Visualizzazione Stampabile
-
i diffusori vanno settati in modo da avere tutti lo stesso livello di emissione,se non si segue neanche questa semplice regola logica...
le regolazioni ci sono per prevenire ogni possibile problema,ma questo non significa che possiamo metterci a smanettare con i db così.
tra l'altro 6 db di attenuazione vuol dire che un diffusore emmetterà un quarto di pressione sonora rispetto all'altro.
-
ciao,
ho un htpc con il suddetto ampli. lo collego in hdmi. tuttavia non ho alcun suono.
sottolineo però che non lo collego a nessun tipo di schermo in uscita.
ora leggo questa nota a pg 24:
Quando si ascolta un’apparecchiatura HDMI tramite il ricevitore AV, impostare l’apparecchiatura HDMI in modo
che sia possibile vederne il segnale video sullo schermo del televisore (selezionare sul televisore l’ingresso
dell’apparecchiatura HDMI collegata al ricevitore AV). Se il televisore è spento o se su quest’ultimo è impostata una
sorgente d’ingresso diversa, potrebbe non venire emesso audio dal ricevitore AV, oppure l’audio potrebbe essere
silenziato.
che sia questo il motivo secondo voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da plata
cmq non vedo perché debba settarli allo stesso livello visto che su molti sintoampli c'è la possibilità di settare i diffusori a livelli diversi - Quindi solo se si trovano a distanze differenti allora?
Questo è un altro discorso... come ti ha spiegato molto bene Billi.
Tu hai detto che volevi impostare uno dei frontali a -6 perchè il tuo tv aveva un altoparlante rotto... e questo non ha alcun senso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lantisse_87
ciao,
ho un htpc con il suddetto ampli. lo collego in hdmi...
ragazzi? potreste per favore fare un test per me?
fate partire un film tramite la vostra sorgente hdmi e poi mentre il film gira scollegate la tv dall'ampli. mi dite se così facendo sentite ancora l'audio?
per favore, è importante!
-
nessuno prova?
non vorrei essere insistente però devo sapere questa cosa perchè mi trovo in difficoltà :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da lantisse_87
nessuno prova?
(
Io lo tengo collegato tramite ottica altrimenti farei la prova.
(editato)
-
antarex...i quote integrali...;)
-
spero che qualcuno faccia la prova. basta solo che faccia partire il film (dvd/bd), poi che stoppi, scolleghi la tv dall'ampli e prema play facendo ripartire il disco. in teoria se l'onkyo non vede un pannello video in uscita HDMI non dovrebbe far uscire alcun suono, secondo le le istruzioni.
-
ragazzi ho risolto.
allora sperando che questo possa essere aiuto anche ai prossimi, l'onkyo funziona anche se non c'è nessun pannello video in uscita.
la mia sorgente è un notebook hp con nvidia 9600m gt e uscita HDMI che trasporta quindi anche il video ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da defelici61
salve, vorrei un consiglio sul modo d'ascolto piu' indicato per le sorgenti stereo ................
su ragazzi possibile che ho chiesto una cosa tanto stupida da non meritare risposta? saluti
-
Quanto consuma il 507 in condizioni standard quindi con 5 diffusori 130W per i frontali e 60W per i surround a volume medio (40) ?
-
-
Quanta energia servirebbe con l'uso di 5 altoparlanti [frontali da 130 - centrale da 100W -surround da 60W] senza sub e con un volume che va dai 30 ai 40 massimo ?
@ rossoner: non credo siano 380W. Quelli dichiarati saranno i W di picco.
Sapete almeno dirmi quanto consuma con volume azzerato ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da plata
@ rossoner: non credo siano 380W. Quelli dichiarati saranno i W di picco.
Vuoi che ti dicano il consumo decibel per decibel con ogni diffusore di ogni marca? :rolleyes:
-
Quello no ma almeno a volume azzerato sì.
Poi non ho ancora capito se si tratta di picco oppure no.
e poi 380W sono una centrale elettrica! un lcd ne consuma appena 170 !!