Visualizzazione Stampabile
-
PLEASE WAIT!!!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da ROSCOR61
Stasera, accendo, e.... PLEASE WAIT!!!!!!!
Mentre sto scrivendo sta ancora così da mezzora!!
Tempo di utilizzo totale dall'acquisto:
venerdì sera scorso 9/03 è arrivato a casa:
1 rec di 10 min su HDD
2 rec di 1:20 per due film
1 copia su DVD-R di un film
1 copia su DVD-RW dell'altro film
stasera 15/03 (6 gg di vita) INUTILIZZABILE!
Appena finisco questo post, via nell'altra stanza ad imballarlo!
Mi piacerebbe sapere quante vittime ha fatto questo difetto Se puoi restituisci il tutto... Se vai all'assistenza, buonanotte...
Io, che ho avuto lo stesso tuo problema, è dal 26 gennaio che attendo la riparazione. Come ho detto un'altra volta, ritengo molto pericoloso masterizzare gli RW.
Quanti lettori del forum masterizzano gli RW regolarmente?
-
A me è successo 2 volte e sempre con RW (ora non ricordo più bene se erano in modo video o vr o entrambi; cmq. il problema venne fuori facendo dei test di scrittura/copia/edit...)
Oggi, come già detto, masterizzo solo se qualche amico mi chiede qualcosa e meno male che sono rarissime e se lo faccio prima di spegnere torno su HDD, registro, poi play e poi spengo.
E' assurdo che uno debba vivere con l'angoscia che ad ogni accensione resti la scritta perenne "Please wait"...
Mi va solo bene per ora che non ho la necessità di dovere conservare su DVD qualcosa, in fin di conti con il vcr non ho mai conservato nulla, perchè cominciare ora ?!
Oramai è già successo ad almeno 4 o 5 di noi; ho anche indicato nella lista anomalie che LG dovrebbe (mi sono fatto la risata ironica da solo) investigare a fondo in merito...
Non ricordo però a chi è tornato indietro riparato se il contenuto dell'HDD gli era rimasto.
A me no, in quanto ambedue le volte mi è stata sostiuita con una nuova.
-
C'è un sistema che permette di avere una serie di informazioni sulla DS.
Con la DS su TV andate in Home/Setup/Icona lucchetto e digitate sul telecomando la sequenza 1 3 9 7 1 3 9 comparirà un videata.
La mia riporta questi dati, confrontateli con la vostra DS.
SET Ver=61011b Cware=prod15 BSP=dmn3 FME
IO=R70(D69) LOADER=SL40 STB=1.0.5.5
Region Code=2 (Europe/Japan) HDD SIZE=250GB
1394 ID=0x00E0910D 0000001
A parte Ver ed STB che già conosciamo c'è la voce interessante LOADER che è la bios del drive DVD (che contiene anche la tabella dei media riconoscibili, quindi se a volte non prende un dvd è colpa di questo bios non aggiornato); a quanto ne so è cmq. l'ultima disponibile.
Questa versione SL40 credo che sia comune anche agli altri recorder LG in quanto su altri siti si trova l'upgrade scaricabile per portarlo appunto a SL40.
L'ultima voce 1394 ID probabilmente sarà diversa per ognuno di noi, credo sia un pò come il MAC address dei dispositivi ethernet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
SET Ver=61011b Cware=prod15 BSP=dmn3 FME
IO=R70(D69) LOADER=SL40 STB=1.0.5.5
Region Code=2 (Europe/Japan) HDD SIZE=250GB
1394 ID=0x00E0910D 0000001
I miei valori sono identici, a parte la capienza dell'hd e il region code che io ho free.
-
Citazione:
Originariamente scritto da htp
I miei valori sono identici
...
Anche l'ID del 1394 ?
-
Anche i miei valori sono identici (anche 1394)
Secondo me 1394 si riferisce non al ID come il MAC, ma alla versione della FIREWIRE IEEE1394
-
D75
Ho acquistato il catorcio su monclick, ho chiesto informazioni in merito al recesso per non conformità del prodotto ed ecco la risposta: ...
Gentile Cliente,
in relazione alla sua richiesta le confermiamo che per quanto riguarda un malfunzionamento del prodotto è tuttora in corso la garanzia per effettuare accertamenti tramite l'assistenza LG (centri assistenza reperibili tramite il seguente link http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main) e procedere eventualmente alla riparazione del prodotto.
