Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Comincia a usare una delle 2 modalita' professionali intanto,lasciando perdere le altre disponibili che sono tutte inferiori.
Metti luminosita' pannello su medio,colore a 47 o 48 e nel bilanciamento del bianco vai a toccare il gain del rosso abbassandolo a -8 ( nel mio caso -9 )
poi passa al gamma e modifica a 10 ire e 20 ire,portando il primo a -3..........[CUT]
Ciao ,
grazie per la risposta e perdona la mia indecisione .... quindi ok luminosità del pannello e colore ,mentre per il bilanciamento a 10 punti del bianco modificare solo 10 ire e 20 ire tutti gli altri devo lasciare i valori di default??
riusciresti a postarmi una scheda completa dei parametri.
Grazie mille !!!!!
-
Ragazzi ho fatto un'autocal sul mio (con radiance) e in pochi minuti lo ha reso una bomba.
Testato e ritestato con vari BD che conosco come le mie tasche.
Se oggi si vuole un plasma non ci sono altre vie (comunque spero che il pioneer mi duri il più possibile!) e dato che mi sta gustando mucho vendo questo per passare al 65"!
A proposito di 65" la risposta nella calibrazione è buona come per il 55"?
A parte che farei l'autocal pure su di lui e salvo brutti scherzi del taglio da 65"(ma non credo) non dovrebbero esserci problemi o brutte sorprese. Confermate??
-
-
Citazione:
Alva67
... quindi ok luminosità del pannello e colore ,mentre per il bilanciamento a 10 punti del bianco modificare solo 10 ire e 20 ire tutti gli altri devo lasciare i valori di default??
riusciresti a postarmi una scheda completa dei parametri...
Ti sono state date informazioni corrette sulla base del comportamento medio del VT60 a correggere le indecisioni più marcate, i parametri specifici non ti sarebbero di aiuto anzi ti porterebbero molto probabilmente fuori standard in quanto oltre al comportamento del pannello, che sui vt60 seppur molto omogeneo presenta sempre delle differenze da esemplare ad esemplare, si tiene conto anche della sorgente che spesso se non di alta qualità presenta delle differenze evidenti.
-
Citazione:
Alva67
mentre per il bilanciamento a 10 punti del bianco modificare solo 10 ire e 20 ire tutti gli altri devo lasciare i valori di default??
I 10 e i 20 IRE li devi modificare nel gamma 10P, non nel bilanciamento del bianco!!
-
Difatti si era scritto di modificare il gamma non il bilanciamento del bianco ;).
-
Lo so bene, ma mi sorge il dubbio che lui abbia apportato le modifiche in maniera errata...
-
Credo di avere apportato le modifiche in modo errato !!!
-
-
Eppure credevo di aver scritto in modo corretto =\
-
Infatti Luca hai scritto in modo corretto, ma avevo intuito dalle parole di Alva67 che lui poteva aver interpretato in modo errato... ;)
-
-
Citazione:
filmarolo
e dato che mi sta gustando mucho vendo questo per passare al 65"!
..........[CUT]
Ma sei il peggio!! durato neanche 2 minuti :D
Citazione:
Arydani
Ragazzi ho notato una cosa e vorrei capire se è normale..
Quando si spegne il tv dal tasto del telecomando si sente dopo qualche secondo un leggero click
è regolare lo fanno tutti, dovrebbe essere un relè. ps. cè discussione ufficiale;)
-
Ragazzi ho provato una calibrazione con target 2.0 partendo da preset 2,2 invogliato dal provare le prestazioni di Calman col mio nuovo notebook appena acquistato!
Mi sento di consigliarla a tutti o almeno di provarla,soprattutto per la isf day(anche se io mi sto trovando benissimo anche al buio)...
Secondo me,come hanno anche dimostrato le famose prove fatte insieme con i video di Riccardo,il gamma REALE è qualcosa di molto vicino al "classico"2,2!
Fatto sta che l'immagine ne guadagna moltissimo in dinamica,il nero viene percepito molto più basso(bande quasi mai percepibili)e il quadro non è per niente slavato,anzi...
Portare il gamma a 2,0 influisce molto di più sulla brillantezza delle immagini rispetto al semplice innalzamento del picco luminoso,che io ho impostato al valore 65 di contrasto sia per il banco day che night!
-
Citazione:
Arydani
Mi sento di consigliarla a tutti o almeno di provarla,soprattutto per la isf day (anche se io mi sto trovando benissimo anche al buio).............[CUT]
Su questo non ho dubbi, anzi l'ho più volte scritto in questi mesi. Quando riuscirò a farla, la calibrazione Isf Day, quello sarà senza alcun dubbio il gamma target che userò (se non addirittura 1.9...).
Ettore