Visualizzazione Stampabile
-
Non conterà niente ma quando vedo queste cose, il video della griglia, mi fa passare la voglia di prendere questi sub di marche nuove.. Ma dico va bene risparmiare, ma si puo mettere una griglia cosi?!? Ma dai.. Partendo dal fatto che non e' progettata bene altrimenti non si staccherebbe neanche con 100000watt , anche quando e' attaccata ma le vedete le vibrazioni di quella lamierina?!?
Chissa che bei rumori...:rolleyes: na... Passo...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZIKY
Chissa che bei rumori... na... Passo...
La vibrazione della griglia non provoca assolutamente nessun rumore ziky, davvero te lo assicuro(e ci mancherebbe :D), chiedi a qualunque possessore. Poi è normale che vibri ad altissimo volume, il sub ha una pressione impressionante, se mettevano il telo al posto della griglia in metallo mi sa che l'SB13 Ultra lo bucava :asd:
Sul fatto che esca fuori beh, se non ascolti sempre a 110db non si verifica, però su questo ti do ragione, dovevano prevedere un attacco migliore anche quando il sub spinge al massimo, ma forse il mio è un caso, non credo succeda a tutti perchè con l'SB12-NSD (che aveva la griglia simile) non mi è mai capitato, nemmeno al massimo del suo volume.
Ah sottolineo il sub non è sottoposto ad EQ quindi sopra i 40hz sono MAZZATE :asd: , invece con EQ attivo non si verifica mai, la griglia sta ferma al suo posto.
-
Che una lamiera metallica vibrante in quella maniera non produca nessun rumore molesto non mi sembra possibile in nessuna maniera... Che poi nel frambusto generale visto i volumi in gioco tu non la percepisci questo puo essere.. ;)
-
ehm, come posso dire non è un metallo rigido, penso sia fatto a posta per assorbire ma non per generare rumori. Ziky ti assicuro e ti ripeto che ho provato con e senza griglia ad alto volume la traccia a 20hz e a 25hz, che sono frequenze che percepisci più col corpo che con l'orecchio, e con su la griglia ovviamente vibrava per la pressione ma NESSUN RUMORE PROVOCATA DA ESSA.
Comunque credi quello che vuoi, più di così non saprei come dimostrartelo, per me l'SB13 Ultra rimane un sub fenomenale, dal suono fantastico, potenza estrema e una discesa incredibile per essere un cassa chiusa :)
Poi alcuni per sistemare il problema la bloccano addirittura la griglia, vedi il Paradigm SUB 25:
"NOTE: Due to the incredibly high power and tremendous output the SUB 25’s grille is non-removable"
Penso che se l'SB13 Ultra o qualsiasi altro sub SVS che monti la griglia in metallo, e sono parecchi SB12-NSD, PB12-NSD, SB13-Plus e PB13-Ultra, facessero rumori molesti sarebbe già stato segnalato da qualcuno, non credi?
-
SVS esiste da 15 anni e in tutte le opinioni che ho letto mai nessuno si è lamentato della griglia, guarda non saprei come convincerti ma è così, poi io ho testato proprio adesso con traccia a 20hz per accertarmi di dire il vero e anche se vibra nessun rumore, l'SB13 Ultra non è da poco fa i 104db a 20hz all'aperto a 1mt di distanza, in casa si ha un ulteriore gain, direi che è un buon test perchè si sente poco o nulla a quella frequenza e mi aiuta a capire se ci sono rumori provenienti dalla griglia del sub :)
-
Ok ok tranquillo.... Svs is the best!!! Altrimenti scrivi altre 4 pergamene..:asd::angel:
-
Scrivo abbastanza veloce visto che faccio il programmatore informatico, ne scrivo anche 5 di pergamene :asd:
Si ma sempre tu tiri fuori questi argomenti, come quando dicesti che il PB13 Ultra è poco controllato vedendo i video su youtube :asd: ..dai devi possedere una cosa per valutarla e affermare certe cose dico io :rolleyes:
-
Prima di tutto i video li hai postati tu sul forum e non io... Secondo era il video del pd1000 , dove dissi che dal video sembrava flacido e controllato come un budino... O non sembrava?!?.. La mia era una battutta logicamente anche se sicuramente sara tutto tranne che un campione di controllo.
La mia e' tutto tranne che una campagna contro SVS , anzi non li ho mai sentiti e a breve li sentiro'.. Sono molto curioso, la cosa che mi lascia perplesso e' che senza fare nomi ho sentito tanti nel forum che tessono le formidabili doti del top di gamma , pb13ultra, e nello stesso tempo ne ho sentiti tanti che non ne sono rimasti molto entusiasti, alcuni possessori anche qui del forum sentiti in privato.. Se aggiungiamo che ai miracoli di solito facci fatica a crederci... ti so dire quando li ascolto di persona.. (Adesso non mi scrivere che x te sono fenomenali perche oramai credo che almeno il 98% degli iscritti al forum oramai lo abbia capito:D)
Ciao
-
Oltra al PB-1000 anche del PB13 Ultra lo dicesti in base ai video, me lo ricordo e se vuoi ti vado a pescare la discussione (se ti importa :D)
Fammi un favore quando senti l'SVS dimmi se si stacca o senti rumori provenire dalla griglia, magari io non ho un orecchio abbastanza fine :p ..dai scherzo ziky :angel: , sono curioso di vedere come la pensi, più opinioni si hanno più si fa un idea del prodotto
-
Visto che sei appassionato di video youtube:p. Ti post questo che e' la versione con nome americano del mio..
http://m.youtube.com/watch?v=9ivw72xYy-E
a parte l'audio completamente in distorsione della videocamera , come potrai vedere visto che dici sempre che l'effetto budino con i video viene sempre per forza anche con i super controllati svs, qui stranamente il woofer si ferma subito quando si deve fermare e di effetto budino non se ne vede l'ombra come mai?!?:D. Non scomodiamo la serie DD poi...
-
Citazione:
ZIKY
come potrai vedere visto che dici sempre che l'effetto budino con i video viene sempre per forza anche con i super controllati svs, qui stranamente il woofer si ferma subito quando si deve fermare e di effetto budino non se ne vede l'ombra come mai?!?
ziky mi stai prendendo in giro? stai valutando il controllo di un woofer da una ripresa di una videocamera?? Che ti devo dire, la tua videocamera è meglio della mia :D
l'SB13 Ultra nei video è un budino(colpa della velocità di refresh della videocamera) ma nella realtà è velocissimo, un TUONO! Dai però non valutare in base alla videocamera non potrai mai capire il controllo, la profondità e la qualità di un woofer :D
-
Confermo non si sente affatto la griglia. Ed io non ascolto di certo a volume basso :D
-
Si nei casi dei svs e' il refresh della telecamera, invece nel caso dei velodyne allora non funziona il trucchetto.. Bella questa..
Cmq si scherza perfettamente d'accordo che le cose vanno sentite e un video non vuole dire niente anche se caso strano..
Cmq mi basta quello che mi hanno detto anche altri, un idea me la sono gia fatta e vedrai che non andremo tanto lontano credo.. Ti so dire.. ;)
Cmq nei sub un tuono lo deve essere anche al contrario ossia quando si deve fermare all'istante ,da li si vede il controllo, sicuramente non dalla griglia che si stacca o da quanto vibra il quadro appeso...
-
Ma veramente qualcuno pensa di poter valutare in qualche modo le caratteristiche di un sub (o di un qualsiasi altro altoparlante) da un video su youtube?
Quelli servono per passarsi il tempo e nient'altro. Il discorso di vedere gli altoparlanti muoversi in modo budinoso dipende ovviamente dalla telecamera, dai frame al secondo del video o da come è stato convertito il filmato. Nella realtà, non potrete vedere mai un altoparlante muoversi in quel modo.
Sul fatto che poi ci sia gente che può essere rimasta delusa dal pb13ultra non discuto, tutto è possibile.
Ma riflettere su una cosa: Quando ascoltate un sub, soprattutto se non è correttamente equalizzato, state principalmente ascoltando la stanza, e solo in parte quello che può fare il sub.
Quindi vi possono essere sub che sembrano suonare meglio di altri, ma in realtà è solo che (a fortuna, o a seconda delle loro caratteristiche) possono avere un interfacciamento migliore con la stanza.
-
Citazione:
ryo99
Aspetto il fonometro per una regolazione più precisa di tutto lo spettro[CUT]
Che fonometro hai ordinato? Perché quasi tutti necessitano di una certa correzione, soprattutto dai 30hz in giù per essere precisi.
Se vuoi fare le cose al meglio scaricati room eq wizard, leggiti tutta la guida su hometheatershack, collega il fonometro al pc e sperimenta :D