In merito al diritto di recesso le confermiamo che Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005
1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione e' sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.
-
Forse non hai menzionato il discorso dei 6 mesi, che la tua richiesta non è di un diritto di recesso (che è vero sono 10gg) ma la restituzione del prodotto in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore.
E' pur vero che la legge dà la possibilità al venditore di riparare entro tempi ragionevoli (e qui la solita fregatura delle leggi in Italia: perchè non stabilire un numero di giorni ? Sarebbe stato più semplice...) il prodotto onde renderlo conforme.
Il problema è che in questo momento l'assistenza tecnica non sarebbe in grado di ripararlo e quindi allora dovrebbero rimborsarti; ho detto NON SAREBBE perchè per assurdo se lo porti in assistenza se lo tengono 1 mese, nel frattempo esce l'aggiornamento e te lo ridanno funzionante (si spera...). Oppure anche prima se i centri hanno già l'aggiornamento ma dubito, anche da quanto riferito in qualche post precedente da ROSCORS61...
OXO infatti l'ha restituita regolarmente quasi sicuramente grazie al fatto che il responsabile commerciale parlando con il gran capo dell'assistenza LG ha appreso che per il momento (1 mesetto fa) non c'era soluzione ma erano al lavoro e non c'erano tempi precisi...
-
Citazione:
Forse non hai menzionato il discorso dei 6 mesi, che la tua richiesta non è di un diritto di recesso (che è vero sono 10gg) ma la restituzione del prodotto in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore...
...OXO infatti l'ha restituita regolarmente quasi sicuramente grazie al fatto che il responsabile commerciale parlando con il gran capo dell'assistenza LG ha appreso che per il momento (1 mesetto fa) non c'era soluzione ma erano al lavoro e non c'erano tempi precisi...
Proprio così.
Come avevo già detto a E72 via MP non si tratta di appellarsi al "diritto di recesso" (non mi piace esteticamente, il telecomando non si abbina al tappeto, quel giorno avevo perso la testa ma io non ho assolutamente bisogno di questo prodotto) e di chiedere la cosidetta formula "soddisfatti o rimborsati", ma di richiedere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, per la quale si ha tempo fino a 6 mesi dalla data di acquisto senza dover dimostrare alcunché: come giustamente notato da fblasot la legislazione è piuttosto sibillina e lacunosa (in realtà non è prevista alcuna sanzione nei confronti del rivenditore in caso di rifiuto), ma il comportamento tenuto da MonClick è sleale e riprorevole; in pratica fanno orecchio da mercanti, dato che continuano a citare gli articoli del decreto che si riferiscono al recesso, e non alla non conformità.
Riassumendo, questi in breve i nostri diritti:
1) nessuna dimostrazione della non conformità (a carico del produttore)
2) obbligo della restituzione della somma (e non buono acquisto) nel caso il venditore non sia in grado di offrire un apparecchio con caratteristiche simili o superiori (e su questo punto la DS dà sempre diritto agli €ini)
E queste le contromosse da prendere in caso di tentennamenti o rifiuti:
1) contattare un'associazione di consumatori
2) denunciare il rivenditore alla Camera di Commercio di appartenenza (questa è la sola istituzione citata nel decreto che ha però solo poteri arbitrali e non sanzionatori)
3) ventilare il ricorso alla Corte di Giustizia Europea (in quanto il decreto è una misura recettiva di una norma comunitaria, la cui violazione, per sua natura, è sempre opponibile alla competente corte UE)
Spero di essere stato chiaro sull'argomento, nonostante abbia cercato di semplificare la cosa: ciò che più conta, in casi come questo in cui la carenza legislativa lascia spazio ai "furbini", è dimostrarsi sicuri di sé e consapevoli dei propri diritti, utilizzando argomenti e canali appropriati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi, anche via MP: non facciamola passar liscia ad Lg e a tutti quei rivenditori che non hanno alcun rispetto per i loro clienti!
P.S.: ho appena acquistato il Pioneer DVR 545HX-S per la "modica" cifra di 584 €ini; appena l'ho per le mani vi faccio sapere! :D :D :D
-
Citazione:
Anche l'ID del 1394 ?
Si, identico.
-
Ho allegato il link con quanto dice la legge:
http://www.altroconsumo.it/images/5/50411_Attach.pdf
Primo ho detto che il venditore può anche decidere di far riparare il prodotto ma rileggendo forse non è proprio così ma è il consumatore che deve decidere se fare la riparazione/sostituzione ed solo in caso non sia possible allora la restituzione dei soldi...
-
Please wait
Ho la senzazione che il pleas wait venga se si usano dvd-rw. Io infatti uso solo +rw e solo se si editano.
Morale usate i dvd +rw e editate su hd e poi masterizzate.
Aspettando il miracoloso firmware vi saluto.
-
PW
Personalmente uso solo ed eslusivamente -RW e -R da ormai 4 mesi e non ho mai avto problemi anche editando i titoli registrati su HD .
Altro problema il mio e' quello della compatibilita' con altri lettori , quindi non credo che sia questione di supporti -R o -RW.
Uso -RW :Verbatim 4X ;Fuji 2X e SIX 4X , -R BENQ 8 e 16X ; Fuji 8X e Memorex 8X.
-
D75
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Proprio così.
Come avevo già detto a E72 via MP non si tratta di appellarsi al "diritto di recesso" (non mi piace esteticamente, il telecomando non si abbina al tappeto, quel giorno avevo perso la testa ma io non ho assolutamente bisogno di questo prodotto) e di chiedere la cosidetta formula "soddisfatti o rimborsati", ma di richiedere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, per la quale si ha tempo fino a 6 mesi dalla data di acquisto senza dover dimostrare alcunché: come giustamente notato da fblasot la legislazione è piuttosto sibillina e lacunosa (in realtà non è prevista alcuna sanzione nei confronti del rivenditore in caso di rifiuto), ma il comportamento tenuto da MonClick è sleale e riprorevole; in pratica fanno orecchio da mercanti, dato che continuano a citare gli articoli del decreto che si riferiscono al recesso, e non alla non conformità.
Riassumendo, questi in breve i nostri diritti:
1) nessuna dimostrazione della non conformità (a carico del produttore)
2) obbligo della restituzione della somma (e non buono acquisto) nel caso il venditore non sia in grado di offrire un apparecchio con caratteristiche simili o superiori (e su questo punto la DS dà sempre diritto agli €ini)
E queste le contromosse da prendere in caso di tentennamenti o rifiuti:
1) contattare un'associazione di consumatori
2) denunciare il rivenditore alla Camera di Commercio di appartenenza (questa è la sola istituzione citata nel decreto che ha però solo poteri arbitrali e non sanzionatori)
3) ventilare il ricorso alla Corte di Giustizia Europea (in quanto il decreto è una misura recettiva di una norma comunitaria, la cui violazione, per sua natura, è sempre opponibile alla competente corte UE)
Spero di essere stato chiaro sull'argomento, nonostante abbia cercato di semplificare la cosa: ciò che più conta, in casi come questo in cui la carenza legislativa lascia spazio ai "furbini", è dimostrarsi sicuri di sé e consapevoli dei propri diritti, utilizzando argomenti e canali appropriati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi, anche via MP: non facciamola passar liscia ad Lg e a tutti quei rivenditori che non hanno alcun rispetto per i loro clienti!
P.S.: ho appena acquistato il Pioneer DVR 545HX-S per la "modica" cifra di 584 €ini; appena l'ho per le mani vi faccio sapere! :D :D :D
Nella mia lettera, infatti, ho sottolineato + volte che intendo riconsegnare il prodotto per la sua non conformità con quanto pubblicizzato e riportato sul manuale di istruzioni (ho anche allegato il link di questo forum e riportate le anomalie elencate sia nella lettera che abbiamo inviato alla LG a febbraio, sia nel post "anomalie") ... evidentemente non vogliono intendere:mad:
-
Chi ha la connessione DS al TV in HDMI può provare questa sequenza che su altri modelli LG serve per disabilitare la protezione HDCP:
- connettersi in HDMI al TV
- premere PAUSE, 2, 4, 8, 6, 5 sul telecomando e dovrebbe apparire l'opzione HDCP on/off
Magari qualcuno l'ha anche già provata ma non ricordo...