• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ecco cosa ha scritto Sony sul proprio sito:

Cessazione del servizio YouTube sui prodotti video e audio di Sony 2012 - 2 febbraio 2017

Gentile cliente Sony,

È possibile che si siano verificati alcuni problemi, come ad esempio la visualizzazione di una schermata nera e l'interruzione della riproduzione video durante l'utilizzo dell'applicazione YouTube su prodotti audio e video di Sony 2012.
A causa di questi problemi, Sony ha deciso di rimuovere l'applicazione YouTube da tali dispositivi dopo il 15 febbraio 2017.
Ci scusiamo per eventuali disagi.

Buongiorno ragazzi,
ieri sera ho acceso il BDP790 e la schermata appariva rossastra e piena di rumore video. Ovviamente inguardabile...
L'altro ieri ho visto un film e tutto era ok, poi l'ho spento.
Cosa potrà mai essere successo?
Quali prove potrei fare? Possibile che il cavo HDMI possa fare questo difetto e che all'improvviso si presenti?
Mai accaduto a nessuno di voi?
Grazie a tutti e ciao, Luca.

Per verificare se è il cavo HDMI prova a:
1-utilizzare lo stesso cavo con un altro dispositivo
2-utilizzare un altro cavo di provata bontà con il 790.

se la prova 1 da esito positivo e la 2 negativo significa che è il player ad avere il problema
al contrario se la 1 da esito negativo e la 2 positivo vuol dire che è il cavo.

Se è il player temo tu non possa fare altro che rivolgerti all'assistenza Sony

Ultima modifica:
Sicuramente avrei fatto tali prove ma, dato il complicato cablaggio dell'impianto, lo avrei programmato per il fine settimana.
Ma chiedevo: possibile che un cavo HDMI possa presentare all'improvviso tale difetto?
Grazie ancora e ciao, Luca.

Il "rumore video" potrebbe anche essere imputabile al cavo, la dominante forse un po' meno.

D'altra parte l'unica prova che puoi fare è quella relativa al cambio del cavo, oppure provare il lettore su un altro display, non si possono fare altre ipotesi, in ogni caso, come ti è già stato detto, se è il cavo lo puoi cambiare tu stesso, se è il lettore non puoi fare nulla (magari se esiste un "reset" puoi provare a questa opzione, ma non c'è altro).

INCERDIBILE!!!
Ho fatto la prova incrociata con il cavo hdmi dell'HTPC.
Il 790 ha ripreso a funzionare e l'HTPC con il cavo del 790 non dà problemi...
Con calma provvederò a ricablare il 790 con il suo cavo ma, onestamente, non ci ho capito una mazza :eek:
Ovviamente avevo già provato a muovere il cavo sul 790 e sull'ampli ma non dava falso contatto ovvero rosso e con rumore rimaneva.
Misteri della tecnologia...
Grazie a tutti e ciao, Luca.

dopo anni di onorato servizio non riesco più a far leggere sacd mch. il pre vede solo i frontali e il sub.
provato a cambiare cavi, nisba.
con un bd della2l inciso con auro, atmos, dts master nessun problema.
o il problema sta nel pre yamaha? non credo, avendo appena fatta questa prova....

Ciao a tutti,
non riesco a leggere alcun dispositivo USB (chiavetta e/o HD) nè dalla porta anteriore nè da quella posteriore.
Ho provato a resettare il lettore e a formattare il dispositivo sia in FAT che in ex FAT, ma non viene riconosciuto?
Non avendolo mai usato per questo scopo, vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi il problema...

Non è un problema di limiti del file system, è il lettore che odia i dispositivi esterni. ExFAT non ha limitazioni di 4GB.

Io a suo tempo mi sono rassegnato nel cercare di fare leggere dispositivi esterni.
Solo con 1 pennina non avevo problemi, con altre dovevo spegnere il lettore e riaccenderlo per farle riconoscere, e altre non sono mai stare lette.

ho provato finora due chiavette (verbatim e sandisk) e due HD (samsung e toshiba), ma proprio non li riconosce neanche accendendo e spegnendo il lettore:confused:
Magari se potete indicarmi una marca e modello...

Ciao, non ho il 790 ma l'A6000 che è praticamente uguale, l'altro giorno ho resettato il dispositivo ma ora ho un dubbio se ho impostato correttamente le impostazioni audio, quando guardo un Br in Dts sullo schermo del sintoamplificatore mi compare solo dolby digital, non mi ricordo se era così anche prima.

salve a tutti ultimamente il mio s790 fatica a leggere i bluray 3D e spesso freeza, secondo voi è da buttare?
dopo 6 anni potrebbe anche essere....siccome non voglio spendere adesso cifre importanti per un lettore nuovo UHD che non sfrutterei (proiettore FHD), avete idea di un lettore equivalente al s790 che costi poco? tipo il 6700 è all'altezza?

Ciao a tutti! Possiedo questo lettore blu ray ormai "vecchiotto" con cui mi sono trovato sempre bene. Avendo una nuova tv 4k hdr vorrei sapere se questo lettore puó limitarmi nella visione di contenuti 4k hdr.

Grazie come sempre per il supporto ragazzi

Ciao a tutti! Possiedo questo lettore blu ray ormai "vecchiotto" con cui mi sono trovato sempre bene. Avendo una nuova tv 4k hdr vorrei sapere se questo lettore puó limitarmi nella visione di contenuti 4k hdr.

Grazie come sempre per il supporto ragazzi

Il sony bdp s-790 non supporta il formato 4k hdr :(

Ultima modifica: