Originariamente scritto da Dynamic
a 60hz rende molto peggio che a 50hz...
quindi non te lo consiglio se hai console import
già a 50hz sui games old-stile (2d in generale) non è assolutamente paragonabile ad un tubo old-school, a 60hz la cosa peggiora ancor di +
(e di parecchio)
Viceversa giochi + recenti (soprattutto quelli switchabili in wide (16:9))
con grafica 3d (x es. soul calibur 3, WRC4, burnout 3-4, tourist trophy) sono meglio rispetto ad un tv vecchio 4:3, vuoi per la maggior resa/dinamica cromatica del 9551, vuoi per il fatto di vedere in 16:9.
L'unica è usare giochi a 50hz RECENTI ,e possibilmente switchabili in wide (16:9) per avere una resa buona.
da qui a poco aprirò un topic con tutte le comparazioni console
giochi import e non
Al contrario di cosa scriveva qualcuno in precedenza, Il fatto che a 60hz i filtri digitali (pix +,digital scan,2 lines) non siano attivabili rende l'immagine brutta e sfocata con colori sfalsati, cosa che sui games a 50hz nn succede, l'unica console che nn sembra 'patirne' è l'XBOX vecchia, probabilmente per il fatto che la modalità (PAL50-60) è da settare a monte sulla dash: in effetti la X è la console che rende meglio sul 9551 , direi che nn c'è paragone con un vecchio tubo 4:3
Questo accade sia sul mio sia su quello di Lucian86 , quindi nn è un problema della tv.
A complicare la cosa sul GC a 60hz compaiono delle vistose righette sui colori, cosa che a 50hz nn succede (sempre in RGB), e la DREAMCAST non viene agganciata per nulla (schermo che vibra) a 60hz
Ecco perchè tanti post addietro mi lamentai della resa pessima sulle console, avevo provato TUTTI giochi a 60hz, e la maggiorparte di 'vecchia' scuola (quindi nessun adattamente 16:9 e filtri attivabili da menù)
d'altro canto sul 7331 Philips LCD di mio padre la XBOX in modalità PAL60 viene agganciata a fatica, e lo schermo vibra in maniera fastidiosa, mentre qui sul 9551 nn fa una piega.
Ho come l'impressione che le tv 16:9 abbiano qualche problema coi 60hz, forse per le diverse modalità di visualizzazione (14:9, wide, superimmagine,zoom vari) che sn in grado di risolvere ????