la luminosità è mi sembra a 51, il contrasto a 57, ma dipende dal mio telo...
io userei la modalità economica che manda sicuramente meno luce, almeno lo fa secondo me.. e devi smetterla di cercare i lampi naturalmente.. :)
Visualizzazione Stampabile
la luminosità è mi sembra a 51, il contrasto a 57, ma dipende dal mio telo...
io userei la modalità economica che manda sicuramente meno luce, almeno lo fa secondo me.. e devi smetterla di cercare i lampi naturalmente.. :)
La cosa buffa e' che la cosidetta ''luminosita'' (brightness) non regola il bianco ma il nero!! La differenza fra i due e' che il brightness ha un punto fermo mentre il contrasto lo puoi abassare quanto ti pare (anzi, e' dovuto abassarlo il piu delle volte perche' crea problemi in RGB e gamma in alti IRE).
infatti il contrasto non fa cambiare granchè anche con i test vari....ma voi proiettate su telo grigio, io su parete bianca opaca....quindi devo abbassare.
Gamma?
io fossi in te lo userei al minimo.. cioè io non so perché ho quello strano 57, ma tant'è per ora è giusto, ricontrollerò fra qualche ora per essere sicuro che non sia la lampada visto che sta palesemente cambiando..
il gamma io sto a 2.4, nel tuo caso forse conviene scendere a 2.2.. cioè quello che dovresti fare è ridurre al minimo gli eccessi di luce e riducendo il contrasto indirettamente dovresti agire sulle alte luci.. magari così lo noti di meno..
cmq se lo noti con ruota colore a 3x sei ipersensibile....però poi si riduce....
ma la ruota del 1070 non era 6x?
si, ma in questo momento ho dato il tutto a mio fratello, ho preso al volo il facilissimo, ma non preciso, classico Regolo che conservo ancora ed ho impostato gamma 2.2 e via, ho effettuato il test luci alte e basse e poi 2 test con 2 film in cui noto maggiormente il problema e....la cosa è migliorata tantissimo.
in generale i miei occhi sono ipersensibili alla luce, di giorno senza occhiali da sole, ho dei seri fastidi, quando vedo fonti luminose eccessive (solo per me,per altri normali) ho il classico effetto da "saldatore" impresso sugli occhi. All'inizio non notavo nulla, mi dovevo ancora abituare alle dimensioni dello schermo, poi la cosa è peggiorata, se correggo il contrasto fra luci alte e basse, il problema quasi svanisce, tenendo presente che la quantità di luce su uno schermo enorme è comunque di ben altro livello rispetto ad un 50" (con lum a 0 fra l'altro) forse il bandolo della matassa è lì.
Vedremo...chi la dura la vince....voglio tenermi il Benq, perchè ho paura di ottenere effetti simili anche su un 3lcd che non ho mai voluto comprare ;)
adesso secondo il test Regolo luci alte/basse con gamma 2,2 = lum 50 e contr 15 ... vedo 5 barre per lato ;)
Devo provare con AVS:p
DOMANDONE DELLA SERA: mi permetto di postare qui perchè ho già letto alcuni interventi sul tema...;)
Mi sono arrivati gli occhiali della Vidimensio per il vpr, i cielo blù per intenderci. A parte che sono letteralmente DA PAURA!!! Non credevo di vedere una fedeltà tale nel 3d, solo una cosa mi mette il dubbio.
L'estetica è la medesima pubblicizzata nelle foto su Amazon, ma non trovo da nessuna parte la scritta Vidimensio, bensì HI-SHOCK, prodotti in cina.
Chiedo....è normale o mi hanno rifilato un clone???????????
Risposta della sera : gli occhiali sono di marca hi-shock e vengono distribuiti in europa da vidimensio,quindi nessun clone ma tutto normale.
Per quanto riguarda la ruota colore,non vorrei dire inesattezze,ma ricordo di aver letto qualcosa su avs e dovrebbe essere di velocità 3x con 6 segmenti, rgbrgb,questo la renderebbe del tutto simile ad una 6x,almeno così si diceva.
Jena dai dai che ce la fai !!! ragazzi ordinato il tutto...domani alle 12 arriva !! poi si testa e si ordina il telo...e ci sento come un bambino !! poi vi stresserò con tutte le domande successive...che sono le piu complesse....
prima una domanda da pischello ma sono un junior member lo sapete....66 nits vanno bene vero !? x il 3d mi pare di aver letto sono ottimi e con l'eco mi si riduce un pò e ci rientro anche x il 2d... con telo gain 1.1
Sì, sei nelle condizioni di luminosità corretta.