendere i voti, presenze nel convento ed un prete che con la pulizia dello spirito ha davvero poco a che fare.....in apparenza!
grazie a tutti per i soldi che state facendo spendere anche a me!:D :cry: :D
ciao belli!
ale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
"the car" invece tristemente tradotto in "la macchina nera":( è in pratica la risposta alle domande che macchina ha il diavolo? come guida?
ale.
Quando avevo una decina di anni (ultimo anno alle elementari oppure in prima media non ricordo male, il tempo passa e l'età gioca brutti scherzi) questo era un film cult, grazie per averlo fatto ricordare
ciao
igor
-
Ricomincio da capo (1993) di H.Ramis, con Bill Murray
deliziosa chicca che strizza l'occhio alla commedia americana vecchio stile, forse passata troppo sotto silenzio..... memorabile la claustrofobica radiosveglia che scatta ogni mattina implacabile alle ore 6:00 suonando "I got you babe" di Sonny and Cher.... :D
-
-
l`australiano di jerzy skolimowski (the shout 1978.)
-
più o meno venti anni prima dell'osannato Sliding Doors, il maestro Kieslowski aveva già descritto le varianti del caso ne:
Destino Cieco (1981) - K. Kieslowski
interessante, oltre alle tre possibili diramazioni della vita del personaggio grazie ad un evento casuale, la profonda diversità di queste -addirittura agli antipodi, quasi a voler dire che è il caso quello che regola interamente le nostre vite...
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
il tempo passa e l'età gioca brutti scherzi questo era un film cult, grazie per averlo fatto ricordare
di niente! mi fa piacere essere utile! io all'epoca del film non ero neanco considerato come possibile incidente!:D
per quanto riguarda il film di cui non ricordavo il nome esso è "in memoria di me" lo consiglio a chi ama le scelte che cambiano la vita le amosfere claustrofobiche ed un certo tasso di mistero consigliato anche a chi ama i film che finiscono col dubbio (avra fatto questo o quello?)
voto 8,5 budget limitatissimo!
-
sempre di skolimowski, moonlighting con jeremy irons, storia di lavoratori polacchi clandestini a londra nei primi anni ottanta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aardvark
Electra Glide di James Guercio 1973
Idem come sopra. Un agente della stradale pattuglia le autostrade dell’Arizona sulla sua Harley, ma aspira a una carriera nella polizia.
Amaro come piace a me :cool:, con un convincente Robert Blake (Baretta!). Niente DVD…
uscito su dvd in america, disponibile da amazon.com. gran film molto ma molto amaro come dici tu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
madonna che 3d!
Maria Elena ma come fai ad essere così informata?
Io? Se, magari. Cerco di accalappiare più news possibili, ma più leggi e più saltan fuori film che non conoscevi! Poi adesso non riesco più a tenere il mio ritmo, che per anni è stato di min 2, max anche 3 film al giorno, per cui resto indietro.
A proposito: già che ci siamo, segnalo il film di un regista credo albanese, residente in Francia; opera prima, bianconero secchissimo, idea folgorante, zero budget (ma resa visiva spettacolare) e cast di sconosciuti, parenti e amici (uno più bravo dell'altro!!!!!)
Si tratta di 13Tzameti di Géla Babulani, esiste DVD, io ho un Divx, comunque sempre in originale francese con ottimi sub italiani (ed è un bene, credete a una che odia i sottotitoli)
Compratelo, noleggiatelo, rubatelo ma vedetelo. Punto.
-
Segnalo al seguente indirizzo un interessante elenco di b-movies, considerati il meglio (o forse sarebbe meglio dire il peggio?? :D ) del genere:
http://www.badmovies.org/movies/
Molti spunti interessanti, ci sono alcuni film che m'intrigano parecchio, ma temo che la maggior parte siano molto, ma molto difficili da trovare.
-
forse sto solo rinfrescando un mio post precedente, ma se andiamo sul di nicchia estremo, ottimi spunti (al di là del bene e del male) li trovati su
Morelli movie guide .it o .com non ricordo
Filmbrutti.com
Tralasciando i titoli, le recensioni sono spettacolari, da ruzzolare in terra tra le risate
Io ho fatto man bassa :D :D :D :rolleyes: :rolleyes: