Visualizzazione Stampabile
-
Intanto il 55EC930 già si trova a €2300,00...Lg avrebbe potuto fare come Samsung con il One Connect Box spostando tutta l'elettronica fuori, in questo caso molte persone, soprattutto tra gli appassionati, saranno perplessi/restii ad acquistarlo visti i problemi di gioventù.
Con la possibilità di un aggiornamento dell'elettronica, fermo restando il pannello, sarebbe stato tutta un'altra musica...
-
Io aspetterei una prova reale del EC930 prima di esprimere giudizi. Non porterei neanche il discorso su paragoni Plasma / Oled perché le due tecnologie, a parte la profondità del nero, restano molto distanti.
Gli Oled LG che ho visto ( EA970-980 ) non offrono gravi difetti e restituiscono un'immagine sufficientemente impressionante. Oltre al nero , i colori sono molto buoni, forse da calibrare ma molto buoni.
Le differenze di gamut post calibrazione rispetto ai plasma o ad altri led sono comunque trascurabili mentre quello che emerge è un'ottima luminosità che, abbinata al nero , restituisce un contrasto che i plasma Panasonic non si sognano neanche.
L'elettronica fa il suo dovere, e lo scaling / deinterlaccing da materiale SD è comunque sopra la media. A parere mio , meglio di quello che fa un plasma o un led Panasonic, ma peggio di quello che fanno i Sony e i Samsung.
Bisogna tenere i filtri su valori intermedi e il risultato è molto buono. In HD, da quello che ho visto, il materiale più difficile può evidenziare artefatti durante i panning ( neanche troppo veloci a dire la verità ). I materiali 1080 più "nobili" ( Pacific Rim, Vita di Pi.....) sono semplicemente eccezionali.
Quello che va verificato è se la nuova versione EC930 resti sugli standard dei modelli dello scorso anno oppure faccia meglio o peggio .
Io vorrei dargli una chance e prenderlo ma l'assenza di informazioni su questo tv mi preoccupa tanto quanto la poca pubblicizzazione che c'è stata. Non vorrei che fosse una versione castrata degli EA980-70 , per offrire questa tecnologia a prezzi più abbordabili
-
Tutto bello ciò che affermi, ma sono solo parole, al contrario io sono abituato a basarmi su misure strumentali e nel tuo discorso non ce n'è manco mezza. E le misure strumentali di questi oled risultano essere alcune eccellenti (nero e luminanza) altre meno (e non sto a rielencarle).
Ah, per tua info le tecnologie oled e plasma hanno molte più affinità di quanto immagini, sono gli lcd che non c'entrano una mazza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Se solo pensiamo che il paragone non viene nemmeno fatto tra un LCD Full-HD, per ovvie ragioni economiche, ma con gli LCD 4k, è chiaro che sommando le scie all'incognita sulla durata, l'elettronica su cui non ci possiamo sbilanciare e il non potersi fregiare del marchio 4k o ultraHD (più che altro per il tiro economico, maggiore rispetto alla scritta "OLED")...
Non è difficile trovare motivi per cui oggi si potrebbe preferire un TV LCD 4k (con una certa scelta anche sui marchi e quindi per il tipo di visione) ad un OLED (di un solo marchio).
Guarda, se la domanda fosse stata cosa ti conviene mettere in esposizione in un centro commerciale, un Oled FullHD o un 4K LCD?, allora la tua risposta sarebbe stata pertinente e ben argomentata. Ma noi siamo potenziali acquirenti, siamo dall'altra parte...
-
The Gladiator abbiamo già discusso altrove e più volte della tua passione per le schede tecniche dei tv.
I tv si valutano provandoli e vedendoli non soltanto leggendo su internet circa il livello del nero o la scala dei grigi o altro.
Avrai misurato il tuo tv ma hai mai visto bene gli altri di cui parli ?
-
Sì, certo come no, fornendo poi giudizi soggettivi sulla scorta di ciò che vedono I TUOI occhi ovviamente. E del tuo giudizio soggettivo occhiometrico mi dovrò proprio fidare dato che hai sostituito un VT60 con un F8500 (e fin qui ancora ancora...), per poi sostituirlo a sua volta con un led LCD. Dopo averti letto quindi mi consigli di passare a Sony? Oltretutto, estrapolo semplicemente dalla tua firma, di tutti i tv che hai posseduto ti rimangono solo LCD. Mi basta questo per dedurre che del tuo giudizio soggettivo che surclassa i numeri, con tutto il rispetto e senza offesa, non saprei che farmene.
Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti e nemmeno te ne rendi conto. E per tua info l'OLED LG l'ho visto e anche ben più di una volta, ovviamente parlo del modello precedente.
-
Valerio a suo tempo espressi considerazioni positivissime in merito a prove occhiometriche effettuate sull'Oled, purtroppo, talvolta, non basta !! due o tre ore (giusto per allargare un pò) di visione in un centro commerciale (spesso anche in ambiente domestico) non bastano ad esprimere valutazioni o giudizi precisi su un prodotto.
Tu stesso affermi .. " Gli Oled LG che ho visto ( EA970-980 ) non offrono gravi difetti .. " ... per cui, pare anche a mè che qualche problema c'è !! e giusto in questo thread più di "qualcosa" è saltato fuori.
Pertanto, concordo con Gladiator quando scrive " .. E le misure strumentali di questi oled risultano essere alcune eccellenti (nero e luminanza) altre meno (e non sto a rielencarle). "
-
Personalmente sono molto curioso invece di leggere le prime recensioni dei 4K, dato che volenti o nolenti è quello il futuro delle prossime TV, e l'elettronica di bordo dovrà giocoforza essere differente. Ovviamente spero sia migliorata. :sperem:
P.S.: non vorrei davvero che come suggerito da Valerio la versione EC930 fosse castrata, o comunque non implementata rispetto la precedente (luminosità e HZ a parte) data proprio l'imminente uscita dei 4K.
-
Uffa che confusione, io sono nella stessa situazione di Debuttante, devo cambiare tv (il mio plasma panasonic 42 pollici che ormai ha 7 anni circa). Guardo solo Film e poco altro (bluray e skyhd). Più di un 55 pollici davvero non ci sta nel mio salotto. Il Panasonic VT60 pare allettante, l'ho visto on line a 1999 euro anche se è leggermente largo (131cm). Il nuovo OLED LG930 costa 400 euro in più circa (largo 122 cm ). Che fare? Aspetterò qualche ulteriore prova e magari le impressioni dei primi possessori. Ma il VT60 si trova ancora nei cc e nelle catene di elettrodomestici? Grazie a tutti.
-
Perchè confusione !!! se hai necessità di effettuare l'acquisto a breve vai di Panasonic e cadi sul velluto .... se invece, come il sottoscritto, puoi aspettare, magari fino a Natale, ... la soluzione c'è (oled) !! sperando magari che qualche peccato di gioventù possa essere eliminato.
-
Prime recensioni del 55EC930 ...niente di strano e niente male il tv
http://hdguru.com/lg-55ec9300-oled-hdtv-review/
-
Io speravo che il 930 migliorasse i difetti di gioventù dei modelli dello scorso anno, ma se prove approfondite dimostrassero che è un prodotto che è riuscito ad abbassere il prezzo a livelli inaspettati, ma fatto un po in economia, forse converrebbe puntare al 970 (più o meno allo stesso prezzo).
Ovviamente se si vuole fare l'acquisto velocemente.
-
Concordo , sto ragionando anche io sulla stessa cosa. Nel frattempo il 970 è risalito di prezzo
-
Citazione:
aletta01
Perchè confusione !!! se hai necessità di effettuare l'acquisto a breve vai di Panasonic e cadi sul velluto .... se invece, come il sottoscritto, puoi aspettare, magari fino a Natale, ... la soluzione c'è (oled) !! sperando magari che qualche peccato di gioventù possa essere eliminato.
non capisco perché passate questo messaggio , la resa del VT ZT non ha nulla a che vedere con quella di un oled lg . Tralasciando il nero e il colori (calibrati)luminosità e risoluzione e movimento rendono i 2 tv completamente differenti.
-
Citazione:
aletta01
La tua saggezza travalica gli hai che hai (cit., quale film?)... :D
P.S. Appena riesco ti invio pm. ;)