Salve Ho letto alcuni titoli interessanti nel thread e ci tenevo a dare il mio contributo
Piccoli maestri (1998) con Stefano Accorsi. Studenti universitari, durante la seconda guerra mondiali, si uniscono ai partigiani e vanno a combattere in montagna. Mi ha sorpreso. Non un filmone ma godibilissimo.
Santa Maradona (2001) sempre con Stefano Accorsi

rolleyes: ... poi basta). Bellissima commedia, ritmo incredibile e dialoghi fantastici. Un grandissimo Libero De Rienzo (con tutti i suoi limiti è ovvio... però risulta molto simpatico). Musica dei Subsonica e dei Motel Connection. Da vedere.
Lezioni di ciccolato (2007) con Luca Argentero. Non storcete il naso. E' un bellissimo esempio di "Cinema medio" (Mereghetti docet) . Argentero è un pò quello che è. Il film è un lunghissimo spot della Perugina ("Noi il cioccolato, quando è buono, lo chiamiamo "il nero"

), c'è un filo di razzismo serpeggiante, a volte c'è qualche incongruenza di troppo ... però è divertente in maniera pulita (Cosa molto rara) e i 93 minuti del film volano via.
The believer (2001) con Ryan Gosling. Un ebreo, fin da ragazzino, ragiona sulla condizione del suo popolo arrivando ad odiarlo e diventare un naziskin rinnegando le sue origini, ma ...
(ho letto solo poche pagine del thread magari qualche film che ho scritto era già stato proposto)
Poi ho letto degli altri grandissimi film già citati che vale la pena di ricordare:
- Man on the moon
- Train de vie - Un treno per vivere
- ...
Infine per gli amanti del trash, ho sentito parlar bene di "Cannibal! the musical" della troma direttamente dai creatori di south park (prima di diventare famosi e di aver creato il cartone...) ma devo ancora reperirlo.