• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple iPad, il Tablet PC della "mela"

Secondo me il punto focale è l'uso che si vuol fare del prodotto, sia esso un iPad, un netbook, un pc o altro. E' ovvio che un iPad non sarà mai in grado di competere con un pc in termini di prestazioni, flessibilità etc.: ma non è per questo che iPad è stato creato. Va piuttosto confrontato con un netbook: ma anche qui bisogna vedere come lo si utilizza. Personalmente ho 2 eeePc (901 e 1000h) e in più di un anno di utilizzo ci ho praticamente solo navigato: mi si vuol dire che non sarebbe stato più comodo con un iPad? Non credo proprio, tanto più che il 901 grazie ad XP adesso è praticamente diventato inutilizzabile perchè i continui aggiornamenti di Microsoft hanno riempito il disco da 4 Gb riservato al s.o., oltre al fatto che dai circa 30 secondi necessari all'avvio da nuovo siamo passati a più di 2 minuti sempre grazie ad suddetti aggiornamenti...:rolleyes:
 
Girmi ha detto:
Voilà!

Inutile perdersi in altre considerazioni pseudo tecniche, hardware, software, telecamere e non telecamere.

:rotfl:

A volte mi chiedo se il vero guadagno di Apple nell'Ipad(ma vale anche per iphone) stia nei dispositivi oppure nella vendita di musica,di applicazioni ed ora anche di libri..

Ciao,
Gianluigi
 
La Seconda che hai detto .... :rotfl: e mi stupisco tristemente, visto che ogni volta che aggiorno il QuickTime PRO e questo vuole farmi installare anche I-Tunes ... LO DESELEZIONO CATEGORICAMENTE !! :O

Per me quel tipo di mercato è ALIENO ... non mi vedrà MAI come Cliente !! :O
 
Ma se lo schermo arriva ad una risoluzione massima di 1024x768 non mi tornano 2 cose:
- lo schermo sarebbe 4:3 ma dalla forma non mi sembra
- non può vedere i filmati in HD ready 720p visto che è uno standard 16:9 a 1280x720

Giusto?
 
gigiluigipigi ha detto:
A volte mi chiedo se il vero guadagno di Apple nell'Ipad(ma vale anche per iphone) stia nei dispositivi oppure nella vendita di musica,di applicazioni ed ora anche di libri.

Fino a qualche hanno fa la maggior parte dei guadagni di "Apple Computer Inc." era derivante dall'hardware IT.

Da quando è nato l'iPod in poi (itunes music store, Appstore, movie store ed ora eBook store) la maggior parte degli utili deriva da acquisti di altro tipo...
Infatti Apple ha cambiato anche il proprio nome togliendo computer, ora si chiama "Apple Inc." segno che ormai il modello economico basato esclusivamente sui computer è tramontato.
 
Bhè, non proprio.

Nell'ultimo quarto fiscale, su un fatturato totale di 15,68 miliardi di dollari l'iTunes Store (musica, film, app store) ne ha generato 1,164 miliardi: il 7,5%.
Tutto il resto sono iPhone, iPod. computer e periferiche varie nell'ordine.

Di sicuro i margini di profitto relativi generati dal settore "liquido" sono superiori, e di molto credo, a quelli generati dai "solidi".

L'iPad è un dispositivo pensato per aumentare di molto la fruizione e di conseguenza la vendita di contenuti liquidi anche se, da quanto si legge in giro, le stime sui costi di produzione dell'iPad lasciano pensare che il margine di profitto delle vendite del dispositivo siano maggiori anche di quelli dell'iPhone.
Un iPad dovrebbe infatti costare intorno ai $ 250 a pezzo prodotto contro i $ 499 di vendita del modello base.

Ciao.
 
Texlee ha detto:
Ma se lo schermo arriva ad una risoluzione massima di 1024x768 non mi tornano 2 cose:
- lo schermo sarebbe 4:3 ma dalla forma non mi sembra
- non può vedere i filmati in HD ready 720p visto che è uno standard 16:9 a 1280x720 Giusto?

lo schermo è fatto per leggere libri e riviste quindi è piu simile ad un 4:3 che ad un 16:9...

il 16:9 sarebbe comunque poco utile anche perche i film hanno un fattore di forma ancora diverso, quindi vedendo un 720p, derivante da un rip di BRD, avresti comunque le bande nere.
Gli unici che trasmettono in 16:9 sono i canali tv e neanche tutti....
 
Girmi ha detto:
Di sicuro i margini di profitto relativi generati dal settore "liquido" sono superiori, e di molto credo, a quelli generati dai "solidi"

mi sono espresso male, io intendevo proprio quello...profitti non fatturato.
I margini di profitto permettono l'investimento in R&D una cosa su cui Apple ha sempre spinto molto...
 
Considera che al momento Apple ha circa $ 34 miliardi di liquidità che non sa come spendere!!!
Ha infatti assunto l'ex vicepresidente Goldman Sachs per guidare una serie di acquisizioni strategiche, molte delle quale saranno sicuramente orientate a nuove tecnologie o nuovi sbocchi commerciali.

Ciao.
 
gigiluigipigi ha detto:
Secondo voi quindi sottolineare una mancanza dell' Ipad era voluto?
Per quel frangente sicuramente si perché non è stata una svista è stata una cosa messa in visibilità
Con il senno di poi la cosa è stata ulteriormente confermata
 
Comunque... Per quanto ancora non riesca a capacitarmene , questo iPad sarà un successo.
Con tutta probabilità , il prossimo modello , me lo accatterò :D
 
Sui computer Apple non c'è il cambio 1:1 (non c'è neanche il cambio reale purtroppo, diciamo che è una via di mezzo che tende all'1:1 senza arrivarci)
 
Il cambio sarà più o meno 1:1, ricordiamoci che i prezzi USA sono tasse escluse, per cui guadagnamo qualcosa sul cambio ma dobbiamo aggiungere l'IVA.
 
Top