Quali film "di nicchia" (praticamente sconosciuti ai più) consigliereste ad un amico?

shadows of the forgotten ancestors di sergey parajanov del `64., film sulla vita di un paesano ucraino. parajanov e` un maestro come utilizza la cinepresa.

Meggy ha detto:
Ex drummer - coe se john waters e pasolini girassero di nuovo trainspotting. Eccessivo, disperato, vitale, furibondo. Tra rock bands dilettanti e degrado urbano.

ecco questo me lo aveva consigliato anche un mio amico e leggendo un po le recensioni mi aveva moooolto incuriosito, pero' mi pare introvabile.
l'hai per caso comprato online?
thz
MEga

non ho avuto modo di leggere tutto il tread

ma se qualcuno non l'avesse ancora menzionato...
DELICATESSEN

veramente un film molto particolare...sono anni che non lo rivedo ma
ne conservo un'ottimo ricordo

"Break up" di Marco Ferreri.

ATTENZIONE: da non confondere con l'episodio "L'uomo dei cinque palloni" inserito nel film "Oggi, domani e dopodomani", versione accorciata, tagliuzzata e censurata di "Break Up".

ti tsra-quoto , gran film . Il protagonista ( attore francese , Pinon ) e' quello che registra i movimenti dell'ex fidanzata nel "favoloso mondo di amelie" .

... e' ripassato sulla rai un paio d'anni fa ; l'ho rivisto per caso una sera che diluviava ( guardo sempre/solo sky , la parabola non funzionava )

bello questo post, anch eio voglio scrivere qualcosa di nicchia ch emi è piaciuto molto:

Amo molto i film asiatici e sottotitolati quindi molti saranno di questi:

Postmen in the mountains - mi ha emozionato con una storia semplice di rapporti fra padre e figlio, ambientato nella cina rurale.
L'ho amato molto http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3276&st=0

Sunflower altro film asiatico sui rapporti padre/figlio, con un irriconoscibile Joan Chen
http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=2102

"the green butcher" dello stesso regista di "le mele di adamo", commedia nera su una coppia di macellai "particolari"

PARLAPA' ha detto:
11 & 14 DESTINO FATALEcon Patrick Swayze,

quoto con veemenza: montaggio non lineare, tensione e gran regia, appena visto, OTTIMO.

Aggiungerei The last winter, per chi ha amato La cosa di Carpenter e per molti altri.

Meggy ha detto:
Aggiungerei The last winter, per chi ha amato La cosa di Carpenter e per molti altri.

Grazie della segnalazione. da grande fan de La cosa mi metto subito alla ricerca di questo ...

DI mio faccio una segnalazione forse un po' "banalotta", ma il film si è visto molto poco, quindi: Santa Sangre di A.Jodorowsky. Da poco di nuovo disponibile su dvd ita. Ovviamente, per gli amanti del "weird".

Vabbè .. allora tutto Fulci horror, perchè gli aficionados lo conoscono a memoria ma credo che le masse rimarrebbero alquanto sconvolte da cose come Paura nella città dei morti viventi:D

Un altro bel film -AZIONE DRAMMATICO- e' - Harsh Times - I giorni dell'odio- con la partecipazione della bella EVA LONGORIA Come film comico propongo - Walk Hard: The Dewey Cox Story-fa scompisciare dalle risate

Ultima modifica:
medea di pier paolo pasolini con maria callas. grande film senza essere soffocato dalla volgarita` ed altro di alcuni suoi film che ha fatto dopo.