Giusta osservazione.
E' stato rilevato impiegando le potenzialità (poche in questo ambito) del software in firma che rileva l'RT60 medio impiegando rumore rosa e pesatura "C".
Non uso REW ma ci sto lavorando...
Visualizzazione Stampabile
Questo è l'RT60 della mia stanza di una vecchia misurazione (qui al lovoro ho trovato questa)
http://s12.postimg.org/qcr25dd6l/rt60.jpg
E' in funzione della frequenza e dell'intensità del segnale.
Una media dice poco perchè solo con un grafico riesci a capire dove realmente ci sono i problemi, è evidente comunque che aumentano alle basse frequenze, ma bisogna vedere in quali frequenze e di quanto.
In senso assoluto se io con una stanza non trattata sono quasi sempre sotto gli 0,5 la stanza super trattata di Moris dovrebbe avere un valore molto più basso.
Sta a vedere che il mio bunker "Tampax" "troppo assorbente" e' piu' riflettente di un living :D
Ci sarebbe da ridere per settimane intere:D
A parte gli scherzi,mi sembra molto strano quel grafico.......il tempo di riverbero della tua sala,dovrebbe essere molto piu' alto.
Ciao
No, fermati, è il tuo che deve essere più basso.
Avete fatto prove su prove, hai scritto pagine di impressioni e non s'è visto un grafico o una misurazione.
Vabbè che voi dite che deve piacere a voi e bisogna andare a naso, a scusa a orecchio, però fino a quando non posterai delle misurazioni fatte come si deve (in primis la risposta in frequenza) è come discutere del sesso degli angeli.
Ho qualche dubbio in proposito....:D
Appena sono entrato mi e' venuta la labirintite....:rotfl:
Allora caro Moris ti stai "trastullando" per bene con le genelec? :)
Riesci a inserire solo una foto dei frontali con te accanto per capire la loro grandezza?
Orsu', un bel "selfie"...:p
Saluti gil
Perdonami Moris e poi ti lascio stare, io l'ho misurato (e non so quante volte) e te l'ho postato, tu hai un valore medio senza l'indicazione dell'intensità del segnale che non dice una cippa e dici che sbaglio io, certo che sei un bel personaggio, porca miseria.......
Poi una volta misurato come si deve nel tuo ambiente allora si può discutere e trarre delle conclusioni più approfondite, ad es.
- sei da 100hz a 20000hz sotto gli 0,3 e sali rapidamente sotto i 100hz così che la media sia spiegata
- la misurazione fatta con la media non era esatta
- la mia stanza nonostante non abbia trattameno è comunque sufficientemente assorbente vista la sua conformazione e quello che c'è dentro
etc, etc, etc.
Si beh, ogni tanto la sera , quando arrivo presto dal lavoro, una mezza visione insieme ai miei figli non me la faccio mancare....
Con Simone , a taratura finita del sony 500, abbiamo ascoltato un pezzo di "Segnali dal futuro" nella scena del disastro aereo.....
Beh...mi viene da dire...."roboante"...:D
E aggiungo :ave: ai risuonatori per le basse frequenze....:asd:
Ho letto che hai spostato il sub.....saggia decisione....;)
Se riesci giusto a fare una foto veloce, sono proprio curioso della grandezza "dal vivo" dei tuoi frontali....
Saluti gil
doppio post
http://i325.photobucket.com/albums/k...psbaeb79b9.jpg
Ecco la prima foto delle 1034B :D
La "ragazza" che vedete li di fianco,e' la mia "sorellina".
Si e' offerta "volontaria", per fare da modella:mc:
Dicesi "volontaria":...............colei che dietro insistenze e minacce fisiche,decide di assecondare il fratello maggiore :D
Buonanotte
Che imponenza. Quel diffusore è maestoso !!!
Molto belli! Complimenti...
Saluti gil
Ps. Comunque debbo dire che tua sorella si nota parecchio che si e' "offerta volontaria" per fare la foto...:asd:
Ringraziala....
Ah una cosa che voglio chiederti:
Hai provato a disaccoppiare i monitor dallo stand che hai fatto costruire?
Saluti gil
Belle bestiole davvero! Fanno paura solo a vederle!