Se anche con il cavo coassiale video (composito) vedi sdoppiato allora hai un problema nel lettore.
Provato a fare un ripristino di fabbrica del Sony?
Con il cavo coassiale o ottico non ci fai niente perche' sono cavi per l'audio.;)
Visualizzazione Stampabile
Non credo sia un difetto del lettore perchè ho provato il BD con un 27 pollici Philips collegato con HDMI e si vedeva benissimo.
Per quanto riguarda le altre possibilità non ho potuto provare nè il digitale coassiale nè l'ottico che non ho ancora...
Anche collegato con i tre cavi ( giallo, rosso e bianco per intenderci...) continuo a vedere l'immagine sdoppiata.
Che ne pensate?
boh ?
Ma tu cosa intendi per immagine sdoppiata ? mi fai pensre al 3d senza occhialini...
sei sicuro di aver disattivato il 3d ? altrimenti prova ad attivarlo... vedi cosa succede e poi rimetti tutto in "flat" disattiva tutto l'ambaradm e poi, il firmware è aggiornato ?
Ho scoperto un "trucco" per chi vuole uno schermo 2.35:1, ma non ha un proiettore con le memorie o una lente anamorfica.
Per il i film in 2.35 non c'è niente da fare nelle impostazioni.
Per i film in 1.78 invece, "dite" al vostro lettore che avete uno schermo 4:3, fate partire il film, e anche dal proiettore impostate come aspetto 4:3.
Et voilà, l'immagine entra perfettamente nello schermo nelle sue giuste proporzioni.
Quindi riassumendo:
- Film 16:9 bisogna impostare il lettore in 4:3
- Film in 21:9 bisogna impostare il lettore in 16:9
Sottoscrivo il boh!
Dunque:
- l'immagine ha un doppio contorno, di colore diverso ( direi giallo-verde e rosso ) e nel mio primo post avevo usato proprio la tua espressione di " un 3D passivo, senza occhialini "
- ovviamente ho provato a disattivare il 3D, che peraltro era già disattivato, senza risultato.
- ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica, idem.
- il firmware l'ho aggiornato giusto ieri.
- il lettore, collegato ad altro TV con HDMI, funziona egregiamente.
Secondo me mi toccherà aspettare l'arrivo, ormai imminente, del Pana 55ST60 e fare la prova del nove!
Qualche anima pia mi può spiegare come usare questo programma : tsMuxerGUI x far si che il 790 abbia piena compatibilità con gli mkv? Anche tramite messaggio privato grazie .....
Miracolosamente incolume dopo un viaggio dalla Germania, via Torino, fino in Calabria, ieri mi è arrivato il Pana TX-P55ST60! :yeah:
Non è vero che i plasma Panasonic sono di ottima qualità...SONO STUPEFACENTI!!!
Collegato al BDP Sony e fatto partire il "solo" BD che avevo comprato per l'occasione ( e per scaramanzia neanche 3D...) HELLBOY - The Golden Army ( più che altro per accontentare i miei due ragazzi...) a me veniva da piangere...!
Sembra incredibile ma in alcune sequenze era quasi ...un 3D!:sbavvv::sbavvv:
Naturalmente, per rispondere e ringraziare per i consigli e l'impegno ELDEST, si conferma che il problema era del mio vecchio TV ( come avevo ipotizzato e sperato qualche post fa).
Tutto è bene quel che finisce bene!:)
Grazie a tutti quelli che mi hanno postato i loro consigli e pareri.:mano::mano:
Naturalmente continuerò a seguire il forum ( anche la discussione ufficiale del TX -P55...)
Tutto e' bene ciò che finisce bene :) il sony 790 non può fallire :)
Salve a tutti, ho preso questo lettore pochi giorni fa. Per ora non avendo ancora alcun ampli multicanale l'ho collegato all'ampli stereo Rotel tramite l'uscita analogica posteriore. Ho visto un paio di BD e si nota una cattiva sincronizzazione audio/video (l'audio arriva leggermente in anticipo). Questo si verifica solo ascoltando l'audio sulle casse dell'ampli. Ascoltando l'audio direttamente sulla TV via HDMI il problema non si verifica. C'è qualche impostazione sul lettore che può risolvere il problema?
Non c'e' un controllo del lip synch sul Sony, l'uscita audio analogica e' solo stereo (non multicanale) per cui non ci sono neanche le regolazioni dei vari canali che si trovano sui lettori con 5.1 o 7.1 uscite analogiche.