[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ciao, oggi ho provato a collegare il wi fi del lettore ma ho notato che non funziona. Non l'ho mai più usato da circa 1 anno... qualche suggerimento?

Non credo che si possano dare risposte valide a distanza se non la solita: verifica che tutte le impostazioni siano corrette, se prima funzionava perfettamente ed ora no, senza che siano stati fatti interventi o modifiche, è ragionevole pensare che ci sia un guasto e in tal caso l'unica soluzione è farlo vedere all'assistenza.

Ciao a tutti,

ho un problema nella riproduzione di video dalla porta USB anteriore (stessi risultati con la posteriore). Mi spiego meglio. Riproducendo qualsiasi tipo di materiale la risoluzione in uscita è sempre 1080p @ 60Hz con evidenti artefatti sulla qualità. Cioè sia che riproduca immagini DVD sia altri file 1080p@24Hz l'uscita è sempre 1080p@60Hz così come indicato premendo Display o dalla TV o dalle info del ricevitore. Vorrei che rimanesse la risoluzione/frequenza originale così come quando riproduco non da USB ma normali DVD o Blu-Ray dove la risoluzione è quella attesa originale.
Ho provato a controllare e testare tutte le impostazioni video senza risultato. Qualche idea?

Da usb va solo a 60Hz, non è un difetto del tuo lettore, gestisce i file video solo a quella frequenza, tranne gli AVCHD, che legge come blu ray.

Ok, grazie. Quello che temevo. Non avevo mai sfruttato gli ingressi USB e solo ieri mi sono accorto di questo "sgradevole" comportamento.

A me continua a mostrare 1080SD sia con Marco Polo sia con Jessica Jones . Inoltre , per qualche ragione che non sono riuscito ad individuare, l'upscaling a 4k funziona solo con i bluray . Non funziona con Netflix e con tutti le altre fonti di video in streaming .

Stavo cercando proprio questo nella discussione..
il mio lettore fa un upscaling meraviglioso dei blu ray sul mio oled 4k,il problema è che lo fa solo con i blu ray!netflix è inguardabile,non esce in 4k e stesso discorso per i trailer 1080p che ho su chiavetta, usano l'upsacling della tv e non del lettore.
Sto cercando di riprodurre un trailer 1080p sperando che il lettore faccia l'upscaling,ma niente..non lo fa.

Ultima modifica:
Scusate, leggevo che questo lettore ha una porta HDMI pass through , visto che non ho più porte HDMI libere nel TV, potrei utilizzarlo per questo scopo?
Ad esempio collegando a quella porta HDMI il MySky HD? Grazie.

Scusate, leggevo che questo lettore ha una porta HDMI pass through , visto che non ho più porte HDMI libere nel TV, potrei utilizzarlo per questo scopo?
Ad esempio collegando a quella porta HDMI il MySky HD? Grazie.

Ciao Marco, la seconda uscita HDMI serve a veicolare il solo audio in bitstream.. e non ha la funzione di passthrough.

Stavo cercando proprio questo nella discussione..
il mio lettore fa un upscaling meraviglioso dei blu ray sul mio oled 4k,il problema è che lo fa solo con i blu ray!netflix è inguardabile,non esce in 4k e stesso discorso per i trailer 1080p che ho su chiavetta, usano l'upsacling della tv e non del lettore.
Sto cercando di riprodurre un trailer 1080..........[CUT]

Scusami un attimo.
Non riesco a capire,io nel momento in cui vedo un blu ray sulla tv mi dice sempre 1080/24 p.
Cioè sta facendo comunque l'upscaling il lettore?
Cioè anche a te compare sul tv la scritta 1080 24 p e non 2160 con un blu ray upscalato a 4k?
Oppure cosa si deve impostare per far fare l'upscaling a 4k al lettore di un blu ray?
Grazie a te o chi gentilmente vorrà rispondermi.

Ultima modifica:
Nelle Impostazioni schermo del BDP S790 Bisogna impostare l'opzione "Uscita 4K" in AUTO, chiaramente bisogna avere anche un TV UHD.

Scusate. Mi si presenta questo problema e, salvo errore, non se ne è recentemente parlato. L'app Youtube per TV si apre, visualizza l'elenco dei contenuti e anche quelli cercati, ma una volta selezionato il video non parte il download e quindi non vedo nessun video.
Cosa posso fare?

ragazzi da tempo rilevo un problema con il mio lettore sony, solo nella visione dei dvd mentre con i blu ray nessun problema. praticamente il segnale il più delle volte è disturbato con dei puntini su tutto lo schermo oppure il segnale video va e viene, cosa puo essere?