Ciao a tutti,
mi è arrivato il proiettore e il cavo HDMi-DVI della Lindy.
Ieri ho terminato l'installazione delle canalette nella mansarda, ho rifatto i colelgamenti delle elettroniche, e finalmente ho potuto collegare il vpr
Come sorgente ho utilizzato un HTPC con XP media center, scheda video radeon 9500, come software ho utilizzato Powerstrip, che mi ha permesso di settare la risoluzione a 1280*720@75hz, che il prj ha agganciato benissimo dandomi l'impressione di una migliore fluidità.
COme player ho utilizzato Mediaplayer, Theatertek 1.5, Powerdvd 6.0. Dopo alcune prove ho optato per il solito TT 1.5, e mi sono sparato un bel Salvate il soldato Ryan.
I settaggi non sono stati troppo approfonditi, l'iris è settato su 5, cinema bright, temp col. 7500°, l'iris automatico su auto1, e altro non ricordo, ma rimando a futuri approfondimenti.
Rispetto al CRT sony 1252qm, noto un'immagine enormemente più nitida, e dei colori più brillanti. Lo screendoor, da una distanza di 4 metri, e una base di 270 cm si nota purtroppo, bisogna andarlo a cercare, ma a volte l'occhio lo registra naturalmente, creando qualche fastidio.
Ho notato avvicinandomi un leggero disallineamento dei pannelli, ma niente di particolarmente allarmante, e per il momento non ho nontato il chroma bug.
Ho notato invece delle striature orizzzontali parallele e scure, su certi colori molto compatti e omogenei, mi ricordo un azzurro e un rosa. Non so se sono da
addebitare al vpr o al PC, ma erano piuttosto fastidiose. Verificherò nelle prossime sessioni.
In conclusione, pur venendo da un CRT, vi posso garantire che la resa mi ha soddisfatto totalmente, e per molti fattori, ho l'impressione di aver fatto un upgrade. Rimando ad ulteriori affinamenti del setup ulteriori commenti.
J.