Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
io una lexus o una toyota non riuscirei mai a comprarla...
Dipende sempre di che categoria stiamo parlando.
Mia moglie ha una Yaris dal 2001 ed è una bomba: corre, non consuma, ha una dotazione di optional mica male, mai vista l'officina se non per i tagliandi, prezzo contenuto.
@Mark2x
Dire che fino ad oggi le italiane hanno fatto pena mi sembra un pò pretestuoso. Senza andare troppo indietro negli anni, quando la Lancia Thema e l'Alfa 164 hanno fatto molto male alle case tedesche, non possiamo dimenticarci dei successi delle "minori" come Panda, Punto, 147 e 156; oppure degli insuccessi di Mercedes con la Classe E (mi pare oltre il milione di auto richiamate, di cui due mie sempre in officina... :mad: ) o Bmw serie 7.
L'unica pecca delle italiane è che hanno trascurato per troppo tempo il settore delle "berlinone" (l'Alfa 166 è praticamente invariata da 8 anni...), però inizio ad infastidirmi quando sento persone che per partito preso snobbano le italiane, senza magari averne mai avuta una e magari con la propria tedesca (o francese) ferma in officina...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Senza andare troppo indietro negli anni, quando la Lancia Thema e l'Alfa 164 hanno fatto molto male alle case tedesche
Al tempo infatti l'Italia primeggiava.
E' proprio il periodo 1990 - 2005 che manca di AUTOMOBILI.
-
Citazione:
pur considerando tutte le qualità che possono vantare le japponesi, io una lexus o una toyota non riuscirei mai a comprarla...
sono macchine destinate ad essere terribilmente anonime (tanto da individuare con esse un aggettivo: quando una macchina esce con una estetica poco riuscita ormai si è soliti dire "look da japponese"o "sembra una japponese"...)
per me le macchine sono in europa. stop.
Cioè fammi capire, ritieni il Rav4 una macchina anonima?
La Yaris nelle sue incarnazioni delle macchine anonime?
La Corolla Verso una macchina anonima?
C'è qualcosa che mi sfugge
Per quel che riguarda le classifiche, queste vengono stilate in base a ciò che il campione di automobilisti che viene intervistato dice, perciò i giornali si basano sul giudizio "popolare"
La Lexus Rx la considerate anonima?
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Contaminati da che?
Intanto il SUV modaiolo lo fanno...
Le station wagon per molti sono un'esigenza non una moda... (fin dai tempi della mitica Giardinetta).
Prova ad infilare il mio labrador di 45 kg nel bagagliaio di una berlina o peggio... di una coupè.
è vero fanno un SUV "modaiolo" ma fanno anche lo stesso SUV ibrido (motore termico e motore elettrico) e a proposito di questo dico: gli altri brand automobilistici dove sono?
Invece che la IS SW che non esiste potresti optare per una Corolla Verso 7 posti:D
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Mia moglie ha una Yaris dal 2001 ed è una bomba: corre, non consuma, ha una dotazione di optional mica male, mai vista l'officina se non per i tagliandi, prezzo contenuto.
Su questo assolutamente d'accordo. Mia moglie guida una Nissan Micra del 2000. Mai avuto un problema. Se dovessimo cambiarla... di sicuro Nissan o Toyota.
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
Invece che la IS SW che non esiste potresti optare per una Corolla Verso 7 posti:D
Praticamente un pulmino... :D
-
Citazione:
te, ed igor più avanti, avete ragione: urge una precisazione.
le mie affermazioni sono rivolte all'assoluto anonimato delle vetture jap ma per quanto riguarda berline e sportive.
in effetti sulle city car o sulle piccole offroad (tipo rav4) non sono del tutto male.
ad ogni modo comunque valuterei moooolto approfonditamente tutte le alternative europee presenti sul mercato...
una cosa ancora però: la corolla verso è piuttosto un crimine contro l'umanità. (su queste non transigo...)
la lexus rx? non brutta MA ANONIMA SI'! e prova a rivenderla, poi sentiamo che esce fuori (mentre se vendi un x5 o un classe M tutta altra storia...)
-
Citazione:
te, ed igor più avanti, avete ragione: urge una precisazione.
le mie affermazioni sono rivolte all'assoluto anonimato delle vetture jap ma per quanto riguarda berline e sportive.
in effetti sulle city car o sulle piccole offroad (tipo rav4) non sono del tutto male.
ad ogni modo comunque valuterei moooolto approfonditamente tutte le alternative europee presenti sul mercato...
una cosa ancora però: la corolla verso è piuttosto un crimine contro l'umanità. (su queste non transigo...)
la lexus rx? non brutta MA ANONIMA SI'! e prova a rivenderla, poi sentiamo che esce fuori (mentre se vendi un x5 o un classe M tutta altra storia...)
