Qualcuno può rispondere alla mia domanda di qualche post fa? http://www.avmagazine.it/forum/122-v...37#post4929837
Comincio ad avere il dubbio che 5,9 metri sia tanti anche se, stando al Projector Calculator, dovrebbero comunque andare ben
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno può rispondere alla mia domanda di qualche post fa? http://www.avmagazine.it/forum/122-v...37#post4929837
Comincio ad avere il dubbio che 5,9 metri sia tanti anche se, stando al Projector Calculator, dovrebbero comunque andare ben
Salve ragazzi ho comprato il videoproiettore in oggetto di cui sono molto contento dovrei sostituire il mio attuale cavo hdmi con uno 4k di lunghezza 15mt se possibile vorrei qualche consiglio senza spendere un patrimonio grazie.
Da quel che so purtroppo cavi hdmi in fibra economici non ce ne sono.
Io ho preso Ruipro, quando li presi io eran quelli che costavano meno
grazie della risposta ma bisogna per forza passare per un cavo hdmi in fibra e inoltre chiedevo un altro chiarimento avrei bisogno di abbassare verticalmente l'immagine di circa 20 cm perdo molto se agisco sull'ottica grazie.
Alla distanza di 15m un cavo in fibra è altamente consigliato...
Per la regolazione del quadro il proiettore è dotato di LS verticale e orizzontale, puoi regolare tranquillamente entro i parametri indicati senza evidenti perdite sia di luminosità sia di definizione
ok grazie mille
Non avevo letto il post di ellebiser.
Per non scrivere un post identico nel contenuto dico solo che concordo in toto con lui
Ciao, a proposito del lens shift.. non essendo il vpr perfettamente centrato e perpendicolare al telo, inizialmente l'immagine proiettata è trapezoidale.
Utilizzando LS verticale e orizzontale e settando tutto a puntino l'immagine proiettata risulterà poi un rettangolo, perfettamente centrato nello schermo, e fin qui tutto normale.
E' normale che, anche se appena accennato, si intraveda ancora un po di luce al di fuori dell'immagine, come se il trapezio iniziale fosse ancora appena visibile?
A proposito del discorso di prima invece, ho finalmente trovato il post che riassume tutto e fornisce tutti i possibili consigli su come trattare le pareti. Era del 2009 quindi non riuscivo a trovarlo!!
Eccolo qui sperando possa risultare utile ad altri: http://www.avmagazine.it/forum/32-di...bientali/page1
La macchina dovrebbe essere sempre perpendicolare allo schermo altrimenti non avrai un rettangolo ma un trapezio appena accennato. Il LS shift trasla il gruppo ottico nello spazio alto basso dx sx ma non corregge il perpendicolare.
Chiedo un altro consiglio secondo voi vale la pena collegare il vpr a un gruppo di continuità o ci sono controindicazioni .
Se non si è perfettamente perpendicolari, si farà anche fatica a mettere a fuoco, dato che una parte di telo è più vicina dell'altra rispetto la lente, il fuoco sarà per forza di cose differente.
PArdon, intendevo il Keystone, ho letto di fretta..
ale123 <-- vedi sopra.
effettivamente facendo un paio di prove, lo shift verticale è assurdo praticamente l'immagine puoi muoverla di quasi un metro verso il basso, quindi puntando il proiettore dritto davanti a se, perpendicolare al telo, ho comunque tutto lo spazio di manovra necessario per poi centrare l'immagine.. correggo l'installazione stasera :) grazie
A questo punto immagino la correzione trapezoidale la posso tranquillamente impostare su default e problema risolto. :cincin:
Sì, anche perchè la correzione è ottenuta, ovviamente, tramite un processamento digitale assolutamente da evitare.
Scusate se mi ripeto ho misurato la esatta lunghezza del cavo hdmi ci sto nei 12mt ,anche in questo caso mi serve il cavo in fibra ottica , e poi e' consigliabile attaccarlo a un gruppo di continuita grazie.