Il JZ2000 dovrebbe avere una miglior sezione di alimentazione.
Visualizzazione Stampabile
Il JZ2000 dovrebbe avere una miglior sezione di alimentazione.
ecco le icone dal sito Panasonic
https://i.postimg.cc/jd72pwZB/icone-oled.jpg
Quindi il JZ1500 e JZ2000 hanno lo stesso pannello, e che cosa hanno di diverso sulla parte video?
pneso ti abbiano già risposto: il pannello è uguale, la sezione di alimentazione diversa permette al JZ2000 di spingere un pò di più sulla luminosità ed essendo più costoso si presume (ma nessuno può saperlo per certo) che i pannelli siano più selezionati e sottoposti ad un più stringente controllo qualità. Poi c'è la parte audio.
Sono finezze per intenditori/patiti: se sei in quella categoria vai di JZ2000, altrimenti anche il JZ1000 è sufficiente per la stragrande maggioranza degli usi.
ma non e' che ci devi credere , e' cosi'.
Se scorri la discussione e' stato scritto piu' volte.
Andando sul sito panasonic potrai vedere anche che hanno lo stesso processore video.
Se le dritte che hai avuto sono degli addetti alle vendite dei centri commerciali lascia perdere i loro consigli, raramente trovi qualcuno che e' sia preparato sia volenteroso a dare un consiglio serio.
Nel commento di Roob c'e' tutto.
Le dritte dei venditori? l'altro giorno quando stavo scegliendo tra 1000 e 1500 e osservavo che la base rotante era proprio quello che mi serviva, il simpatico venditore mi ha convinto a evitare la serie 1500 perchè hanno la base quadrata (ovviamente il tipo aveva esposto solo il 48jz1500 che effettivamente ha la base quadrata, ignorando TOTALMENTE che i 55 e i 65 hanno la base rotante, e considerando che il modello è fuori da un anno è sintomatico della preparazione dei venditori). Ah, la differenza secondo loro tra 1000 e 1500? Il processore ovviamente più potente del 1500 (e ovviamente falso perchè sono uguali) e quindi più performante nella visione di sport. Il tutto ovviamente farcito di genericità tali che dovrebbero fare ridere i polli. Non avevo dato peso nemmeno un secondo alla ca**ata del processore e dello sport, però un pochino mi hanno convinto sulla storia della base, mica pensavo che non avessero idea di quello che dicevano almeno sull'aspetto estetico del televisore. Veramente imbarazzanti ma non consapevoli di esserlo. Devo però riconoscergli che sono stati molto gentili, e a volte manco quello capita.Comunque sono molto contento del 65jz1000 che alla fine ho preso, anche se mi sono fatto trovare impreparato visto che ho acquistato d'impulso perchè era una bella giornata.
A proposito, faccio veramente fatica a trovare di meglio della Professionale 1 così com'è, con tutti i filtri disattivati di default, e poi sensore ambiente OFF e anche ifc off...
se non sbaglio devi usare la modalita' professionale 1 di giorno e la professionale 2 la sera.
Qualcuno si spinge ad usare anche la professionale 1 la sera un una luce accesa.
Ci ho provato, ma alla fine (gusti personali ovviamente) la 1 mi va bene sempre, anzi ho eliminato tutte le possibilità dal tasto picture, in modo che non ci possa zampettare nessuno cambiando la modalità :D
Dietro al televisore poi volendo accendo una illuminazione stile philips...
Edit: scusate era già stato detto più volte (in riferimento alla sezione di alimentazione del JZ2000)
Ma chi è il burlone che ti parlato di "doppio processore"? E poi magari anche l'alabarda spaziale... :D
Nessun doppio processore, il 2000 ha semplicemente una sezione di alimentazione un pochino più robusta che dovrebbe garantirgli un 5% in più di luminosità. Per il resto (audio a parte) è identico al 1500, stesso pannello munito ovviamente di dissipatore proprietario.
Diciamo che il mio riferimento era alla possibilità di usare sempre la professionale 1 anche di sera, al limite con una sobria illuminazione posteriore al tv. Certo non arrivo a incollare una striscia di led dietro al televisore, mi basta illuminare dietro con una lampada smart a cui cambiare eventualmente colore e intensità
Non lo odio proprio, anzi. Poi, memore di precedenti negative esperienze viste su 65 pollici serie c lg 2018 che ho visto in giro ho fatto sul mio modesto 65jz1000 tutti i test possibili di uniformità e vertical banding. Non sarà il pannello premium del 1500/2000 ma francamente mi sembra perfetto. Sono fortunato o sono tutti così?