Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
terrornoize
Temo che ceva centri poco in questa situazione, mi sa che ti sei beccato un pannello sfigato.
Non lo metto in dubbio (anche se lo scatolone del tv era caricato nel camion appoggiato sul lato corto :-) )
Il punto è, quanto è alta la percentuale di difetti in queste tv? Vale la pena farsi tutto lo sbattimento necessario per la sostituzione o si rischia di cadere in una situazione simile?
-
Citazione:
rosmarc
boh, una cosa descritta così "guardando un film ho notato che,x una frazione di secondo,il volto di un poliziotto si è come sfumato mentre passava di profilo sullo schermo" potrebbe essere di tutto, anche mio nonno in carriola :D
In ogni caso il dfc non dà l'effetto di "sfumare"... se n'è parlato almeno ottocento miliardi di vol..........[CUT]
si non sapevo come descrivere bene...magari appunto era la scena girata così...bohh... diciamo che per quel mezzo secondo ho visto proprio che il volto di profilo non era ben definito ma si è proprio sfocato per poi tornare perfetto!
-
Citazione:
aconda32
Non lo metto in dubbio (anche se lo scatolone del tv era caricato nel camion appoggiato sul lato corto :-) )
Il punto è, quanto è alta la percentuale di difetti in queste tv? Vale la pena farsi tutto lo sbattimento necessario per la sostituzione o si rischia di cadere in una situazione simile?
Ah anche io me lo farei cambiare... porta pazienza ma almeno t'arriva perfetto. Magari poi peggiora pure sta cosa. Io non lo terrei.
-
Citazione:
Moppo
Slave Ragazzi, come va da queste parti? Leggo che ci sono nuovi felici possessori, mi fa molto piacere. Io il TV ormai ce l'ho da quasi due mesi e mi sta regalando tante soddisfazioni.
Ieri sera, per caso, sono stato al cinema con amici a vedere l'uomo d'acciaio. Era un po' che non andavo al cinema e sicuramente i cinema in questa zona non sono pr..........[CUT]
oh yess! possessore di 42GT60! unico piccolo rammarico non averlo preso da 50"... ma mi accontento lo stesso...basta avvicinare il divano :D
-
Citazione:
aconda32
E' un tuo diritto... l'hai pagato un millino o sbaglio? Ti deve arrivare perfettamente integro.
Ho visto che sulla scatola c'era il sensore l'antishock... di che colore era quando te l'hanno portato? Hai scritto sulla bolla di consegna che il televisore era appoggiato sul lato sbagliato? Comunque contatta eprice.
-
Citazione:
terrornoize
Ho visto che sulla scatola c'era il sensore l'antishock... di che colore era quando te l'hanno portato?
Sensore antishock :eek:??? E che cos'è?
Mi hanno fatto sballare la tv e aspettato anche parecchi minuti con la tv in piedi sul divano che la controllassi con dovizia, a questo punto no, non mi è proprio venuto in mente di scrivere che era appoggiata dal lato sbagliato.
Comunque dal momento che l'imballo era perfetto non dovrebbe costituire un problema, ho chiamato il negozio, mi dicono di compilare il form online...
Devo però dire che statisticamente mi capita raramente di acquistare un prodotto privo di difetti (ad esempio 37pfl8605 precedente, con coni di luce imbarazzanti), per cui comincio a dubitare del fatto che esistano.
-
Citazione:
aconda32
CUT
Però non facciamo confusione tra le caratteristiche delle tecnologie e difetti di un modello.
Il tuo è un modello difettoso, non è una caratteristica (ovviamente negativa) come ad esempio la ritenzione o il dfc!
Fattelo sostituire fino a quando non ti arriverà sotto mano un esemplare perfetto.
E' una questione di principio ed è un tuo diritto!
-
Citazione:
terrornoize
Però non facciamo confusione tra le caratteristiche delle tecnologie e difetti di un modello.
Il tuo è un modello difettoso, non è una caratteristica (ovviamente negativa) come ad esempio la ritenzione o il dfc!
Fattelo sostituire fino a quando non ti arriverà sotto mano un esemplare perfetto.
E' una questione di principio ed è un tuo diritto!
Esatto!
Terror hai provato i settings che avevo postato nella pag precendente??? fidati che il risultato è ottimo!
-
A parte i settaggi specifici dei colori e il bianco, uso quelli da ieri e mi ci trovo abbastanza bene... però vorrei riuscire a trovare qualcuno che mi faccia una calibrazione base, visto che comunque ogni pannello è diverso.
Tu sei riuscito a settare la guida tv?
-
Citazione:
terrornoize
A parte i settaggi specifici dei colori e il bianco, uso quelli da ieri e mi ci trovo abbastanza bene... però vorrei riuscire a trovare qualcuno che mi faccia una calibrazione base, visto che comunque ogni pannello è diverso.
Tu sei riuscito a settare la guida tv?
ah io ho settato pure i colori specifici proprio paro paro! 15 minuti buoni... Mi accontento di questo settaggio :)
Guida tv? no,ancora non c'ho messo mano...
-
Comunque il dfc si nota pesantemente sugli incarnati chiari eh, almeno con i contenuti sd e sky hd. :)
E mi aspettavo moooooolto meglio dalla qualità dei film di sky, ieri mi sono visto hunger games, era moooolto compresso.
-
considera pure che sky lo manda in onda croppato, ed hai un quadro della qualità della trasmissione e, di conseguenza, della visione...
-
ma scusa.. tu ti compri un bel plasma per vedere sky hd? se vuoi sfruttare la qualità di visione del plasma devi metteri un blu ray o un mkv di qualità...
...tanto vale ti compravi un samsung led
-
Citazione:
bradipolpo
considera pure che sky lo manda in onda croppato, ed hai un quadro della qualità della trasmissione e, di conseguenza, della visione...
..appunto.. la qualità del segnale di sky il più delle volte fa proprio ******... poi sui volti in primo piano tutto effetto marrmellata...
.. il tv per quanto potente possa essere non può far di certo miracoli... se il segnale arriva schifoso c'è poco da fare..
-
Citazione:
dell1966
ma scusa.. tu ti compri un bel plasma per vedere sky hd?
No, mi sono comprato un bel plasma per vedermi la tv, ovvero film, partite, giochi e blu ray... mica posso accendere il televisore SOLO per vedermi contenuti 1080p a 30mb/s! :asd: