Era una domanda. Aveva finito le emoticon :D .
Visualizzazione Stampabile
Era una domanda. Aveva finito le emoticon :D .
Secondo me il punto focale è l'uso che si vuol fare del prodotto, sia esso un iPad, un netbook, un pc o altro. E' ovvio che un iPad non sarà mai in grado di competere con un pc in termini di prestazioni, flessibilità etc.: ma non è per questo che iPad è stato creato. Va piuttosto confrontato con un netbook: ma anche qui bisogna vedere come lo si utilizza. Personalmente ho 2 eeePc (901 e 1000h) e in più di un anno di utilizzo ci ho praticamente solo navigato: mi si vuol dire che non sarebbe stato più comodo con un iPad? Non credo proprio, tanto più che il 901 grazie ad XP adesso è praticamente diventato inutilizzabile perchè i continui aggiornamenti di Microsoft hanno riempito il disco da 4 Gb riservato al s.o., oltre al fatto che dai circa 30 secondi necessari all'avvio da nuovo siamo passati a più di 2 minuti sempre grazie ad suddetti aggiornamenti...:rolleyes:
:D potrebbe essere pericoloso .. :eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ovviamente errore di battitura e la non rilettura del messaggio :D
Vado a correggere ;)
:rotfl:Citazione:
A volte mi chiedo se il vero guadagno di Apple nell'Ipad(ma vale anche per iphone) stia nei dispositivi oppure nella vendita di musica,di applicazioni ed ora anche di libri..
Ciao,
Gianluigi
La Seconda che hai detto .... :rotfl: e mi stupisco tristemente, visto che ogni volta che aggiorno il QuickTime PRO e questo vuole farmi installare anche I-Tunes ... LO DESELEZIONO CATEGORICAMENTE !! :O
Per me quel tipo di mercato è ALIENO ... non mi vedrà MAI come Cliente !! :O
Ma se lo schermo arriva ad una risoluzione massima di 1024x768 non mi tornano 2 cose:
- lo schermo sarebbe 4:3 ma dalla forma non mi sembra
- non può vedere i filmati in HD ready 720p visto che è uno standard 16:9 a 1280x720
Giusto?
Fino a qualche hanno fa la maggior parte dei guadagni di "Apple Computer Inc." era derivante dall'hardware IT.Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Da quando è nato l'iPod in poi (itunes music store, Appstore, movie store ed ora eBook store) la maggior parte degli utili deriva da acquisti di altro tipo...
Infatti Apple ha cambiato anche il proprio nome togliendo computer, ora si chiama "Apple Inc." segno che ormai il modello economico basato esclusivamente sui computer è tramontato.
Bhè, non proprio.
Nell'ultimo quarto fiscale, su un fatturato totale di 15,68 miliardi di dollari l'iTunes Store (musica, film, app store) ne ha generato 1,164 miliardi: il 7,5%.
Tutto il resto sono iPhone, iPod. computer e periferiche varie nell'ordine.
Di sicuro i margini di profitto relativi generati dal settore "liquido" sono superiori, e di molto credo, a quelli generati dai "solidi".
L'iPad è un dispositivo pensato per aumentare di molto la fruizione e di conseguenza la vendita di contenuti liquidi anche se, da quanto si legge in giro, le stime sui costi di produzione dell'iPad lasciano pensare che il margine di profitto delle vendite del dispositivo siano maggiori anche di quelli dell'iPhone.
Un iPad dovrebbe infatti costare intorno ai $ 250 a pezzo prodotto contro i $ 499 di vendita del modello base.
Ciao.
lo schermo è fatto per leggere libri e riviste quindi è piu simile ad un 4:3 che ad un 16:9...Citazione:
Originariamente scritto da Texlee
il 16:9 sarebbe comunque poco utile anche perche i film hanno un fattore di forma ancora diverso, quindi vedendo un 720p, derivante da un rip di BRD, avresti comunque le bande nere.
Gli unici che trasmettono in 16:9 sono i canali tv e neanche tutti....
mi sono espresso male, io intendevo proprio quello...profitti non fatturato.Citazione:
I margini di profitto permettono l'investimento in R&D una cosa su cui Apple ha sempre spinto molto...
Considera che al momento Apple ha circa $ 34 miliardi di liquidità che non sa come spendere!!!
Ha infatti assunto l'ex vicepresidente Goldman Sachs per guidare una serie di acquisizioni strategiche, molte delle quale saranno sicuramente orientate a nuove tecnologie o nuovi sbocchi commerciali.
Ciao.
Per quel frangente sicuramente si perché non è stata una svista è stata una cosa messa in visibilitàCitazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Con il senno di poi la cosa è stata ulteriormente confermata
Comunque... Per quanto ancora non riesca a capacitarmene , questo iPad sarà un successo.
Con tutta probabilità , il prossimo modello , me lo accatterò :D
Resta da vedere se dovremo sorbirci ancora una volta, e se ci va bene, un bel cambio dollaro/euro 1 a 1...:rolleyes:
Sicuramente si... :D