Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
dato che Fincher ha il merito di ricalcare le orme e lo stile impresso da Ridley Scott nel primo episodio.
boh.. a me il 4 sembra solo una baggianata....nulla a che vedere con il primo. :rolleyes:
-
il primo domina ;), dicevo invece che il terzo ricalca le orme del primo, pur rimanendo inferiore, il quarto è difficile paragonarlo, ma mi piace più del secondo, che personalmente metterei all'ultimo posto.
-
E' la prima volta che sento che il secondo è giudicato all'ultimo posto...
Ma rispetto sicuramente i tuoi gusti. ;)
-
Siamo qua apposta per esprimere le proprie opinioni, l'importante è motivare ;)
-
io non faccio classifiche ....dico solo che secondo me il 4 è stato un po' bistrattato e andrebbe rivalutato.tutto qui;)
-
che alien4 sia bistrattato oltre i veri demeriti sono d'accordo ma resta un film a metà per me che butta lì un idea carina ma non la sviluppa a dovere,certo sequenze come quella in cui
Spoiler: |
ripley vede gli altri esperimenti |
è tra le migliori di tutta la serie.:D
mentre pongo l'attenzione sulla DC di alien 3 che in questa veste è allo tesso livello dei primi 2.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
non e' che siamo di fronte ai Vangeli...:rolleyes:
Si ma scrivere "ha fallito" con quel tono obiettivo e spocchioso suona ridicolo. Soprattutto riferito ad Aliens.
Se non è un tono "da Vangelo" quelli lì ;)
-
-
Dart,scrivere ha "fallito" con quel tono,concordo sia assolutamente esagerato e fuori luogo.;)
Pero' io stesso troppe volte in questo forum ho avuto l'impressione che si consideri Cameron un "messia" (per restare in tema biblico :D )
Cosa questa,che si,trovo esagerata.
Voglio dire non e' che stiamo parlando di Murnau,Lang,Truffaut o Kurosawa...
-
Visionati tutti e 4. Artisticamente:
Alien: il migliore. Perfetto. Atmosfere uniche.
Aliens: molto buono ma niente di eccezionale
Alien^3: ricalca il primo. Film da un grande potenziale ma frenato dai vari problemi di produzione. Bellissima la sequenza in steadycam rotante nel tunnel :D Sarebbe stupendo se Fincher riprendesse in mano il film e lo rimontasse secondo la sua visione (effetti speciali compresi).
Alien la clonazione: originale, da molti criticato. Personamente l'ho apprezzato. Fotografia stupenda.
Ora passiamo al trasferimento.
Alien e Aliens sono 2 trasferimenti perfetti. Non si può pretendere di più. Voto 10.
Alien 3: molto buono ma non perfetto. Si vede che il master non è recente. A questo si aggiunge un moderato uso di DNR che non aiuta a far uscire il dettaglio. Voto 8
Alien 4: personalmente mi ha sorpreso in positivo. Veramente molto buono. Rimane il fatto però che la qualità poteva essere superiore se si applicava l'ACE nella correzione colore dallo scan dei negativi. Facendo un paragone potrei dire che l'attuale edizione è come il vecchio master HDTV di Minority Report. Potenzialmente però potrebbero realizzare un'edizione come il BD di Minority Report..
Quindi voto finale 8 (8.5)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Alien e Aliens sono 2 trasferimenti perfetti. Non si può pretendere di più. Voto 10.
Alien 3: molto buono ma non perfetto...
A questo si aggiunge un moderato uso di DNR che non aiuta a far uscire il dettaglio[/B]
Scusa hai notato del DNR in Alien 3,
e dai 10 ad Aliens, visibilmente trattato con tale filtro? :confused:
-
Forse perchè la Lowry non utilizza il TUO famigerato DNR, ma un sistema di sottrazione di una maschera di rumore molto avanzato, combinato ad altre tecniche. Quindi evitiamo di tirare avanti il solito discorso restauro Lowry = DNR.
Per quel che riguarda Alien 3 invece è DNR nudo e crudo. La differenza tra il trattamento di Aliens e Alien 3 è palese. Se non riesci a coglierla non so che dirti.
-
Boh,
sarà che giudico soltanto quel che vedo,
e non quel che leggo,
comunque il risultato è che in Aliens,
ho trovato il film fortemente trattato con il tuo "sistema di sottrazione di una maschera di rumore molto avanzato"
che nella mia ignoranza, Lowry o no, altro non è che DNR
stranamente, in Alien 3, non ho notato il più comune DNR,
(ho avuto un'incertezza solo in una scena)
ma il DNR in Alien 3 lo hai visto realmente, o pensi che sia presente perchè hai letto che era presente sul dvd ?
ora và bene che il master utilizzato sia lo stesso,
ma non vuol dire che debba essere stato trattato anche il blu-ray,
dipende da dove hanno applicato i filtri, se durante la post-produzione creazione del master, o durante la fase di trasfrimento authoring dei dischi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
comunque il risultato è che in Aliens,
ho trovato il film fortemente trattato con il tuo "sistema di sottrazione di una maschera di rumore molto avanzato"
che nella mia ignoranza, Lowry o no, altro non è che DNR
Va bhè ho capito... è una causa persa....
Comunque se non sai le cose è inutile che continui sulla stessa strada. Quello non è DNR.
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
ma il DNR in Alien 3 lo hai visto realmente, o pensi che sia presente perchè hai letto che era presente sul dvd ?
L'ho visto realmente, inoltre è presente nel master HD originale (quindi BD e DVD) confermato a suo tempo dagli stessi realizzatori.
Ripeto, non è gravissimo, ma il fatto che me lo paragoni ad Aliens per me è ridicolo oltre ogni modo.
-
Prima d'ora non avevo mai visto la director's cut di Aliens e devo dire che le scene aggiuntive ci stanno tutte, ora la versione cinematografica mi pare monca.
L'audio italiano è lo stesso dei dvd, vero? Speravo che lo avessero ritoccato in un qualche modo.
Spoiler: |
Quando Ripley va a soccorrere i marines con il mezzo corazzato le esplosioni e gli spari subiscono uno smorzamento abbastanza fastidioso.
Inoltre c'è una cosa che non ho mai capito. Quando i marines a bordo del velivolo si staccano dall'astronave per far rotta verso il pianeta ad un certo punto si sente una voce dire "Cristo". E' una voce molto forte che sembra completamente fuori sincronia con le immagini. Si tratta di un errore mai corretto? |