cmq non riesco a mettere le foto
pero se qualcuno potrebbe fare un video del smontaggio dell hdx con relativa fase di messa della pasta o pad termico
Visualizzazione Stampabile
cmq non riesco a mettere le foto
pero se qualcuno potrebbe fare un video del smontaggio dell hdx con relativa fase di messa della pasta o pad termico
volevo dirvi che ho provato a vedere se la pasta termo conduttrice sta sul procio, ma appena ho cercato di svitare una vite della piastra madre si e rotto una specie di sigillo visto che il mio e in garanzia spero di non averla persa mi sono fermato
fatemi sapere voi qualcosa
grazie
Il mio non ha il thermal pad, e nemmeno aveva i sigilli.
Il sigillo che tu intendi era forse della colla sulle viti ?
Comunque stamattina ho effettuato la modifica forando con il trapano a colonna il case dell'hdx per aggiungere i fori di areazione.
:D
Per chi non riesce a loggarsi nel foro posto le immagini:
La cpu dovrebbe trovarsi al centro,perchè il pad......
http://prodynamic.co.uk/nmt/hdx/gap/cpu-pos.jpg
è stato fissato al centro :D :cry:
http://prodynamic.co.uk/nmt/hdx/gap/pad-position.jpg
Domandina amletica,hanno sbagliato a fissare il pad o.........la cpu?
:asd: :winner: :tapiro:
Okkio SxM, già in passato era capitato di parlare di questa cosa, ricordi? Io scrivo su NTFS,Fat32, da Hdd interno su hdd/pennetta/supporto esterno formattato in NTFS o Fat32. Senza nessun problema. Tu hai ext3? io con ext2 riesco a fare tutto.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Come ho appena risposto a SxM è strano, io ho ext2 e leggo e scrivo su NTFS e Fat32. Tu che formattazione hai?Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Vi copio un mio vecchio post più completo.Per completezza di informazione, per chi non lo sapesse l'HFS+ è la formattazione di Mac.Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
io ho l'hdd interno formsattato in ext3:
su chiavetta formattata in fat32 pare che funzioni
su hdd formattato in ntfs non funziona
dato che sono in casa influenzato oggi mi riservo di fare delle prove e riportare il tutto.
smontato anche il mio(versione forellata) la pasta e sopra la cpu ma non tocca quella specie di minidissipatore(ma è proprio la die del processore oppure è incollato sopra la die vera è propria???:confused: :confused: ) che ce sulla cpu ci sara 1mm a occhio, se dovete cambiare pasta temrica occhio a non metterne molta perche senno fa da tappo alla dissipazione di calore.
Ok ottimo, beh forse potrebbe essere quella la spegazione. Se ext3 non scrive su NTFS, allora si spiegherebbero i problemi di alcuni utenti. Però se cosi fosse, allora forse converrebbe formattare in ext2, anche se in teoria è un file system più vecchio e che in futuro andrà a scomparire. Però che senso ha?!ext2 è più vecchio ma permette di scrivere su NTFS, Fat32 e HFS+. Ext3 che è piu recente permette solo su Fat32?non torna qualcosa. Aspettiamo i tuoi test duramadreCitazione:
Originariamente scritto da duramadre
buon pomeriggio
si sxm era quella colla sulle viti rosa/rossa
io pensavo che fosse un tipo di sigillo per verificare se qualcuno smontasse la scheda madre
fammi sapere
Allora giusto per completezza faccio il bastian contrario in merito agli allarmismi (imho ovviamente) sull'assemblaggio dell'hdx.
Seppur sia vero che in alcuni casi il contatto non sia perfetto o proprio non avvenga questo non è nulla di così trascendentale.
Chip similari tipo southbridge se la cavano addirittura in maniera passiva e/o senza nessun tipo di dissipazione.
Ho visto una marea di sk grafiche con lo stesso tipo di package dotati di dissipatori attivi che nemmeno sfioravano il chip...
Tra l'altro il chip pur non essendo in piano è dotato di heatspreader xcui già quello fa il suo lavoro di dissipazione....
Si è un sigillo di garanzia, prendi un pò di plastica rossa e sciogliela sopra....Citazione:
Originariamente scritto da ginokill73
Prova con un tappino della bic rossa...magari su un altro tipo di superficie prima....
Oh ragazzi provate pure voi magari è il mio modello fallato e non scrive su ntfs. :D
anche il mio non scrive su ntfs , infatti ho dovuto formattare il disco esterno in ext3.