nordata aveva già risposto.. sono arrivato tardi :D
Visualizzazione Stampabile
nordata aveva già risposto.. sono arrivato tardi :D
LO schermo motorizzato di Frank ( un pro da 211x190) è appena arrivato, dopo due tentativi falliti di Ups ( sono dei gran c@##°çi in verità).
Solo una cosa, non ci sono istruzioni su come montarlo. Ora vediamo un po'.A dopo per le prime impressioni.
anto63
fatti spedire il pdf da frank...
ciao a tutti
anche io mi sono messo in coda e aspetto una risposta da Frank per un Visivo pro rf 221X190 16:9, in attesa di una sua risposta abuso della vostra competenza:
lo utilizzerei con un Optoma hd 70 a una distanza di circa 3,5 metri, dai vari calcolatori utilizzati la base del pannello dovrebbe essere 184/222 e il pannello motorizzato più piccolo della serie pro è di 211 quindi ci dovremmo essere, ma se lascio un pò di spazio bianco a sx e a dx la visione ne risente e in che modo? scusate la banalità della domanda ma sono un neofita
Il display sarebbe disposto su una mensola alle spalle del divano a una altezza di circa 2 metri su un parete di 3, ci sono delle controindicazioni per questo posizionamento rispetto alla classica installazione a soffitto?
Non utilizzando tutto il drop nero superiore riduco l'effetto delle ali laterali o la cosa è ininfluente?
Poichè sto facendo dei lavori di muratura sarei intenzionato a "nascondere" parzialmente il cassonetto incastrandolo nel controsoffitto e realizzando una veletta, non devo però coprire il sensore del telecomando: dove si trova?
Grazie per le risposte
L'immagine di per se non ne risente ma considera che i bordi neri servono fondamentalmente per dare piu' "contrasto" all'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Massimo Marzo
Se non lo sfrutti completamente, cioe' lasci delle aree bianche ai lati, non sfrutti la caratteristica del bordo ed il relativo aumento virtuale del contrasto.
Il display... il proiettore intendi?Citazione:
Se non hai possibilita' di installarlo a soffitto, va bene anche sulla mensola.
L'importante e' che l'immagine proiettata sia centrata rispetto al telo.
A meno che il tuo proiettore non sia dotato di lens-shift (ma se e' questo -->> http://www.optomausa.com/Product_det...product_id=294 non credo lo abbia...)
Mah... le ali laterali (almeno nel mio caso) sono molto ridotte e comunque non influiscono sulla linearita' dell'immagine proiettata.Citazione:
Se poi non utilizzando tutto il drop le ali diminuiscono, tanto meglio.
Ma non saprei dirti... non ho mai provato.
No probem. Il telecomando e' a radiofrequenza, non infrarossi.Citazione:
Ciao !
Grazie sei stato molto esauriente
consentimi ancora un paio di chiarimenti:
1) bordo laterale - ho capito l'effetto sui bordi laterali (grazie per il mp), spero che i calcoli fatti siano esatti per potre sfruttare pienamente il maggior contrasto, in alternativa potrei allargare il bordo con una tintura o è una operazione "impossibile"?
2) mensola - l'idea della mensola mi veniva proprio dalla constatazione che fissando il poroiettore a soffitto rischio di non centrarlo rispetto al telo e se così non fosse sarebbe un dramma. Sulla mensola, una volta installato il telo, potrei fare diverse prove di sistemazione finchè non lo centro, il dubbio che avevo era l'altezza della mensola (considera che sto realizzando una parete attrezzata in cartongesso quindi posso fare mensole e nicchie a tutte le altezze che voglo), 2 metri va bene o è meglio farla più a ridosso del soffitto?
3) telecomando - ottima notizia, quindi posso tranquillamente nascondere tutto il cassonetto, giusto?
Ciao !
Ciao...
1) Bordo laterale: fossi in te non mi andrei a mettere nei pasticci nel verniciare il telo ! Sara' perche' io (dico io-me-medesimo) proprio non mi ci vedo a fare "le righe dritte" con il pennello !
Piuttosto credo che il problema dello spazio bianco dx/sx lo puoi correggere zoomando un po l'immagine.
Mal che vada l'immagine "sborda" un po sopra e sotto (quindi non la vedi piu'), ma almeno riempi tutto lo schermo.
Se si tratta di 1-2 cm di immagine sul bordo sopra/sotto non te ne accorgi nemmeno, mentre il dx/sx bianco lo noteresti molto di piu'.
2) Altezza mensola: Non saprei, francamente...
Io l'ho installato ad "altezza spalle da seduto" (dai... non ho un metro sotto mano a quest'ora ;) ), e quindi ho estratto i piedini del proiettore quasi al massimo, per dagli l'inclinazione verso l'alto (poi corretta con il key-stone).
Secondo me Lukaka e' piu esperto in queste cose ;)
3) Telecomando (opss... RADIOcomando ;) ... Yes !
Ciao !
Citazione:
Originariamente scritto da ziocarlo
Orrore!!!:eek:
anatema su di te:D
saluti
mmm... orrore! perche' ?
Il keystone nella maggior parte dei casi è una correzione digitale dell'immagine che comporta un'elaborazione e conseguente perdita di qualità dell'immagine: dì subito al tuo Pronto di togliere il keystone :DCitazione:
Originariamente scritto da ziocarlo
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
OK, grazie Cesano / fdistasioCitazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Purtroppo,nel mio caso, non ho alternative al posizionamento attuale del proiettore, quindi o correggo con il keystone, o correggo con il keystone ;)
Tra le due possibilita' ...correggo con il keystone ;)
Ciao !
ciao a tutti....vorrei prendere anche io il motorizzato Visivo pro rf 221X190 16:9 per l'epson tw1000....:D
qualcuno mi può mandare in m.p come trovare frank(mail ecc...) e consigliarmi il metodo di pagamento?
quanto viene a costare in tutto?
grazie
ciao a tutti
circa una settimana fa ho mandato una mail a frank della visivo per info su uno schermo motorizzato ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta: sono nella norma, cpome tempi di attesa, o mi devo preoccupare? :)
ciao io invece non l'ho ancora contattato....massimo mi dai la mail per favore?
inoltre volevo chiedere come mai costa quasi meno il motorizzato che quello fisso....
quello motorizzato lo usi un anno e lo butti?
perchè io potrei anche metterlo fisso...ma visto il costo del motorizzato....
Ho preso questo schermo da Frank per motivi tecnici (distanze del VPR di ca. 7,5m e quindi avevo bisogno di un guadagno di luce). Sono molto soddisfatto, soprattutto per il rapporto Q/P. Frank sempre molto disponibile e veloce. Anche nel mio caso non c'erano le istruzioni e il certificato di garanzia, che ho richiesto via e-mail.
Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.:D :D :D