UN piccolo dubbio in questi giorni di utilizzo mi è sorto, se qualcuno può chiarirmi sarei molto grato, insomma negli ultimi due giorni ho smanettato molto, la mia sorgente è un oppo versione europea con i settaggi in default tranne che lo sharpness , ho notato che se metto in low invece che spento mi bastano pochi punti di nitidezza sul vpr, insomma per spiegarmi tutto è partito due giorni fa ho impostato la nitidezza a 1 che è il valore minino e ho smanettato sull'obbiettivo e vedevo che non mi sembrava mai a fuoco , insomma l'immagine non è mai limpida ( mi devo preoccupare o è normale) se alzavo la nitidezza a 5 si vedeva molto bene, nitido e profondo. Allora ho smanettato sul lettore alzando leggermente lo sharpness e l'ho messo in low ed ho notato che mi astano solo 3/4 punti di nitidezza e l'immagine mi piace molto.
La mia prima domanda è : è normale che con nitidezza su 1 si vede così sfocato oppure ho un problema sui pannelli ? e mi chiedo se avessi un problema sui pannelli non rimarebbe il problema con nitidezza impostata su 5 o 6 ?
Altro orgomento il collegamento hdmi, lo sto usando "potenziato" sto facendo un errore ? visto che uso hdmi con lettore dvd.
Un ulteriore chiarimento , questa volta mi rivolgo a lookcloser, che saluto con grande affetto,il gamma lo uso con pers-1 vado su low ed imposto 1(+1) 2(+2) 3(+3) 4(+2) 5(0) 6(-3) 7(-4) 8(-3) 9(-3)
oppure devo impostarlo andando su standard ? così mi sembra buono ma sai forse sto entrando un pò in confusione.
Per la temp colore ho usato le impostazioni di avbuzz
Per chi fosse interessato posto le mie impostazioni :
gamma-pers-1/low e poi come sopra
t.col-pers-1/7500k (L rgb +1 +2 +3)(M rgb -4 +2 0)(H rgb 0 +1 -5)
luminosità -10
colore +6
nitidezza 3/4 con l'oppo in sharpness low altrimenti 5 con l'oppo su sharpness spento
nero auto 1
iris su 5/6
contrasto +19
hdmi potenziato
un'ultima informazione, quale programma posso usare per vedere se le matrici sono allineate ? e se lo posso scaricare in rete
grazie.
Avete letto che in grecia lo vendono con una lampada di riserva già inclusa nel prezzo !!!!!!!!