Visualizzazione Stampabile
-
http://www.youtube.com/watch?v=P3PVLKZU2oQ
ho visto finalmente il filmato "incriminato". allora secondo me il cielo è troppo intenso, bel colore ma troppo "carico".
Quando mare e cielo sono ripresi assieme tendono quasi ad amalgamarsi. Mi spiace ma stavolta pierpippo ha ragione, non va bene :(
L'ho fatto vedere anche a una terza persona e mi ha detto che il colore del mare è troppo scuro, che sembra che siamo in inverno non in primavera... c'è poi sempre la famosa dominante azzurrognola.
Io sono imparziale fidati, sto cercando in tutti i modi di farmela piacere questa TM700, preferisco però pensare che ci sia un modo per migliorare la colorimetria.
il marmo secondo me può andare bene, è la parte in ombra che forse sembra celestina proprio perchè in ombra (almeno io ho avuto questa impressione)
come era impostata la cam, su iA?
è dura ragazzi qua...
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Panoramica sul fiume, con il ponte. Ecco, lì i blu non sono un granchè convincenti, magari era la luce, forse il fiume sarà forse così, ma la tinta è proprio innaturale.
lo dice anche Albert... lui non ha ne l'una ne l'altra (come me), è imparziale.
Scusa ma hai fatto vedere questo video ai tuoi amici? che ti hanno detto per curiosità? Non lo dico con malizia ma potrebbero anche averti dato il loro compiacimento per non offenderti... (non dico per la qualità della ripresa ma proprio per i colori poco naturali della panoramica cielo-mare). Però non prenderla sul personale, qui tutti ti siamo grati per i video che stai postando ma semmai cerca di trovare una soluzione per migliorare questa combinazione cielo-mare che ogni volta che compare sembra che amalgami tutto il riquadro con una dominante comune azzurrina e fredda.
Il paradosso è che avendo 3 sensori distinti per ogni colore primario dovrebbe garantire una fedeltà cromatica superiore, ma forse il processore non interpreta correttamente il bilanciamento cromatico generale quando nel frame c'è una maggioranza di tinte blu (osservate infatti quando ci sono anche gli alberi il colore del cielo si mantiene accettabile poi quando compare anche la distesa d'acqua allora ecco la famosa dominante e scurimento generale)
Corma tu cosa ne pensi? Albert, hai qualcos' altro da aggiungere in merito?
-
scusate ma non vedete che da quella parte ci sono le nuvole e quindi il cielo è piu chiaro?? (mah io non capisco proprio)
invece in quella parte era limpido no eh?
sempre a dare la colpa alla cam
io ho ripresto la scena e posso dire che era realistica il mare era cosi poi fate voi
cmq tutti sti possessori di sony non stanno postando un bel niente eh bhe bello eh
-
comunque ragazzi o ci teniamo questi colori o ci teniamo il puntino blu... fate voi :cry:
-
i colori sono perfetti!!!!!! ancora .....
guardate bene il video da quella parte ci sono piu nuvole e quindi l'azzurro è piu chiaro!!! mah!
ps gianluca prenditi la sony guarda cosi ti tieni il puntino blu e tutti i video sfocati e altre storie ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
http://www.multiupload.com/PGOXTUD79O
volevate i colori caldi?? caldi?eccoli un confronto tra auto e colori caldi
tanto pierpippo avrà sempre da ridire visto che ha la sony
io preferisco auto !!
andrea per cortesia me li puoi convertire in wmv? magari mi tira un po' su il morale
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
ps gianluca prenditi la sony guarda cosi ti tieni il puntino blu e tutti i video sfocati e altre storie ....
è dura l'avventura mi sa.
ma cosa è che ti aveva spinto a dare indietro in recesso la cx550 per provare la tm700? sinceramente. all'inizio ricordo che eri molto entusiasta, ma qualche cosa non deve averti convinto troppo se l'hai rimandata indietro (senza aver mai provato la pana). oppure l'hai fatto solo perchè volevi provarle tutte e due così per sfizio?
-
no non lo è allora il colore azzurro è piu forte perchè non ci sono le nuvole
poi quando giro la videocamera se noti e mischiato col bianco delle nuvole
e quindi e piu chiaro :) guarda bene
poi un altra cosa
il marmo + perfetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
http://www.youtube.com/watch?v=P3PVLKZU2oQ
Scusa ma hai fatto vedere questo video ai tuoi amici? che ti hanno detto per curiosità? Non lo dico con malizia ma potrebbero anche averti dato il loro compiacimento per non offenderti... (non dico per la qualità della ripresa ma proprio per i colori poco naturali della panoramica cielo-mare). Però non prenderla sul personale, qui tutti ti siamo grati per i video che stai postando ma semmai cerca di trovare una soluzione per migliorare questa combinazione cielo-mare che ogni volta che compare sembra che amalgami tutto il riquadro con una dominante comune azzurrina e fredda.
Il paradosso è che avendo 3 sensori distinti per ogni colore primario dovrebbe garantire una fedeltà cromatica superiore, ma forse il processore non interpreta correttamente il bilanciamento cromatico generale quando nel frame c'è una maggioranza di tinte blu (osservate infatti quando ci sono anche gli alberi il colore del cielo si mantiene accettabile poi quando compare anche la distesa d'acqua allora ecco la famosa dominante e scurimento generale)
Corma tu cosa ne pensi? Albert, hai qualcos' altro da aggiungere in merito?
no guarda sono realissimi i colori
corma l'ha gia visto e dice che è perfetto
pure nell'altro forum è cosi
bho .....
io non capisco proprio
cmq basta secondo voi fa colori errati secondo me no
voi potete dire la vostra e io la mia
invece secondo me la sony fa colori sbiaditi e la scena non è per niente nitida non sembra neanche quasi una videocamera hd
ha solo 600 bh roba del genere .....
fate voi
ps: il processore non vede bene i colori?? ma se l'hanno pure rifatto appositamente
mah..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
ma cosa è che ti aveva spinto a dare indietro in recesso la cx550 per provare la tm700? sinceramente. all'inizio ricordo che eri molto entusiasta, ma qualche cosa non deve averti convinto troppo se l'hai rimandata indietro (senza aver mai provato la pana). oppure l'hai fatto solo perchè volevi provarle tutte e due così per sfizio?
aspetta cosa cosa??
come non ho provato la pana
guarda che per 5 giorni le ho avute tutte e 2 O_O e le ho provate insieme (quanto poi ho capito che non c'era proprio confronto ho tenuto la panasonic)
mi ha colpito
-zoom
-definizione come videocamere da 5000 prosumer ... (tra poco prendo un 46 pollici led full hd quindi voglio avere una videocamera ad altissima qualità)
-50p
-colore piu brillante e piu reale della sony che fa colori abbastanza sbiaditi
principalmente per queste cose
-
si riguardo alle nuvole forse hai ragione infatti mi sono ricorretto cancellando il msg nel mentre che tu scrivevi
si ricordo che ci sono stati giorni in cui le hai potute provare tutte e due comunque hai voluto provare la panasonic
beh è quello il punto, con un tv color full hd così grande il 50p sarebbe l'ideale e anche avere una buona nitidezza
-
si della sony non mi aveva preso molto la nitidezza
poi quei difetti video puntini blu
aberrazioni viola incredibili etc etc
si le fa anche la pana ma pochissime volte e non cosi visibili come la sony
-
Dopo l'analisi dei vari video (di Sony e Panasonic), frame e foto, concordo in pieno con l'analisi di Djandrea ed aggiungo anche le mie considerazioni:
- la Pana tende (leggermente) al freddo, ma con la regolazione interna si supera agevolmente questo problema (oppure lo si fa in post-produzione): personalmente a volte la preferisco così com'è
- la definizione della Pana è nettamente superiore alla Sony (visionati i video su vpr da 2m di base..;) ) e questo è un ENORME vantaggio
- la resa alle basse luci è sì inferiore alla Sony, ma la superiore definizione me la fanno preferire alla stessa
- il fatto di avere molte + possibilità di intervento in manuale (soprattutto la ghiera ant) la rende molto più appetibile della Sony
- lo stabilizzatore sarà leggermente meno efficiente, ma ho una Hague MMC e quindi ......chissenefrega :D
- ha il 50p....
Il vero punto a sfavore (momentaneo) è la poca gestibilità in post-produzione di questo 50p...ma sono convinto che durerà poco.
E se poi gli altri non sono convinti....aspettate: mi sa che Canon e la stessa Sony non rimarranno a guardare ;)
Ora vado a raccogliere i soldini....:D
PS: grazie ancora a Djandrea x l'enorme disponibilità
-
Scusa djandrea, ma le schede sd che usi di che classe sono e che marca. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
E se poi gli altri non sono convinti....aspettate: mi sa che Canon e la stessa Sony non rimarranno a guardare ;)
Ora vado a raccogliere i soldini....:D
PS: grazie ancora a Djandrea x l'enorme disponibilità
mah secondo me finche la sony non mette nelle sue videocamere ottiche con piu qualità e nitidezza non so..
per la canon invece potrebbe visto che le ottiche sono di ottima qualità
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
- la Pana tende (leggermente) al freddo, ma con la regolazione interna si supera agevolmente questo problema (oppure lo si fa in post-produzione): personalmente a volte la preferisco così com'è
- la definizione della Pana è nettamente superiore alla Sony (visionati i video su vpr da 2m di base..;) ) e questo è un ENORME vantaggio
- la resa alle basse luci è sì inferiore alla Sony, ma la superiore definizione me la fanno preferire alla stessa
- il fatto di avere molte + possibilità di intervento in manuale (soprattutto la ghiera ant) la rende molto più appetibile della Sony
- lo stabilizzatore sarà leggermente meno efficiente, ma ho una Hague MMC e quindi ......chissenefrega :D
- ha il 50p....
quoto tutto ...... :)