[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Qualcuo che ha il 507 sa dirmi con esattezza le dimensioni?

Sul sito ufficiale riporta: Larghezza 43,5 - Altezza 32,9 - Profondità 15,15. A me servirebbe sapere la larghezza senza contare il frontalino davanti in quanto ho visto dalle foto che dopo il frontale si restringe un pò.

Lo spazio in cui dovrei metterlo è:
Larghezza 41 - Altezza 37 - Profondità 26

Come vedete non mi entrerebbe in larghezza di pochi cm.

raga qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come collegare i diffusori?
Non riesco a capire come mai ci sono 2 coppie di ingressi per il sub e 2 per i front, ma soprattutto le casse posteriori dove vanno collegate?

pooh81 ha detto:
Non riesco a capire come mai ci sono 2 coppie di ingressi per il sub e 2 per i front

beh...2 per il front è normale...i frontali sono 2 di solito...;)
Il sub ha un'uscita pre-out...dove vedi la seconda?

pooh81 ha detto:
ma soprattutto le casse posteriori dove vanno collegate?

Nei morsetti "Surround" (il 5.1 non prevede l'uso dei surround back, quelli che tu chiami "posteriori") ;)

In surround speaker ci sono 4 morsetti per il sub..... :confused:

Quindi devo collegare i 4 diffusori in front speaker?

Ultima modifica:
Pooh, inizia con l'editare (o eliminare) quell'immagine che viola il regolamento...dopodichè dove li vedi i 4 morsetti per il sub?

Colleghi i 2 front ai morsetti front, il centrale al centrale ecc ecc...e il sub tramite cavo RCA all'uscita pre-out del sub..

ok grazie mille x l'aiuto.

Qualcuno sa dirmi che cavetteria c'è nella confezione? ad esempio è compreso il cavo hdmi?

Ultima modifica:
pooh81 ha detto:
è compreso il cavo hdmi?
No, non è compreso.

Ho un problema:
ho collegato l'uscita HDMI del portatile alla TV e il suono si sente senza problemi.
Ho collegato sempre l'uscita HDMI del portatile all'onkyo (ingresso HDMI 1) e non si sente nessun suono.

L'onkyo rileva l'HDMI (si legge su display HDMI - PCM) ma non si sente alcunchè.

Mi sfugge qualcosa?

PS: usando l'ingresso coassiale (partendo dall'uscita coassiale del PC) il tutto funziona senza problemi.

salve ragazzi, sono interessato a questo amplificatore...
un'info: supporta e se si come si comporta con il PCM lineare 5.1???
vi chiedo questo perchè il vecchio amplificatore che ho supporta solo il PCM stere (2.0)...

GRAZIE

Scusate ragazzi, per molti puo' essere una domanda stupida, per me no.
Possiedo 4 casse della Indiana line, esattamente le RD-206.
Vorrei sfruttarle solo per i due FRONT dell'SR507, posso collegare due casse per canale oppure "sputtano" tutto il sistema e l'ampli ?
Grazie :)

aggiungo anche io una domanda:

ho fatto l'impostazione automatica delle casse con il microfono in dotazione; tuttavia a me pare che i suoni uscenti dalle due casse posteriori (si chiamano sorround?) siano un po' bassi a differenza invece di quelli provenienti dal centrale e dalle due laterali davanti. è possibile aumentare quindi i db di quelle posteriori? che ne pensate?

Certo....è una questione di gusti, ma a me piace essere ben immerso nel suono (sennò che me ne faccio di 5 diffusori..;))

Alza pure di qualche dB...;)

Dave76 ha detto:
Certo....è una questione di gusti, ma a me piace essere ben immerso nel suono (sennò che me ne faccio di 5 diffusori..;))

Alza pure di qualche dB...;)

ma tipo esistono dei parametri standard? come faccio a sapere se è solo una mia impressione oppure se va gia bene così?

lantisse_87, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

lantisse_87 ha detto:
come faccio a sapere se è solo una mia impressione oppure se va gia bene così?

Prova a guardare qualche film dove l'ambienza è sfruttata a dovere (un po' degli ultimi film d'azione/fantascienza/fantastici)...se i surround non li senti quasi mai o li senti appena, allora è il caso di provare ad alzare un po' il volume...

Ti ripeto, è una questione di gusti...

Ciao. Perdonatemi, ma sono neofita. Ma la domanda è semplice.
Vorrei acquistare l'SR507, ma per problemi di soldini vorrei usarlo in 2.0 per un pò (un annetto) e poi (quando il salvadanaio è pieno) acquistare un sub.
1. Ci si può abbinare una coppia di diffusori in 2.0, senza sub?
2. Se si, mi sapete dire quali diffusori potrei acquistare (arbour 506, per esempio)?
Io ascolto 50+50 musica e film (skyHD, presumibilmente uscirò in ottica)

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.