Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Ovvio che il problema si attenua in un ambiente con pareti scure.
...
Si, da me le pareti chiare amplificano il problema. Me ne accorgo gia adesso facendo prove. Se sposto lo shift la parte bianca del telo che rimane senza immagine non è nera perchè illuminata dalla luce riflessa sulle pareti.
Credo che dopo tutto questo lavoro, una rittocata al colore della stanza sia d'obligo :rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Xche' con il 2.37:1 quando proietti materiale in 2.35:1 un po' di immagine va' a farsi benedire sia sopra che sotto,a meno che non lavori di zoom...non puoi ogni volta che cambi BR continuare a zoomare..........ti fai uno schermo in 2.35:1 e non ci metti + mano....
...e il 2:40 dove lo metti? che è il formato che va per la maggiore nei BR...io intendevo che creando un 2:37 la vicinanza al 2:35 e al 2:40 è così irrisoria che veramente a quel punto si avrà un compromesso che ci permetterà di non toccare più lo zoom o le memorie (a parte per l'1:85 ovvio). Ma di esperienze sul campo qui credo ce le abbia solo Wallace :rolleyes:
p.s. scusate la quotatura quasi integrale ma mi serviva per far capire il senso della frase ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da formiga
Non è che al posto di "proiezione" intendesse dire "visione"?
Tranquillo ;)
È chiaramente un refuso... le dimensioni ideali dello schermo vanno messe in relazione con la distanza di visione! Poi il proiettore potrebbe stare anche a 2 km :eek: ...tiro dell'ottica permettendo! :D
Grazie della segnalazione! :)
-
@aler:
Tecnicamente sono pochi cm quelli che fuoriescono ,quindi tu puoi anche farti uno schermo in 2.37:1 xo' "perdi" quei cm sopra e sotto quando proietti in 2.35:1..............viceversa con il 2.35:1 non fuoriesce una beata fava,mentre con il 2.40:1 ti ritroverai con una piccola strisciolina di matrice sopra e sotto,non devi zoommare nulla insomma.
Spero di non tornare + sull'argomento :D
-
Ok Steven...mi sa che farò le prove sul 2:35 allora! ;)
Volevo arrivare ad un dunque e mi sa ci son arrivato
-
Anche xche' i vari "produttori" italiani di schermi vendono i 2.35:1 (a meno che non glielo fai costruire)....non complicarti la vita x nulla :D ;)
-
Grazie Enrico per la risposta:) .
Colgo l'occasione anche per farti i complimenti per i tuoi post: saranno lunghi quanto dieci degli altri forumer:D , ma valgono per cento tanto sono chiari e completi:cool: . Sarebbe bello poter leggere più spesso post come i tuoi:rolleyes: .
Tornando in topic:
Ma per il C.I.H. perchè non si considera di più il 2.40:1 invece del 2.35:1?
Soltanto perchè sul mercato si trovano, già fatti e tutto, solo teli 2.35:1?
-
ma qualcuno mi sa dire dove si possono acquistare sti schermi 21:9? l'unico che ho trovato nella misura che vorrei 270x116 costa 1200 euro!! :confused:
-
-
@riddik:
Li vendon la screenline ,la maxivideo e altri a prezzi molto + competitivi :D
-
grazie!
maxvideo non riesco ad entrare sul loro sito "Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14'"
-
Maxivideo devi entrare con explorer e non con firefox
C'è anche schermionline che tratta i teli adeo.
1200€ se è motorizzato e tensionato, direi che come prezzo ci siamo. Per uno fisso invece è troppo !
Stefano
-
grazie stefano, ;)
infatti è schermionline che lo vende a 1200 euri e sto parlando di uno schermo a cornice fissa :cry:
-
Quello che fa differenza nel prezzo, molta differenza, e' la rifinitura in velluto o in alluminio.
A parita' di schermo anche 300 eurini per il vellutino...
-
Penso che quello di 1200 sia con i LED,ecco spiegato il prezzo ;)