In che senso?
Visualizzazione Stampabile
un film capolavoro di kurosawa diventa come la cresima del cuggino..
Ah, certo :D Infatti preferisco tenerlo al minimo, qualcosa fa.
Indubbiamente è cosi , ma forse parliamo di 2 cose diverse e non ci stiamo capendo.
Non pretendo assolutamente di vedere la scritta sulla palla ci mancherebbe..il problema è che dopo 2-3 scambi a tennis o magari un tiro potente a calcio mi sembra si crei una scia, e io se sto ad uno stadio non vedo la scia quando tirano capisci?
Vi ricordate i videogiochi di tennis di qualche anno fa quando si faceva il punto e nel replay facevano vedere la traiettoria della palla con la linea gialla? Con le dovute esagerazioni l'effetto è quello..non so se sia poca definizinoe, scattosità, scia o quello che sia..fatto stà che c'è.
Sia chiaro nulla che comprometta la visione, però uno spende un bel pò di soldini e si ritrova questo "difetuccio" che magari sul CRT non c'era :)
@ f_carone appena posso leggo i topic che mi hai linkato, spero non siano troppo tecnici perchè non sono ferrato in materia.
C'era c'era... ed era dovuto proprio ad una caratteristica intrinseca dei fosfori.
Anzi sui crt era pure peggio perchè le aree chiare, oltre a lasciare la scia, potevano innescare pure striature luminose orizzontali visibili su sfondo nero.
ciao
bidddo
Aggiornamento firmware.
il mio 42st60 ha il firmware 3712.
Ho visto sul sito della casa che è stato rilasciato il 3720 che, se ho capito bene, aggiunge una serie di wallpaper.
Se si tratta solo di questo non so se valga la pena di fare l'upgrade.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Ciao
bidddo
Vincy te che hai la mia stessa accoppiata mede8er è st60 volevo chiederti in che entrata Hdmi l'hai collegato ? Anche a te nelle info tv ti compare 1080 p 24 Hz x.v.color ???
Hai fato qualche setting nelle impostazioni del med??
ma non ho capito, vi compare scritto in altro a sinistra "x.v.color" , ma è messaggio del televisore?
La tecnologia CRT analogica resta ancora la più evoluta. Inutile girarci intorno. i tv crt erano perfettamente in grado di gestire immagini full hd progressive e interlacciate oltre alla possibilità negata ai pannelli digitali di scalare l'immagine alla risoluzione della sorgente nativa. Il che avrebbe significato che con un TV FULL HD CRT avremmo visto bene sia i blu ray che i DVD e laser disc, senza gli artefatti introdotti dall'upscaling nell'immagine. Giocano a suo sfavore le dimensioni d'ingombro e il peso del relativo riproduttore, tanto più per immagini HD, basato com'è su tubo a raggi catodici corrispondende a una grossa valvola termoionica. Io avrei preferito un 42 pollici crt FULL HD di 100 kg con immagini quasi perfette con problemi di gestione da parte di un'utenza domestica a causa delle dimensioni d'ingombro, piuttosto di un 50 o 65 con compromessi frutto di una tecnologia imperfetta e inadeguada a raggiungere i livelli dei crt. Hanno giocato unicamente ragioni commerciali nella scelta degli LCD e Plasma, che per fortuna a causa dei loro difetti (evidentemente non risolvibili) rappresentano solo una breve transizione dal tubo catodico, che ha dominato la scena per oltre 70 anni e quindi con oltre 70 anni di sviluppo, e la tecnologia OLED.
Se tutto fosse così semplice ci sarebbero ancora i CRT , magari affiancati dai nuovi Pioneer Kuro e Panasonic non avrebbe abbandonato lo sviluppo e la produzione dei Plasma ;)