Visualizzazione Stampabile
-
Troppo grande tx200
Salve a tutti sono anchio passato al tx200 vorrei un consiglio.
Purtroppo la distanza dalla parete è molta circa 6 mt, ma nonnostante tutto con zum azzerato ho una base 2,40 mt, però ho il riquadro di sottofondo molto più grande sapete se per caso è possibile riquadrare l'immagini, ho provato anche a mettere le bande per il 16:9, ma ce sempre chiarore in giro che devo proiettare su parete nera? Mi date un consiglio anche su qaule schermo prendere visto che ancora uso un lenzuolo. Grazie dell'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da gfranco51
Salve a tutti sono anchio passato al tx200 vorrei un consiglio.
Purtroppo la distanza dalla parete è molta circa 6 mt, ma nonnostante tutto con zum azzerato ho una base 2,40 mt, però ho il riquadro di sottofondo molto più grande sapete se per caso è possibile riquadrare l'immagini, ho provato anche a mettere le bande per il 16:9, ma ce sempre chiarore in giro che devo proiettare su parete nera? Mi date un consiglio anche su qaule schermo prendere visto che ancora uso un lenzuolo. Grazie dell'aiuto
Carissimo: o hai sbagliato l'installazione o hai sbagliato proiettore!
per proiettare su 2,40 metri devi tenere il proiettore a circa 4,5m, non di più... :rolleyes:
PS
perdonami ma lo "zum" (ovvero lo zoom) non si può proprio sentire!!! :eekk: :fiufiu: :angel:
-
Scusami LookCloser sei riuscito a provare le ipostazioni che avevo descritto?
Il cd o dvd di avia dove posso trovarlo?
-
orrore
scusa hai ragione "Zoom", l'immagini da 6mt sono perfette e il 4:3 ed il 16:9 rientrano perfettamente su base 240 non sono più grandi quello che noto è che la grandezza del video è maggiore, le immagino non coprono tutta l'estensione del video, appunto per questo pensavo che ci fosse la possibilità di riquadrare. Proiettando ad una distanza minore per avere i 240 devo aprire lo Zoom, ma il bagliore estrno rimane ècome se il segnale di input non sia della grandezza del proiettore ma di un formato più piccolo. esiste qualche video di test per provare?
-
Citazione:
scusa hai ragione "Zoom", l'immagini da 6mt sono perfette e il 4:3 ed il 16:9 rientrano perfettamente su base 240 non sono più grandi quello che noto è che la grandezza del video è maggiore, le immagino non coprono tutta l'estensione del video, appunto per questo pensavo che ci fosse la possibilità di riquadrare. Proiettando ad una distanza minore per avere i 240 devo aprire lo Zoom, ma il bagliore estrno rimane ècome se il segnale di input non sia della grandezza del proiettore ma di un formato più piccolo. esiste qualche video di test per provare?
Caro Gfranco il tuo è uno dei messaggi + criptici e sibillini che abbia letto... non ci si capisce niente! :rolleyes:
Ti confermo che non puoi tenere il 200 così distante: io ho il 200 e lo schermo con 2,4mt di base.
A 6 metri di distanza proietti troppo grande per lo zoom del 200 (i panny 900 e 700 hanno uno zoom più ampio)
Ho la sensazione che hai un po' "pasticciato" con i settaggi!
Prova a darci alcune info in più: lettore DVD? settato come? collegamento? Descrivi una immagine tipo, etc etc
-
Volevo sapere dove era possibile sapere i settaggi dell ' hitachi tx200 soprautto per quanto riguarda la gamma .:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da m753199
Scusami LookCloser sei riuscito a provare le ipostazioni che avevo descritto?
Il cd o dvd di avia dove posso trovarlo?
Eccomi, scusa se non ti ho detto prima :)
Si le ho provate piuttosto velocemente. Il sito di cui parli l'avevo visitato e mi ero stampato una traduzione pietosa che ancora non ero (sono) riuscito e studiare....
L'unico parametro che ho modificato è stato quello relativo alla riduzione del flicker e solamente sul verde. Gli altri parametri erano già perfetti come li ho trovati.
Questo setting è regolabile anche sui panny700 e 900 (leggi: ci sono già passato): è sufficente guardare lo schermo con "la coda dell'occhio" fissando un punto buio sulla sw o dx oltre lo schermo e regolare poi il flicker.
Dopo aver reso il verde fermo come un dipinto l'immagine ha guadagnato una punta di compattezza in più... ovviamente :)
Sarebbe molto utile una descrizione migliore dei vari parametri disponibili. Su alcuni (pochi) non mi sono addentrato per sicurezza ma ho smanettato parecchio.
Non credo esista un comando per allineare le matrici purtroppo... :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mattomarinaio
Volevo sapere dove era possibile sapere i settaggi dell ' hitachi tx200 soprautto per quanto riguarda la gamma .:cry:
http://www.avbuzz.com/audio-video/20...X200/index.htm
:D ;):cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fly98
Il keystone secondo me ho dovuto utilizzarlo perchè non ho utilizzato tutto il lens shift.... pensavo fosse peggio... stasera provo ad utilizzarlo....
Cmq.. l'installazione mi pare abbastanza standard.... con gli altri proiettori non ho avuto grossi problemi se non un minimo di utilizzo del keystone.
La staffa sporge dal soffitto di circa 40-50 cm .... lo schermo unizia la sua superficie utile a 100-110 cm.... non mi semra sia una cosa anormale...
Grazie
FIl
Provato... pultroppo non riesco solo con il lens shift a centrare l'immagine sullo schermo.... devo per forza inlinarlo un po.... sono sceso a -10 di keystone ma sostansialmente non cambia molto. Le misure precise sono lunghezza staffa 26 cm e inizio schermo utile 95 cm .... mah.. mi sembra molto strano... è un'istallazione standard immagino....
Altra cosa stranissima.... non riesco a creare un rettangolo perfetto.... nel senso che se metto pefettamente in orizontale la linea bassa dello schermo quella alta risulta obligua e viceversa (mi pare che il rettangolo sia leggermente più alto a sinistra che a destra) ... Possibile???
Mammamia che stress......
Grazie cmq a tutti per gli eventuali consigli....
PS. per chi cercava Avia.... il torrente ha qualcosa.....
-
ok
Cerco di essere un pochino piu chiaro:
allora utilizzo un dvd lg tx7500 sa con uscita componet. Lo zoom è a 0
proietto su un telo provvisorio(lenzuolo bianco) con base 2,50 mt. da una distanza di 6mt
quando accendo il tx200 la pagina iniziale è sicuramente piu grande circa 3.5 con un formato tipo 16:9 cioe pù largo che alto. I settaggi del tx sono quelli standard della casa. La trasmissione di un canale TV viene proiettata in una grandezza che non è come quella iniziale, ma è ridotta ad un formato che ha come base 2.40 mt il resto dell'ampiezza fino ad arrivare ai 3.5 mt. è senza immagine, ma si intravede l'ampiezza maggiore.
Ho provato ad avvicinare il tx al telo di un metro la grandezza dell'imagine tv si è rimpiccolita pur mantenendo l'alone maggiorequindi io credo che tu per avere una base video di 2.40 ad una distanza devi utilizzare lo Zoom penso. Quello che chiedo è molto semplice oltre il riquadro dell'imagine 4:3 non hai un alone maggiore.
Non so se sono stato più chiaro opuure ho incasinato ancora di più
grazie comunque della pazienza
-
Citazione:
Cerco di essere un pochino piu chiaro:
allora utilizzo un dvd lg tx7500 sa con uscita componet. Lo zoom è a 0
proietto su un telo provvisorio(lenzuolo bianco) con base 2,50 mt. da una distanza di 6mt
quando accendo il tx200 la pagina iniziale è sicuramente piu grande circa 3.5 con un formato tipo 16:9 cioe pù largo che alto. I settaggi del tx sono quelli standard della casa. La trasmissione di un canale TV viene proiettata in una grandezza che non è come quella iniziale, ma è ridotta ad un formato che ha come base 2.40 mt il resto dell'ampiezza fino ad arrivare ai 3.5 mt. è senza immagine, ma si intravede l'ampiezza maggiore.
Ho provato ad avvicinare il tx al telo di un metro la grandezza dell'imagine tv si è rimpiccolita pur mantenendo l'alone maggiorequindi io credo che tu per avere una base video di 2.40 ad una distanza devi utilizzare lo Zoom penso. Quello che chiedo è molto semplice oltre il riquadro dell'imagine 4:3 non hai un alone maggiore.