Be sulle city car non si può discutere altrimenti non si capirebbe come mai Peugeot e Citroen si facciano fare una macchina dai Giapponesi!
A me la Toyota Corolla Verso piace tantissimo, mi piace così tanto che ero lì lì per comprarla!
Poi la mia Signora ha deciso che il Rav4 le piaceva di più!
Dopo aver fatto 35 mila chilometri in un anno sul Rav quando salgo su altre macchine faccio una fatica bestia a guidarle!
Finisco la chiosa dicendo che la RX non mi pare proprio per niente anonima, brutta te lo posso passare ma anonima no!
Può piacere o meno ma quando passa di sicuro ti giri a guardarla!
Per quel che riguarda le berline giapponesi anche qua non si può dire che siano anonime, ripeto brutte si ma anonime no!
La Avensis station wagon a me non dispiace, ma la versione berlina è IMHO orrenda!
La Corolla la ritengo una macchina esteticamente bella solo nella versione Verso perché le altre fanno IMHO pena!
Spero di essere stato chiaro, l'unica cosa che non vi auguro di fare è avere tra le mani una Toyota e farci un giro per alcuni mesi e ridarla indietro, potreste pentirvene.
ciao
igor
-
-
Citazione:
la lexus rx? non brutta MA ANONIMA SI'! e prova a rivenderla, poi sentiamo che esce fuori
Stai pur sempre parlando del SUV più venduto al mondo...
Quanto all'ibrido, ci sono soluzioni (vedi TD evoluti accoppiati a particolari alternatori), con le quali sarebbe possibile consumare ed inquinare in maniera analoga. Ma negli U.S.A. odiano letteralmente i motori a gasolio, per cui, visto che il mercato di riferimento è il loro, tutti a fare joint venture per sviluppare veicoli ibridi...
Ciao
P.S. Fermo restando che, la soluzione a planetari adottata da Toyota/Lexus per le automobili ibride, è elegantissima, oltreché molto funzionale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Vedremo una sedan sportiva con motorizzazione V8 di 4000 cc sia Benziana che TD. Conseguentemente l'innalzamento verso l'alto delle motorizzaioni derivanti dalle attuali... dove i 200CV saranno ad appannaggio del Td 2000cc e nuovi turbo a benzina.
Prendo atto che, adesso, non ritieni più i V8 4000 motori improbabili su un'auto di classe "superiore":D:D
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Se mi vieni a dire che la 166 non è più adeguata con i tempi sono il primo che te lo sottoscrivo. Se mi dici che è stato un grave errore non immettere tempestivamente sul mercato la Kamal, ti dico che hai ancora ragione. Se mi dici che la gloriosa 147, ha ancora non molto tempo, allora stai affermando un'altra verità (anche se però dalla concorrenza non si vede ancora nulla di concreto)... Però, mio caro collega di lavoro, quello che di buono esiste cerchiamo di valutarlo "serenamente" per quello che effetivamente è.
Concordo in pieno, un discorso serio ed equilibrato. Non è un po' poco, affidare le sorti di un marchio ad un solo modello?
Ci sarà una ragione se, molti possessori italiani di Audi e BMW, erano alfisti (mio padre in primis) e sono "emigrati" in Germania?
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ci sarà una ragione se, molti possessori italiani di Audi e BMW, erano alfisti (mio padre in primis) e sono "emigrati" in Germania?
Se ciascuno considerasse le automobili per quello che realmente sono e non per quello che vogliono "rappresentare" probabilmente non staremo a discutere... Sono tantissimi quelli che le possiedono oggetti che non possono di fatto permettersi.
Poi di che ci meravigliamo, se è in primis lo Stato che ci ha garantito negli anni addietro uno "status" che non ci apparteneva.
Ad ogni modo V8 e 4000cc non significa necessariamente 5000CV su di una vettura della taglia di una serie 3... ed non è con queste nuove "taglie" che in Italia si risolleverebbe le sorti del gruppo Fiat.
Ciao
Rino
-
http://www.drive.com.au/Editorial/Ar...rticleID=12257
Dall'altra parte del mondo... Cose da pazzi!!!
Ciao
Rino
-
Lexus vince ancora una volta, la IS è la miglior sedan venduta in Australia ma la 159 sembra proprio che se la batta alla pari con le concorrenti!
Sia come interni che come esterni che come feeling di guida!
Insomma gran bel biglietto da visita!
PER ME a livello estetico la 159 è in assoluto la più bella della sua categoria!
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
...ma la 159 sembra proprio che se la batta alla pari con le concorrenti!
In relazione soprattutto al prezzo!!
Rino