Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non vorrei che chi lamenta questo abbia impostato i 1080p@24Hz
A me non sembra un difetto da poco. E' una vera scocciatura.
Servirebbe una funzione direct reale: se il materiale è a 24p si attiva la relativa funzione, altrimenti il lettore dovrebbe switchare automaticamente sulla giusta frequenza (es.: 50Hz per i DVD).
Cosa che è stata ad esempio implementata con successo sulla PS3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Scusa ma come si fa a forzarlo sulla PS3?
Attivandolo
In pratica:
Su disattivato è spento
Su attivato è forzato
Su automatico invece dipende dall'Edid del televisore
-
Molto bene allora stasera mi diverto con alcune prove sul JVC/DVDO...
Non mi ero accorto di questa funzione... e si che la stavo aspettando...:D
-
No ncapisco il problema.
Quando sarà disponibile il 24P sull'XE1 sarà ovviamente disattivabile giusto?
-
Allora, ricapitolando:
Per vedere in modo ottimale gli SD, partendo dall'XE1 out of the box, che accorgimenti/settaggi vanno fatti nell'ordine ? ( a parte di metterlo subito su 1080p se già non ci sta )...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
..Per vedere in modo ottimale gli SD, partendo dall'XE1 out of the box, che accorgimenti/settaggi vanno fatti nell'ordine ? ( a parte di metterlo subito su 1080p se già non ci sta )...
Al momento solo questo, quando ci sarà l'aggiornamento 24p anche per l'Europa vedremo .. è questione di giorni. Se sarà come per gli USA allora probabilmente bisognerà disattivare il 24p quando si vede materiale SD (Ma non è detto, essendo il "nostro" SD a 50hz potrebbe non entrare il 24p .. aspettiamo).
Poi, ovvio, smanettando un po' con i filtri del Reon ti aggiusti l'immagine secondo le tue esigenze:)
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
.....
Poi, ovvio, smanettando un po' con i filtri del Reon ti aggiusti l'immagine secondo le tue esigenze:)
Ciao,
Luigi
Grazie Luigi ;)
Per l'appunto.... mi riferivo ai filtri ... se c'erano delle regolazioni che vanno cmq meglio ... es. sul jvc guai a mettere Hdmi Esteso o usare il DNR del Gennum che fa perdere 3D all'immagine ;)
Poi, Luigi, approfitto visto che hai le sorgenti... in SD potresti stilare una classifica per qualità con motivazioni su vpr HD tra Pio 868, Denon A1-XV e Toshi HD-XE1 ?? :cool:
Grazie !
-
Citazione:
...Poi, Luigi, approfitto visto che hai le sorgenti... in SD potresti stilare una classifica per qualità con motivazioni su vpr HD tra Pio 868, Denon A1-XV e Toshi HD-XE1 ?? :cool:
Grazie !
Ciao: il mio Pio 868 è ormai da diverso tempo in casa di Angelone:) AL momento posso dirti che l'XE1 non l'ho testato a fondo con SD ma da quel che ho visto pur essendo generalmente buono è inferiore all'A1XV che rimane, imho, il miglior lettore dvd stand-alone mai prodotto nella storia del dvd:)
In ogni caso se dovessi dirti cosa è meglio, per me, con l'SD ... ti direi un lettore, uno qualsiasi, modificato SDI e abbinato ad un processore esterno.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
.....
In ogni caso se dovessi dirti cosa è meglio, per me, con l'SD ... ti direi un lettore, uno qualsiasi, modificato SDI e abbinato ad un processore esterno.
Ciao,
Luigi
:D Grazie ! I know !
Ma questa è una strada costosetta al momento visto che ho in mente il CII e moddare SDI il mio 868 ;)
nel frattempo spero solo che il Reon si accoppi meglio del T-Rex al mio Jvc, visto che non posso contare sull'i-Scan HD oramai obsoleto :rolleyes:
Grazie
Ciao
-
Citazione:
..
nel frattempo spero solo che il Reon si accoppi meglio del T-Rex al mio Jvc, visto che non posso contare sull'i-Scan HD oramai obsoleto :rolleyes:
Grazie
Ciao
Ti dico la mia, ma non prenderla como oro colato: l'XE1 come semplice lettore dvd è buono ma non eccezionale. Se cerchi o sei abituato al meglio potrebbe anche deluderti. Certo, in rapporto al prezzo hai molto + di quello che compri ...
Come lettore hd-dvd, invece, siamo a livelli qualitativi stratosferici ...
Ciao,
Luigi
-
Se posso dire la mia, io l'XE1 l'ho trovato superiore a tutti i lettori che vedi in firma (Pioneer 989 incluso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Se posso dire la mia, io l'XE1 l'ho trovato superiore a tutti i lettori che vedi in firma (Pioneer 989 incluso)
Io, onestamente, l'ho confrontato solo col Denon A1XV .. una bestia difficile da battere.
-
Grazie ;)
Allora forse è meglio che lo veda in azione sulla mia catena.... prima dell'acquisto .... :rolleyes: visto che per il momento non ho intenzione di acquistare software HD e la sola ragione che mi potrebbe spingere all'acquisto sarebbe un miglioramento in SD rispetto all'868 che era perfetto con il TW500 ma tira fuori un po' di "granulosità" con il jvc :rolleyes:
Per, l'HD c'è ancora tempo, imho, almeno altri 8-12 mesi ;)
Vedrò di trovare un volenteroso che ha l'XE1 e che mi venga a trovare :D
Se poi l'esito non fosse soddisfacente ... tocca svenarsi col CII e l'SDI :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ne avevo sentito parlare ... da qui, l'interesse per l'XE1 in SD :D
Cmq. a questo punto meglio vederlo in azione !
Chi si offre ?? :D
-
Roberto,con quel vpr riesci ad attendere ancora 8-12 mesi?Dai,almeno un Hd-DVD Toshiba di terza gen a prezzo ribassato...come fai a resistere?:D