Non so se sono stato più chiaro opuure ho incasinato ancora di più
grazie comunque della pazienza
Dai che cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel!!! :D
Purtroppo ti confermo quanto già detto. Aggiungo poi: il PJ che hai comprato è in formato 16:9, nato per essere ottimizzato con segnali in formato 16:9 anamorfico (film e HD). Quando vedi la TV che è purtroppo quasi tutta in 4:3, sfrutti solo la parte centrale della matrice del proiettore.
Se guardi soprattutto la tv con questo proiettore hai sbagliato proiettore, era meglio uno con la matrice 1024x768.
Lo schermo adatto è in formato 16:9, nel tuo (nostro) caso 2,40mt di base x circa 1,35 di altezza
Tutto chiaro? Devi ragionare in 16:9 non in 4:3! ;) :)
-
verifica ulteriore
Ho constatato che la proiezione del tx200 è di base a 16:9 quindi per vedere una trasmissione normale 4:3 taglia le bande laterali, ma che comunque restano visibili e sono queste che vorrei eliminare
-
Citazione:
Originariamente scritto da fly98
Provato... pultroppo non riesco solo con il lens shift a centrare l'immagine sullo schermo.... devo per forza inlinarlo un po.... sono sceso a -10 di keystone ma sostansialmente non cambia molto. Le misure precise sono lunghezza staffa 26 cm e inizio schermo utile 95 cm .... mah.. mi sembra molto strano... è un'istallazione standard immagino....
Altra cosa stranissima.... non riesco a creare un rettangolo perfetto.... nel senso che se metto pefettamente in orizontale la linea bassa dello schermo quella alta risulta obligua e viceversa (mi pare che il rettangolo sia leggermente più alto a sinistra che a destra) ... Possibile???
Mammamia che stress......
Grazie cmq a tutti per gli eventuali consigli....
PS. per chi cercava Avia.... il torrente ha qualcosa.....
Prima di installare la staffa bisogna farsi per bene i calcoli sulla base delle specifiche di escursione delle lenti!!!:rolleyes:
Probabilmente sei stato un po' sfortunato: o abbassi l'asta o alzi lo schermo o arretri un po' con l'asta, oppure ti tieni il keystone (aaaargh!! :nono: )
Per il resto: metti il proiettore a bolla sull'asse parallelo allo schermo e perpendicolare allo schermo e non dovresti avere "spigoli" che spuntano
-
Citazione:
Originariamente scritto da LookCloser70
Prima di installare la staffa bisogna farsi per bene i calcoli sulla base delle specifiche di escursione delle lenti!!!:rolleyes:
Probabilmente sei stato un po' sfortunato: o abbassi l'asta o alzi lo schermo o arretri un po' con l'asta, oppure ti tieni il keystone (aaaargh!! :nono: )
Per il resto: metti il proiettore a bolla sull'asse parallelo allo schermo e perpendicolare allo schermo e non dovresti avere "spigoli" che spuntano
Grazie LookCloser ... ma che vuol dire "metti il proiettore a bolla sull'asse parallelo...." ? Centrale dovrebbe essere centrale...
Per il keystone... vedo che posso fare... cmq da quello che so con il keystone perdo un po di risoluzione... è davvero così grave? ;-)
Ultima cosa.... continuo a fare prove... ma a me i settaggi con auto 1 o auto due non mi piacciono.... preferisco spenta.... sarò scemo io?
Grazie
Filippo
-
Grazie LookCloser ... ma che vuol dire "metti il proiettore a bolla sull'asse parallelo...." ? Centrale dovrebbe essere centrale...
Non so come meglio spiegartelo: a parte l'inclinazione che ti serve... mettilo dritto! :D
Per il keystone... vedo che posso fare... cmq da quello che so con il keystone perdo un po di risoluzione... è davvero così grave? ;-)
Se penso a tutti gli sforzi per avere il massimo da questi giocattolini... ;) non è grave, se a te piace e non noti grandi differenze... beh... va bene così!
Ultima cosa.... continuo a fare prove... ma a me i settaggi con auto 1 o auto due non mi piacciono.... preferisco spenta.... sarò scemo io?
No, non sei scemo. DE GUSTIBUS! (vedi sopra)
Seriamente... non farti troppi problemi, sono i tuoi occhi il giudice migliore.