Appena Arrivato Panasonic 50GT60...

Non dirmi che tu vedi qual pixel spento da 2 metri di distanza durante la normale visione perche se è così ha la vista di superman! :)

Ti assicuro che, finchè questa vista rimane :), io da 2 metri lo vedo....,purtroppo però guardo la tv da mezzo metro più indietro (2,4 m circa) e, da questa distanza non vedo più alcun difetto.
L'ho fatta sostituire perchè consigliatomi qui, principalmente per paura che potesse peggiorare, e ora quello che mi da più fastidio non sono i 2 pixel ma proprio il fatto che sia peggio di quella che avevo prima.
Ma sarei proprio curioso di sapere quale percentuale di questi plasma soffrano di questo, piccolo ma fastidioso, problema.

... sarei proprio curioso di sapere quale percentuale..........[CUT]
Spiace per l'inconveniente che è capitato, e capisco la tua curiosità, ma credo che girando per forum informazioni del genere non si possano conoscere. Al limite si potrà conoscere quanti utenti iscritti al forum segnalano la presenza di un determinato problema, ma ciò non può costituire una statistica che abbia una qualche valenza scientifica e oggettiva.
Per inciso, gli stuck pixel storicamente non sono mai stati un problema di rilievo in casa pana. Su serie 60 se non erro, a parte te, sul forum nessuno ha segnalato niente del genere.

Io sul mio ho un pixel "pazzo" nel senso che in base alla luminosita/colore è normale oppure diventa di quel colore che si vede nella foto che ha postato aconda32, sinceramente ci ho fatto caso solo dopo qualche settimana perchè stavo calibrando la tv e mi ero avvicinato ad un palmo per vedere la scala dei grigi.
Comunque scoccia parecchio visto quello che costa ma ormai era tardi per darlo indietro, qualcuno conosce la politica panasonic sui pixel accesi/spenti/pazzi?

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per il cross-posting ma sono mezzo disperato. Ho acquistato il 50gt60 da un mesetto circa. Mi si sta presentando questo grosso problema. Accendo la tv ma dopo neanche un secondo si spegne nuovamente, rendendola di fatto inutilizzabile. Secondo la vostra esperienza l'unica alternativa è l'assistenza o magari posso provare qualcosa di diverso? mi sembrava di ricordare qualcuno che avesse sperimentato lo stesso problema. Grazie a chi vorrà contribuire dando la propria opinione!

Edit: fatto, grazie

Ne ho bisogno per sapere se mi entra nella station wagon in modo da fare il ritiro in sede o col fermo deposito.

Grazie!

Ultima modifica:
guarda io già con l'st mi trovo molto bene. Non ho idea se con il gt strabuzzerei gli occhi ma non credo. Dipende da tante cose poi la scelta dipende anche da non ultima istanza la distanza di visione e il relativo plliciaggio e costi. Meglio un st più grande di un gt piccolo. Insomma, molti fattori. Comunque serie 60 sono gran televisori. Negli ul..........[CUT]
Beh io no meglio il detto "poco ma buono..." anche perchè con il 42gt60 risolvi il problema della distanza avvicinandoti.

Tuner satellitare

Salve,

ho appena acquistato un 50GT60 e sto cominciando a "giocarci".

Tutto bene ma ho un problema con i canali satellitari che probabilmente non dipende dal televisore ma dalla mia configurazione
e vorrei commenti/suggerimenti.

Spiego il problema:

Il mio impianto satellitare ha un DiSEqC 1.0 con Hotbird 13E- Astra 19E - Astra2 28E e l'antenna entra in un ricevitore XDome HD-1000c
con smartcam TivuSat e poi esce ed entra nel 50GT60.
Funziona tutto sull'XDome ma il TV (settato DiSEqC e LNB) non commuta fra i vari satelliti ma sembra ricevere segnale solo da quello
che era stato selezionato sull'XDome (sia che lo tenga acceso che in StandBy). Suppongo, a naso, che il problema sia un predominio sul
DiSEqC del ricevitore rispetto al TV ma vorrei sapere l'opinione di qualcuno piu` esperto di me. Inoltre, nel caso che il problema sia
proprio quello che penso io, c'e' qualche configurazione dell'XDome e/o del 50GT60 che possa risolverlo?

Grazie

E' proprio come pensi tu il problema è l'Xdome, per conferma stacca il cavo che entra nell'Xdome e collegalo direttamente al tv riparti con l'ATP sul satellite del GT60 e vedrai che riconosce tutto in automatico. In pratica l'Xdome taglia il segnale diseqc del GT60.

A me la tv è arrivata perfettamente funzionante *sgrat sgrat*. Mi ci trovo davvero bene e devo ringraziare anche questo forum se ho comprato questa tv. Ora vorrei migliorare l'audio con Onkyo LS3100, che dite è un buon impianto? Non prendo 5.1 per la questioni fili, spazio.

ho il modello da 50 pollici, il gt60. si comporta piuttosto bene con il segnale del digitale, anche se ovviamente dà il meglio nell'HD. NEri molto profondi, definizione eccelsa. Con la PS3 non ho notato niente di strano, anzi... gira benissimo.

Buon giorno a tutti, da pochi giorni sono diventato possessore di questo"bestione" 50gt60. Ascoltando i vostri consigli sono passato da un Lcd Sharp 37"del 2007 ( con schermo un po rovinato da diversi aloni scuri) a questo Plasma.
Fino all' ultimo sono stato indeciso tra Plasma e Lcd, ma alla fine il prezzo, a parita di caratteristiche, mi ha aiutato a scegliere..
Indubbiamente il salto di qualita c'e stato, visione Sd buona ( meglio con Decoder interno), Sky Hd molto buona, Ps3 ottima, Br ancora da provare.
Al buio o con luce soft la resa e' ottima, i neri sono perfetti ( Luminosita +4max), di giorno invece i colori mi sembrano un po slavati soprattutto su fonti non Hd.
Devo dire che con i vari setting non mi ci ritrovo molto cmq sto ancora testando.
I contro sono:
1- l' angolo di visione pensavo meglio( se mi sposto di lato o da sopra i 4 angoli diventano piu scuri),
2- i video AVCHD girati con fotocamera Sony Nex si vedono bene ma vanno un po a scatti,
3- non riesco a far funzionare il Viera Remote con il mio tab Galaxy P6200 (ci tenevo molto a questa funzione x vedermi le partite in santa pace)
4- ieri sera su Canale 5 Hd ( mi sembra " Squadra Anticr.) le persone in movimento rapido avevano i contorni molto distorti, tanto che ho cambiato e mia moglie mi ha detto..... "MA CHE CA....O HAI COMPRATO?????".
In attesa di pareri e consigli su questi 4 punti continuo a Smanettare.....