Visualizzazione Stampabile
-
Floating Black
Per tutti quelli che notano in maniera accentuata la variazione di luminosità sulle bande nere, controllate dal menù impostazioni come è settata la voce Pannello laterale.
Io ho un 50G20, non avverto la variazione del nero anche in stanza buia.
Il ronzio di cui si parla, nel mio caso, è avvertibile solo nel silenzio ambientale più assoluto (da mezzanotte in poi, per fare un esempio) col volume della tv sotto i 15, e comunque ci si deve fare attenzione per percepirlo, quindi lo reputo normale.
Il Samsung 23" provvisorio che avevo prima, in confronto, fischiava.
Fatemi sapere per la voce Pannello laterale, grazie
-
-
Aggiornamento ronzio: stamattina come annunciato mi ha telefonato il tecnico Panasonic, che mi e' sembrato molto preparato e gentile.
Mi ha detto che nel televisore c'e' un alimentatore e due schede di controllo del pannello che possono fare rumore, ma da come gli ho descritto il problema e dalla sua esperienza su questo modello, mi ha detto che molto probabilmente e' l'alimentatore.
L'alimentatore si trova al centro, mentre le due schede sono ai lati, ma non e' semplicissimo capire da dove arriva esattamente il rumore (e quando mi ha telefonato ero in macchina tra l'altro).
Cmq, adesso ordina l'alimentatore e nel giro di qualche giorno (se c'e' in Panasonic Italia, altrimenti deve aspettare che arrivi dal Belgio) viene a casa mia a fare la riparazione in loco. Incrociamo le dita!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
ma tu...
"Pannello laterale" enfatizza in modo dinamico la luminosità sul perimetro del pannello per ridurre i rischi di stampaggio o ritenzione (tratto dal manuale eh! non mi sto inventando niente)
Io l'ho impostato su OFF.
Mettendolo su ALTO ho notato che ogni tanto il contorno del tv si imbizzarrisce e si veificano quegli scatti di luminosità di cui si parla, ma, nel mio caso, in maniera non così esasperata come mostrato nel video che circola su youtube.
Sarebbe bello se uno degli utenti che lamentano questo problema in maniera sensibile, provasse a controlare tale voce.
Ciau
-
OK stasera provo. Grazie.
io gli sbalzi li ho notati (non mi danno ass. fastidio poichè sporadici) e sopratttutto dopo 100 ore circa di utilizzo mi sembrano diminuiti....pero' insomma se si potessero evitare :D
Confermo anche che i colori sono ancora più belli dopo queste ore d'uso e il nero mi sembra più profondo.
Anche l'uniformità del pannello mi sembra migliorata.
Per es: la pubblicità del chewingum http://www.liquida.it/video/70bd96ba...ll-the-senses/
è uno spettacolo !
Sul mio ex B6000 invece era il festival delle luci spurie e del clouding.
Provate a vederla su un G20 (tra l'altro è un bel vedere:p) e poi mi direte se vi piacciono ancora gli lcd "nuvolosi"....;)
-
Buongiorno a tutti sono un felice possessore del 50G20 da ieri sera.
Ho provato i setteggi di D-Nice e sono molto contento però nella discussione ho notato che si suggeriva un periodo di rodaggio di circa 100 ore ma non ho capito con quali settaggi. Se qualche buona anima potesse aiutarmi sarei felicissimo.
PS: ho guardato la partita del Barcellona e in po' del Cavaliere Oscuro e sono rimasto a bocca aperta
-
Lo chiedo per l'ennesima volta, sapete come fare per vedere le ore di utilizzo del TV, c'è qualche voce dove mostra le ore di utilizzo (Timer Vita) ???
Grazie.
-
-
Citazione:
Oh Dioo ...ho notato GG nella scena delle gambe :cry: :D scherzo se no qualcuno ci crede e incomoncia a farsi le pippe mentali :asd: :asd:
Ciao
-
su hdvtest hanno rieditato la recensione dopo le famose lamentele di molti utenti sul cambiamento di luminosità e sul ronzio di fondo "focalizzandola" su due punti
1.Our Panasonic TX-P42G20 sample did not exhibit any black level fluctuation in its [Cinema], [THX] and [Professional] viewing modes.
2.Our review unit emitted a soft buzz from the front of the screen. Like most plasma televisions, the brighter the on-screen content, the louder the buzz, but we were never really bothered by the plasma buzz on the Panasonic G20 at normal TV volume and sitting distance.
sempre più un mistero
-
Citazione:
Originariamente scritto da pot
Ho provato i setteggi di D-Nice e sono molto contento
hai usato quelli di dnice e li hai convertiti alla scala italiana oppure hai usato quelli gia modificati da superme.
se li hai ricalcolati tu potresti postarli. grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
2.Our review unit emitted a soft buzz from the front of the screen. Like most plasma televisions, the brighter the on-screen content, the louder the buzz, but we were never really bothered by the plasma buzz on the Panasonic G20 at normal TV volume and sitting distance.
questione buzz.
sul mio è assente completamente.
ieri notte alle 2 con tutti addormentati ho spento tutto in casa.
vicino alla tv ho spento satellite, dvd, amplificatore
poi sono ho visualizzato un pattern bianco 100% su tutto lo schermo che avevo su una sd.
risultato ?
attaccando l'orecchio sul televisore si sente un impercettibile ronzio che viene subito coperto se ricomnciano a respirare.
basta mettere un pattern grigio o una normale trasmissione televisiva con il volume spento che il silenzio diventa tombale.
forse sono solo fortunato ........o sordo :D
il mio precedente plasma con le sue 2 ventole in estrazione in continuo funzionamento in confronto era un turboreattore :p
-
non necessariamente devi essere sordo, ma moltissima gente anche molto giovane (20 anni) soffre di un calo della soglia uditiva a determinate frequenze alte e non sà di averlo fino a quando per caso fà un esame audiometrico per qualsiasi motivo.
-
si vabbeh ma dai non esageriamo...pure l'esame uditivo !! :D
anche il mio è tombale....non si ode nulla.
ma forse mi manca la famosa "frequenza di ronzio del G20":p
-
Citazione:
si vabbeh ma dai non esageriamo...pure l'esame uditivo !! :D
ma allora il prof. del liceo aveva ragione :eek:
meno per meno uguale più :O
difetto del plasma per difetto dell'udito uguale me la godo :happy:
piccolo ot scherzoso :p pardon :rolleyes: