• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W1070 VPR Full HD 3D

Qualcuno mi saprebbe indicare le impostazioni ottimali per il proiettore ? Contrasto ecc.
Ma guarda, con un proiettore è difficilissimo condividere le impostazioni, troppe variabili in gioco,
comunque io sono partito dalla "cinema", a mio avviso la più equilibrata, e poi ho calibrato con la sonda.
p.s.
il CMS funziona benissimo sul w1070.

Ultima modifica:
Il mio setting é questo : cinema, temperatura colore normale, gamma 2.2, brillant color off, telo tupplur grigio.
Ho letto su un forum straniero che anche un'altra persona ha notato questo effetto.

Ultima modifica:
Il mio setting é questo : cinema, temperatura colore normale, gamma 2.2, brillant color off, telo tupplur grigio.
Ho letto su un forum straniero che anche un'altra persona ha notato questo effetto.
Anch'io proietto sulla tupplur grigia :)
Domani quando ho un attimo di tempo, ti posto la mia configurazione dopo la calibrazione con hcfr e la sonda 1 pro,
a mio giudizio è molto equilibrata sopratutto sugli incarnati, vediamo se può migliorarti la situazione.
Io però, se imposto la "cinema" senza toccarla, ho una dominante verde non rossa.
P.s.
La tupplur la usi dalla parte lucida?

Allora, modifica la user 1 o la 2 in modo da avere un confronto immediato con la modalita "cinema"
Tupplur grigia
Lampada Eco

luminosità 48
contrasto 53

Sintonia temperatura colore
GR 103
GV 96
GB 100
OR 247
OV 252
OB 256

Gamma 2.2

Brilliant Color Off

Gestione Colore
(in ordine: Tonalità, Guadagno, Saturazione)
rosso 46 56 49

verde 64 53 57

blu 63 46 50

Ciano 55 51 50

magenta 69 57 50

giallo 46 53 47

Se sono stato poco chiaro, dimmelo.
p.s
la linearità del gamma è migliorabile, ci lavorerò ancora quando avrò tempo.

Ultima modifica:
Ma solo a me non fa regolare ne la temperatura colore ne il colore ? Non sono proprio selezionabili. Nemmeno nella modalità utente.
Posso andare solo nella gestione colore

Il colore non ė mai selezionabile, la temperatura colore (non la "sintonia temperatura colore) per attivarla,
Brilliant color deve essere su ON, stranezze del firmware.

É qualche giorno che uso il setting di sid-b e devo dire che va molto bene. Ottimo lavoro sid :yeah:
Però ho un'altro problemino : con i canali in hd di sky mi rimane una striscina blu a destra e non posso spostare lo schermo per eliminarla.
Come posso fare?

mi accodo a questo post... purtroppo ora non ho cuore di rileggere tutte le 165 pagine spero quindi di non sollevare dubbi già risolti...

per colpa del mio ambiente soffro di eccessiva luminosità... l'installazione non è definitiva prevedo un trasferimento di abitazione da 2/6 mesi quindi per ora mi accontento... sapete dirmi se ci sarà un calo sensibile di luminosità dopo un certo numero di ore?
io sono entro le 80 ore e spara tantissimo, poi la differenza tra risparmio e standard è pochissima. Pensavo si potesse attenuare di più!

Si, con il passare delle ore diminuisce.

Comunque potresti optare per un filtro ND per ridurre la luminosità, oppure uno schermo grigio.

mi accodo a questo post... purtroppo ora non ho cuore di rileggere tutte le 165 pagine spero quindi di non sollevare dubbi già risolti...

per colpa del mio ambiente soffro di eccessiva luminosità... l'installazione non è definitiva prevedo un trasferimento di abitazione
Se hai una sistemazione provvisoria, comprati una "tupplur" grigia alla Ikea, non ė il massimo come superficie, ma almeno
puoi fare una prova a basso costo.

Il colore non ė mai selezionabile, la temperatura colore (non la "sintonia temperatura colore) per attivarla,
Brilliant color deve essere su ON, stranezze del firmware.

Grazie della risposta,effettivamente se attivo il BC è possibile selezionare la temperatura colore; questo in 2d mentre in 3d continua a non essere selezionabile nonostante il BC su on.

Problema del firmware 1.05 o succede anche con versioni superiori ?

Problema del firmware 1.05 o succede anche con versioni superiori ?

Non saprei, anche il mio monta il 1.05, vorrei aggiornarlo ma ho paura di mattonizzarlo :).
Un'altra cosa strana del firmware riguarda il famigerato SmartEco, qualche giorno fa ne avevo misurato l'assorbimento
di corrente ed in qualsiasi condizione di luminosità del fotogramma, il consumo era sempre al massimo (circa 270W)
senza nessuna variazione, esattamente come la modalità "normale".
Ieri, non convinto di questa cosa, ho rifatto le stesse prove e magicamente funzionava a dovere, con pattern scuro scendeva
fino al minimo (205W), con quelli chiari al contrario, l'assorbimento era al massimo, resta il fatto che la modalità più "risparmiosa",
nonostante ciò che sostiene Benq, rimane la Eco.

Ultima modifica:
Scusate ma ho bisogno di aiuto, non capisco più nulla.
Sono intenzionato ad acquistare questo proiettore e completare così la saletta cinema attuale.
Non capisco per installazione: il proiettore verrà attaccato a soffitto a circa 40 cm di distanza (in centro alla stanza c'è un ventilatore e quindi devo stare sotto).
Mi sapete dire quanto sarà la distanza tra il soffitto ed il bordo superiore dello schermo ?
A me andrebbe bene se fosse a 40/45 centimetri ma non riesco a capire se è così.
Distanza obiettivo proiettore / telo proiezione 360 cm. Base schermo 240 e altezza 135 (che a forza di leggere e siti di calcolo dovrei riuscire a fare senza problemi).
Ringrazio per aiuto