http://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gifCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
http://perso.wanadoo.fr/atil/forum/haha4.gif
Visualizzazione Stampabile
http://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gifCitazione:
http://perso.wanadoo.fr/atil/forum/haha4.gif
Ecco un esempio da seguire ............... :cool:Citazione:
Io invece, se potessi, me la autocostruirei !!!!!! :eek:
ciao ..:cool:
1) Modera i toni, per favore;):)Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
Quanto ai presunti assoluti: sono semplicemente dati, incontrovertibili dati.
2) Nel 3ad che ho postato ti ho già corretto. Basta leggerlo, di castronerie né hai scritte più di una!
3) LOL, una 159 JTDm top di gamma (200 CV), che ha prestazioni simili ad una A4 TDI entry level (140 CV), lo chiami reggere il passo...:cool: :cool:
Looping?;):)Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
In quello che hai scritto è insita la mia risposta: la F1 non conta un emerito ciufolo. Se Renault può costruire ottimi ed affidabili motori di F1, pur senza avere vetture stradali iperprestazionali e Ferrari fa la stessa cosa, oltre a "creare" supercar, puoi ben capire che...
@GianlucaG, Audi utilizza da un po' il CR.
Che bello leggervi e pensare che l'auto da 6 anni non è più un mio "problema"... basta scervellarsi per capire cosa comprare, basta tremare al pensiero che me la rubino, basta aver terrore dell'atto vandalico o del tamponamento... l'azienda mi affibbia la macchina che vuole (al limite posso scegliere tra due) e io me la becco e sto zitto (in cambio non pago nulla tranne il gasolio quando vado in giro per fatti miei). So che sono un filo O.T. ma tra le varie auto ho tenuto per due anni e mezzo abbondanti un'Alfa 147 1.9 JTD. Il prezzo pagato mi è sembrato veramente eccessivo, ma i 60.000 chilometri percorsi sono stati oltre le più rosee aspettative. A parte un paio di richiami gratuiti e veloci, mi sono trovato tra le mani una macchina impeccabile; nonostante le svariate diavolerie elettroniche non c'è stato il benchè minimo problema. Credevo sinceramente di mettermi al volante della solita macchina bella, brillante ma inaffidabile... e invece... in 60.000 chilometri le uniche spese che avrei dovuto affrontare se fosse stata mia sarebbero stati i tagliandi e un paio di lampadine bruciate. Pure l'assistenza è stata ottima e professionale.
Anche gli altri colleghi che hanno avuto la stessa macchina non hanno avuto il minimo problema. Quindi (pur se si tratta di un modello diverso da quello della discussione) prova abbondantemente superata; macchina costosa ma piacevole ed affidabilissima. Sinceramente non me la aspettavo.
I colleghi che avevano scelto Fiat invece... poveracci.... un disastro...:(
Sei mal informato hai mai sentito parlare di iniettori pompa... il loro problema è che devono passare al Common Rail entro il 2007...Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Il gruppoo WV utilizza il Common rail solamente per i motori di grandi dimensioni, ma non sulle piccole medie cilindrate... Ovvero quelle che fanno i numeri...
Per informarti leggi qui
http://www.autoblog.it/post/1782/vol...-entro-il-2007
Altrimenti fai una ricerca sui numeri passati di quattroruote.
Ciao!
Allora scusami, la prossima volta che ti riferisci alla CAPACITA' mi esprimerò in Farad... così non ci sbagliamo (smile)Citazione:
Dato di fatto ed incofutabile: La BMW non riesce a fare motori con prestazioni estreme che non friggono dopo pochi giri!!! e questo, malgrado ciò che pensi, lo si vede pure in MONDOVISIONE.
Onore al merito e... alla faccia del ciufolo.
Ciao
Rino
Questa è bellissima e da incorniciare!Citazione:
212 km/h per l'A4, forse raggiungibili dopo 6 mesi, me le chiami prestazioni da confrontare ai 228 della 159!!!
Ciao
Rino
Parlar di auto, quasi quasi, e' peggio che parlar di politica ! :eek:
Saluti,
Barbamath.
Gianluca .......... questi sono i dati dell'audi Q7 td:Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Motorizzazione
Motore Diesel a 6 cilindri a V con
turbocompressore e iniezione Common Rail della seconda generazione, 2 alberi a camme in testa (DOHC)
Cilindrata 2967
Potenza max 171/233 a 4000 kW/CV a giri/min.
Coppia max 500 da 1750 a 2750 Nm a giri/min
Gestione elettronica del motore EDC 16
Depurazione dei gas di scarico Catalizzatore ad ossidazione,
filtro antiparticolato per Diesel
ciao ..:cool:
Ps .. non è per difendere Erick (che lo sa fare bene da solo) ma è già da un pò che audi sperimentava il C.R.
Ragazzi, visto che si parla (e si sparla) di Alfa Romeo, vi racconto la mia esperienza, visto che ho appena ordinato la mia 8° Alfa di famiglia:
-Alfa 164 Turbo 4 cilindri del 1988, 225.000 km percorsi. Spese di manutenzione straordinaria: frizione a 170.000 km (£ 1.100.000) e un cuscinetto ruota ant. dx a 200.000 km (£ 180.000)
-Alfa 145 1.6 T.Spark del 1996, 80.000 km percorsi. Spese sostenute oltre alla normale manutenzione ordinaria: 1 copricerchio di plastica.
-Alfa 145 1.6 T.Spark del 1997 90.000 km percorsi. Spese di manutenzione straordinaria: 0 (zero) variatore di fase rumoroso sostituito in garanzia.
-Alfa 166 2.5 V6 24v del 1999 65.000 km percorsi. Spese extra di manutenzione: 0 (zero)
-Alfa 156 2.4 Jtd del 1999 165.000 km percorsi tutt'ora. Spese di manutenzione straordinaria: giunto anteriore scarico € 379,00
-Alfa GTV 2.0 V6 Turbo del 2000 45.000 km percorsi. Spese extra: 0 (zero)
-Alfa 156 2.5 V6 24v del 2000 144.000 km percorsi tutt'ora. Spese di manutenzione straordinaria: misuratore massa aria € 188,00 e sostituzione guarnizioni testate per lieve trafilamento a 140.000 km € 1.650,00
-Alfa 147 1.6 105 cv del 2001 km percorsi tutt'ora 35.000. Spese extra: 0 (zero)
n.b. mai rimasto per strada con nessuna delle sopracitate auto.
Ora io sarò anche fortunato, ma dell'affidabilità delle Alfa non posso dire che bene.
p.s. ho appena ordinato la 147 1.9 Mjet 150cv;)
Mica ho detto il contrario, ho scritto "Audi utilizza da un po' il CR";):)Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
I dati sulla ripresa, i più importanti nell'utilizzo corrente, dove li lasci?Citazione:
Il disastro è che stiamo parlando di un motore entry level Audi, contro il top di gamma Alfa Romeo. Già con il piccolo 2000 TDI da 170 CV, la ferracciosa 159 2.4 JTDm viene praticamente raggiunta in accelerazione e velocità massima e pesantemente ridimensionata in fatto di ripresa..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E ci ha vinto Le Mans con un V12 stratosferico!!Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Riscrivo in modo che tu non debba interpretare:Citazione:
Reanult dimostra che è possibile costruire motori da F1 affidabili e prestazionali anche senza avere la tecnologia per produrre supercar. Ergo, le due condizioni non sono legate.
Ciao
Riccardo, collega di lavoro.